Vecchio 21-10-07, 12:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 91
vandominique è un newbie...
predefinito Batteria troopo "Grossa"????

Ciao a tutti...
Immagino siate strapresi dal raduno!!! Che bello dev'esser la giornata... Visto che per motvi sportivi non mi sarebbe mai stto possibile esserci, vi pongo una domanda per il vostro rientro: Secondo voi è possibile che un pacco batterie da 6V e 1400mAh possa bruciare i servi? Perchè, non so se sia una coincidenza, l'ho visto succedere su un mio modello e su un altro, che adopera lo stesso pacco batteria. Io non ho mai sentito che dia problemi la troppa corrente, anche perchè le riceventi e funzionano ancora tranquillamente. Faccio appello alla vostra infinita conoscenza, perchè mi secca vedere il servo durare due giornate solamente.... ??? ??? ??? ???
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-07, 12:55 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:Batteria troopo "Grossa"????

Secondo me non è possibile....forse c'è qualche altro problemino ^_^
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-07, 01:01 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Batteria troopo "Grossa"????

Di norma un pacco ricaricabile,nei primi minuti di piena carica eroga anche 7 volts,il che potrebbe essere dannoso.Però nel caso,si dovrebbe bruciare prima la ricevente,che ha componenti più sensibili agli sbalzi di tensione.Magari se nel tuo caso si è trattato di servi economici,può succedere che si brucino,come è successo a me con ben 2 tower pro in metallo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-07, 01:02 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:Batteria troopo "Grossa"????

Azz anche io ho un tower pro!!in metallo!
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-07, 01:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 91
vandominique è un newbie...
predefinito Re:Batteria troopo "Grossa"????

Un servo poteva essere "economico", era un perfex... Pero altri due erano un Sanwa ed un Bluebird... Addirittura il Blubird era nuovo, uguale ad uno più vecchio, sostituito perchè ogni tant si puntava...
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-07, 01:12 PM   #6
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Batteria troopo "Grossa"????

allora... sicuro che il pacco pile non sia.. un pochino in coto .. ed tebrucia tutto.. ??

poi.. alcuni servi , super costosi.. vogliono girae solo con la 4,8v.. cioe 4 pile.. non tutti i servi rescano ad soportare i 6v...... cera un discorso in pista... pero.. non ricordo i nomi dei servi.. comunque .. se sono i servi che girano solo ad.. 4,8v. ed non sopportano i 6v... servi buoni.. ma non ricordo la marca... se bruciano prima questi servi.. ansiche la ricevente.. perche la ricewente regge 6v......

poi.. cestanno i carica batterie. che se le pile , le carichi super veloci.. passa ad 7v.. ed alla lunga.. te brucia la ricevente.. infatti .. io carico.. senpre . ad .. carica lenta.. cioe maxx 200!! almeno non se brucia nulla col 5pile.. mentre se le carichi. con . 1000 o piu.. be.. allora.. schicchere fotoniche..
  Rispondi quotando
Vecchio 21-10-07, 01:14 PM   #7
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Batteria troopo "Grossa"????

comunque , caro burke.. questo e piu un discorzo di elletronica.. ed .. qua e sezione sbagliata.....

telofacevo notare , visto che abbiamo tanto lottato per la sezione ( conponenti elletronici )
  Rispondi quotando
Vecchio 21-10-07, 01:19 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Batteria troopo "Grossa"????

Quote:
MIRCOINFINITO (21-10-2007 12:14 p.m.):
comunque , caro burke.. questo e piu un discorzo di elletronica.. ed .. qua e sezione sbagliata.....

telofacevo notare , visto che abbiamo tanto lottato per la sezione ( conponenti elletronici )
E' vero hai ragione,stavo per scriverlo anche io..Postate nella nuova sezione anche i quesiti sui servi :-P ,quel che è giusto bisogna dirlo.
Vedo se riesco a spostarla nella sezione apposita.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-07, 08:33 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Batteria troopo "Grossa"????

Quote:
Marelli (21-10-2007 11:54 a.m.):
Ciao a tutti...
Immagino siate strapresi dal raduno!!! Che bello dev'esser la giornata... Visto che per motvi sportivi non mi sarebbe mai stto possibile esserci, vi pongo una domanda per il vostro rientro: Secondo voi è possibile che un pacco batterie da 6V e 1400mAh possa bruciare i servi? Perchè, non so se sia una coincidenza, l'ho visto succedere su un mio modello e su un altro, che adopera lo stesso pacco batteria. Io non ho mai sentito che dia problemi la troppa corrente, anche perchè le riceventi e funzionano ancora tranquillamente. Faccio appello alla vostra infinita conoscenza, perchè mi secca vedere il servo durare due giornate solamente.... ??? ??? ??? ???

ormai tutti i servi supportano picchi oltri i 6V snza grossi problemi anche i digitali , e più sono economici e più tengono botta................. magari il problema sta nei finecorsa...................... se il servo sforza oltre misura è più facile che si bruci il motorino.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-07, 08:44 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Batteria troopo "Grossa"????

adesso la tiro grossa, salvaservo mal tarato?
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play