Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Alimentazione (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/131938-alimentazione.html)

Tommasini 11-09-20 01:34 AM

Alimentazione
 
Buona sera scusate ma ho un dubbio. Parto dal presupposto che ancora ho pochissima esperienza e quindi confrontandomi con persone più esperte non sono riuscito a capire una cosa. Ho appena acquistato due servi srt hv ed ho comprato una batteria life da 6.6.. ecco qui mi sorge il dubbio da chi mi dice che va bene così e chi mi dice che il voltaggio può ridurre di molto o addirittura fa surriscaldare i servi con il rischio di danneggiarli... chi ha ragione????


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 11-09-20 07:41 AM

Hai comprato dei servi hv quindi abilitati a funzionare con una corrente nominale fino a 7,4v perciò una Life che in utilizzo genera i tuoi soppracitati 6,6v va benissimo

Al limite avrai un po' di coppia e velocità in meno rispetto all'uso di una lipo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 11-09-20 09:28 AM

Assicurati che anche la ricevente regga tale voltaggio...

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tommasini 11-09-20 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1486186)
Hai comprato dei servi hv quindi abilitati a funzionare con una corrente nominale fino a 7,4v perciò una Life che in utilizzo genera i tuoi soppracitati 6,6v va benissimo

Al limite avrai un po' di coppia e velocità in meno rispetto all'uso di una lipo

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Ok grazie ma comunque i servono soffrono molto o è una diceria??? Nel senso si posso rompere perché vengono usate ad alti voltaggi o può essere sfiga, come se uno li usa normali a 6,0???


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tommasini 11-09-20 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1486191)
Assicurati che anche la ricevente regga tale voltaggio...

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Scusami ma per me è tutto nuovo...ho la ricevente del Guyana 4pk R603FS FASST
Da cosa lo capisco???


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 11-09-20 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tommasini (Messaggio 1486229)
Scusami ma per me è tutto nuovo...ho la ricevente del Guyana 4pk R603FS FASST
Da cosa lo capisco???


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

I servo non soffrono se sono costruiti per funzionare ad alto voltaggio

Certo che se alimenti un servo costruito per funzionare a 6v con una lipo diretta senza nessun regolatore di voltaggio lo friggi di sicuro

Ho anche io un servo della srt e lo uso tranquillamente a 7,4v senza problemi anzi generando una coppia maggiore sforza di meno

Per la ricevente dovresti guardare se nelle specifiche hai una corrente di ingresso che arriva fino a 7,4v

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tommasini 11-09-20 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1486231)
I servo non soffrono se sono costruiti per funzionare ad alto voltaggio

Certo che se alimenti un servo costruito per funzionare a 6v con una lipo diretta senza nessun regolatore di voltaggio lo friggi di sicuro

Ho anche io un servo della srt e lo uso tranquillamente a 7,4v senza problemi anzi generando una coppia maggiore sforza di meno

Per la ricevente dovresti guardare se nelle specifiche hai una corrente di ingresso che arriva fino a 7,4v

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Sennò rischio di bruciare la ricevente?


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 11-09-20 04:31 PM

E si. La corrente passa dalla ricevente prima di arrivare ai servi perciò devi essere sicuro di poterla alimentare a 7.4.



Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

dymanet 11-09-20 05:21 PM

1 allegato(i)
Devi prestare attenzione perchè una lipo non la regge di sicuro, una life nin zò.......

Tommasini 11-09-20 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da dymanet (Messaggio 1486240)
Devi prestare attenzione perchè una lipo non la regge di sicuro, una life nin zò.......



Grazie mille comunque è R604FS ma vedendo su internet lo danno per 6v quindi preferisco non rischiare


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 PM.