Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-07, 03:01 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Ciao ragazzi.. come promesso sto per realizzare altri due progettini comodi comodi per noi modellisti .. saranno progetti semplici e funzionali e verranno descritti tutti i passaggi, uno ad uno, per permettere a tutti voi(sia esperti che non) di realizzare il componente..
Dopo la guida sulla realizazzione dei pacchi batterie, il prossimo progetto servirà per costruirsi da soli un comodissimo SCARICA PACCHI BATTERIE; In grado di scaricare, anche in contemporanea, sia le batterie della trasmittente che quello della ricevente in modo semplice e sicuro senza rovinare le batterie prima della ricarica... Infatti il componente verrà costruito in modo che la scarica dei pacchi avvenga fino ad un determinato valore minimo ottimale( la scarica non deve essere totale altrimenti muore il pacco) ... Il componente l'ho gia realizzato per uso personale circa un mese fa e mi trovo benissimo ;-) ... Per correttezza vi dico che il progetto dello schema elettrico lo prelevato dal seguente sito http://spank75.altervista.org/batterie.htm
(VEDI FONDO PAGINA) non a caso è di un ragazzo che ha come passione il modellismo dinamico!!! ^_^ .. io però l'ho leggermente modificato nei valori delle resistenze e in altri piccoli particolari per ottimizzarlo ai nostri scopi..invece la realizzazzione pratica è esclusivamente personale e fatta apposta per voi utenti del forum modellismo.net ;-) .. a giorni vi posterò la guida ( in previsione vi dico che penso di pubblicarla per giovedì 1-11 o venerdì 2-11) .. intanto se volete imparare qualcosa di piu sulle batterie Ni-Cd e Ni-Mh potete leggere il seguente link: http://spank75.altervista.org/batterie.htm
dove potete trovare anche una comodissima tabella per rilevare le tensioni del pacco e capire il grado di carica .. ma non disperate il prossimo progetto ancora vi risolverà il problema ;-) ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 03:27 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

e bravo il nostro scienziato pazzo barone ^_^ ^_^ ^_^ resto in attesa della prox guida.... 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 03:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Molto interessante davvero. Grazie Barone! :-p
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 03:31 PM   #4
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

mmmmm..interessante 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 03:31 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Quote:
DAVORELLO (30-10-2007 03:30 p.m.):
Molto interessante davvero. Grazie Barone! :-p
OT ON.ma dove scappi?? eri su messenger...
OT OFF ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 03:45 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Quote:
ANGELO (30-10-2007 03:27 p.m.):
e bravo il nostro scienziato pazzo barone ^_^ ^_^ ^_^ resto in attesa della prox guida.... 8-)
hi hi hi .. ziiii .. io ezzere pazo .. e prezto chonquiztare mhondo ... hahahHAHAHAHAHAH ... ^_^ ^_^
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 03:52 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Aspetto anche io la nostra guida...sapevo di poter contare sulla partecipazione speciale di Alberto :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 04:12 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Quote:
ANGELO (30-10-2007 03:31 p.m.):
Quote:
DAVORELLO (30-10-2007 03:30 p.m.):
Molto interessante davvero. Grazie Barone! :-p
OT ON.ma dove scappi?? eri su messenger...
OT OFF ^_^

Sono in ufficio e a volte uso l'altra connessione...quindi mi vedi, ma non posso interagire se no mi cazziano
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 04:14 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Quote:
DAVORELLO (30-10-2007 04:12 p.m.):


Sono in ufficio e a volte uso l'altra connessione...quindi mi vedi, ma non posso interagire se no mi cazziano
ma non comandi tù la dentro?? ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 04:17 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Quote:
BURKE (30-10-2007 03:52 p.m.):
Aspetto anche io la nostra guida...sapevo di poter contare sulla partecipazione speciale di Alberto :-P
VEDRETE RAGAZZI.. ho grandi progetti in mente!!! .. bisogna vedere se riesco a tramutarli in realtà però , anke io non è che sia una cima in elettrotecnica ed elettronica.. perciò i progetti che faccio, per realizzarli devo studiare bene, e poi testarli prima di farli fare anke a voi, se no vi scoppia tutta la casa poi !! .. ^_^ ^_^ .. a presto .... :-) ... (burke alla 5°a guida però mi mandate a casa la maglietta e il cappellino del forum ...!! ) ^_^ ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 04:27 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (30-10-2007 04:17 p.m.):

VEDRETE RAGAZZI.. ho grandi progetti in mente!!! .. bisogna vedere se riesco a tramutarli in realtà però , anke io non è che sia una cima in elettrotecnica ed elettronica.. perciò i progetti che faccio, per realizzarli devo studiare bene, e poi testarli prima di farli fare anke a voi, se no vi scoppia tutta la casa poi !! .. ^_^ ^_^ .. a presto .... :-) ... (burke alla 5°a guida però mi mandate a casa la maglietta e il cappellino del forum ...!! ) ^_^ ...

Grande Alberto...siamo tutti con te!
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 05:06 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Quote:
DAVORELLO (30-10-2007 04:27 p.m.):

Grande Alberto...siamo tutti con te!
Davo non puoi continuare a mettermi delle immagini cosi al tuo nome ... porca miseria come faccio poi a far bene i lavori...!!! mi si ingrilla tutto!! ^_^ ^_^ .. CHAI UNA FONTE INFINITA DI FOTO VERO???
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 06:55 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

ehm...supertangas.com ^_^ ma non te l'ho detto io, shhhh ^_^

Comunque alcuni carica batteria sono gia dotati di questa opzione. Per info, visto che non mi va di leggere il malloppone, a quanto si scaricherebbero le batterie?
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 07:40 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (30-10-2007 05:06 p.m.):
Quote:
DAVORELLO (30-10-2007 04:27 p.m.):

Grande Alberto...siamo tutti con te!
Davo non puoi continuare a mettermi delle immagini cosi al tuo nome ... porca miseria come faccio poi a far bene i lavori...!!! mi si ingrilla tutto!! ^_^ ^_^ .. CHAI UNA FONTE INFINITA DI FOTO VERO???

ops, scusa non volevo distrarti...ma purtroppo io sono malato in testa e ho in mente solo quella...si, in effetti sul pc ho una discreta collezione di chiappe e poppe. Ben nascoste, se no la morosa mi frulla il pipino : D
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-07, 07:55 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:ANTICIPAZIONI NUOVO PROGETTO!!

Quote:
DAVORELLO (30-10-2007 07:40 p.m.):
Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (30-10-2007 05:06 p.m.):
Quote:
DAVORELLO (30-10-2007 04:27 p.m.):

Grande Alberto...siamo tutti con te!
Davo non puoi continuare a mettermi delle immagini cosi al tuo nome ... porca miseria come faccio poi a far bene i lavori...!!! mi si ingrilla tutto!! ^_^ ^_^ .. CHAI UNA FONTE INFINITA DI FOTO VERO???

ops, scusa non volevo distrarti...ma purtroppo io sono malato in testa e ho in mente solo quella...si, in effetti sul pc ho una discreta collezione di chiappe e poppe. Ben nascoste, se no la morosa mi frulla il pipino : D
tranquillo,alla morosa le dico tutto io... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
così...... ZACK!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play