Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-08-07, 10:18 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

Però un problemino ce l'hanno effettivamente: non sono precisi.Nel senso che mi ricordo che come hai detto tu,a volte non tornavano in posizione perfettamente neutra..
Ma marelli dice che ha problemi con entrambi i servi,e che gli impazzivano...aspettiamo che torni e ci spieghi meglio
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 07:37 AM   #17
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

Infatti, la precisione ti serve moltissimo sullo sterzo, perchè se non tornano perfettamente a zero devi sempre correggere e a 100kmh è un po dura. Messo sull'acceleratore nessun problema perchè lì c'è la molla e qualcosina la puoi fare. Vediamo....aspettiamo...
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 08:41 AM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

certo quel servo non può essere montato su una macchina da pista,non tanto per la precisione,ma per la lentexxa,sarebbe da pazzi girare com un servo da 0.2..comunque noi li abbiamo anche se i nostri sono selezionati,quindi costano un pò di più ma si evitano tanti problemi..a parte questo il problema dell.amico del forum è abbastanza semplice..x utilizzare il servo deve saltare il bec della sua radio,altrimenti non arriva abbastanza corrente.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 11:09 AM   #19
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

Speed, che vuol dire "Saltare il bec" ?
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 11:28 AM   #20
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

Voleva dire "saldare" ???
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 12:43 PM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

no no volevo dire saltare..le radio economiche hanno un circuito all.ingresso delle battérie ke taglia corrente e tensione ai servi,creando i probl da te descritti ai servi digitali ke hanno bisogno di molta corrente. puoi saltare il bec utilizzando un cavo a y x mettere sul canale destinato al servo ke ha problemi sia il servo che le battérie ed hai risolto il probl
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 12:50 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

Ah,bene.Ma l'amico diceva che gli impazzivano entrambi i servi per questo attendevamo spiegazioni più esaurienti sul problema .. inoltre aggiungeva di aver fatto prove con altre radio ... mah.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 12:54 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

speed!!!!!!!! ...accì...tua!!!!!! come và?? ^_^
ma le gomme che mi hai mandato hanno i cerchi leggermente + piccoli del solito....ci stanno giusti giusti...
a momenti raschiano sui braccetti....strano! 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 01:33 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

angelo!ciao!sai i miei problemi con il browser..x i cerchi forse sono più piccoli rispetto a quelli con le fresature?se vuoi te le cambio con quelli bianchi,ma non so se sono diversi..a me li mandano incoll ! i servi impaz entrambi x'la corrente non è sufficiente..
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 01:35 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

Quote:
speedman (17-08-2007 01:33 p.m.):
angelo!ciao!sai i miei problemi con il browser..x i cerchi forse sono più piccoli rispetto a quelli con le fresature?se vuoi te le cambio con quelli bianchi,ma non so se sono diversi..a me li mandano incoll ! i servi impaz entrambi x'la corrente non è sufficiente..

tranquillo,vanno bene giusti giusti...
al massimo li consumo un pò sui bordi ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 03:22 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 91
vandominique è un newbie...
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

Salve ragazzi... Ho fatto la prova lontano da casa, niente da fare. Se collego solo il servo originale ho lo stesso problema, altrettanto con quello indicato.. Salernomario, il problema del ritorno a zero non l'ha mai manifestato sull'altro modello..
Poi dalla descrizione non mi sembra lento, nelle caratteristiche c'è scritto 0.13 a 6V..
speed, io ho provato con radio e ricevente che avevo in casa, sai il modello 1/10 che c'era pure in edicola, la 156 della hachette??? Quello è stato il mio primo modello, prima di passare alla 7.5; radio e ricevente di quella ho voluto provarle sulla inferno:scomparsi i problemi ma i servi sono lenti... Consigliate di montare quella ricevente con un cavo a y per portare maggiore corrente al servo digitale oppure su tutti e due???
vi ringrazio per l'aiuto ;-D
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 05:19 PM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

basta metterlo su uno il cavo a y,l'altro avrà corrente proprio x'il bec sarà aggirato x entrambi.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 05:24 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

basta metterlo su uno il cavo a y,l'altro avrà corrente proprio x'il bec sarà aggirato x entrambi.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 05:41 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

CHE FAI?? POSTI 2 VOLTE?? avevamo capito!!!! ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-07, 05:43 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Problemi Ricevente&Servi!!!!

Speedman ci tiene che si leggano i suoi post ^_^
Angelo non avevo notato la tua firma,penso che dopo averla letta eviterò le piste dove corrono con la kyosho inferno ;p ;p
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play