Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Informazioni accendicandela (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/130280-informazioni-accendicandela.html)

Nicholas Pistorio 29-12-19 12:19 PM

Informazioni accendicandela
 
1 allegato(i)
Ragazzi come da titolo durante la mia collezione e costruzione del modello della Ferrari 458 italia gta radiocomandata mi avevano dato un accendicandela ( la vedete nella foto) ora non so quanti mah ha, ho provato a leggere nei fascicoli ma non mi diceva nulla riguardo i mah e se era possibile ricaricarla. La mia domanda è la seguente: qualcuno di voi che aveva la Lamborghini reventon rc o a la Lamborghini huracan rc che ti davano la accendicandela sa se e ricaricabile e quanti mah ha ? Oppure e usa e getta ? .Allegato 347245Allegato 347246

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 29-12-19 01:45 PM

No non è usa e getta. Si ricarica con l'apposito caricabatterie.
Se non ci sono scritti gli mah saranno una cifra compresa tra i 1100 e i 2200. Di solito hanno quegli amperaggi li

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 29-12-19 02:06 PM

A meno che non sia una custodia a vite con batteria all'interno

Nicholas Pistorio 29-12-19 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1457229)
A meno che non sia una custodia a vite con batteria all'interno

No se è un accendicandela buono non può essere

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

angeldevid 29-12-19 11:21 PM

Ne avevo uno uguale assieme alla vecchia kyosho pure ten dopo un po' di volte che lo caricavo con il suo carichino mi si è fusa la batteria. Quindi ne ho poi preso uno con batteria ricaricabile e che si può anche cambiare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

mastino 30-12-19 12:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da Nicholas Pistorio (Messaggio 1457230)
No se è un accendicandela buono non può essere

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

I miei sono stati tutti dal buono al molto buono...tutti apribili e con batteria ricaricabile e sostituibile, alcuni anche con indicatore di carica ( e per assurdi di candela integra). Vedi come a volte tocca riconsiderare le proprie convinzioni?

bc71 30-12-19 02:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da Nicholas Pistorio (Messaggio 1457215)
Ragazzi come da titolo durante la mia collezione e costruzione del modello della Ferrari 458 italia gta radiocomandata mi avevano dato un accendicandela ( la vedete nella foto) ora non so quanti mah ha, ho provato a leggere nei fascicoli ma non mi diceva nulla riguardo i mah e se era possibile ricaricarla. La mia domanda è la seguente: qualcuno di voi che aveva la Lamborghini reventon rc o a la Lamborghini huracan rc che ti davano la accendicandela sa se e ricaricabile e quanti mah ha ? Oppure e usa e getta ? .Allegato 347245Allegato 347246

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

accendi candela usa e getta ringraziando dio ancora non ne fanno … :rolleyese:
anche quello più convenzionale (tipo il tuo) supporta una batteria integrata ricaricabile .
penso che nella tua ferrari ci sia un motore con una candela normale , di grado 4 o 5 e l amperaggio del tuo accendi c. sarà intorno ai 1100 mah , giusti giusti per accendere la macchina qualche volta in un giorno .
è chiaro che necessita di essere ricaricato ogni volta che si prevede di uscire a guidare il modellino , non è che lo caricai tre mesi fà , lo adopro oggi ed è al massimo dell efficienza ….. :nono:
ce da aggiungere che le batterie ricaricabili da modellismo ni-cd , ni-mh sempre tipo il tuo accendi c. hanno un effetto memoria medio basso , le puoi ricaricare anche se non sono scariche o a mezza carica , però l inattività di diversi mesi o anni , fan si che la cella della batteria scenda troppo e poi quando si vuole ricaricare , non vuole sapere di risalire e prendere la carica !!
carica batterie tipo imax b6 ( il minimo sindacale del modellista ) hanno il programma integrato per ovviare il problema e molto di più ….. !!! :looksisi3gy:
intuendo che non ti hanno dotato di un minimo di caricabatterie dopo la folle spesa di tutta la raccolta , ci farei un pensierino !!! ;)

jinkazama82it 30-12-19 09:00 AM

con queste raccolte davano anche un caricabatterie a parete con già lo spinotto a forma di candela per ricaricare sto accrocchi [emoji38] , ne avevo uno anche io per la mia moto rc (la rc 211v di Valentino).
La parte superiore si può rimuovere, comunque mi pare strano non sia scritto sul corpo l'amperaggio, comunque nel caso la batteria sia a terra come dicevo la parte superiore si può sfilare e cambiare la batteria, giusto un appunto nel mio caso il corpo principale era la batteria quindi occhio nello sfilare la parte superiore a non danneggiarlo c'è il rischio di buttare la batteria se non peggio [emoji28] se ti va di culo invece è a vite e quello esterno è effettivamente un involucro per la batteria ma ho sei dubbi su questa seconda ipotesi.

Inviato con il mio nerdfone

Nicholas Pistorio 30-12-19 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1457347)
con queste raccolte davano anche un caricabatterie a parete con già lo spinotto a forma di candela per ricaricare sto accrocchi [emoji38] , ne avevo uno anche io per la mia moto rc (la rc 211v di Valentino).
La parte superiore si può rimuovere, comunque mi pare strano non sia scritto sul corpo l'amperaggio, comunque nel caso la batteria sia a terra come dicevo la parte superiore si può sfilare e cambiare la batteria, giusto un appunto nel mio caso il corpo principale era la batteria quindi occhio nello sfilare la parte superiore a non danneggiarlo c'è il rischio di buttare la batteria se non peggio [emoji28] se ti va di culo invece è a vite e quello esterno è effettivamente un involucro per la batteria ma ho sei dubbi su questa seconda ipotesi.

Inviato con il mio nerdfone

E se la compro direttamente nuova ricaricabile??

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

angeldevid 30-12-19 09:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nicholas Pistorio (Messaggio 1457390)
E se la compro direttamente nuova ricaricabile??

Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

La maggior parte ora sono ricaricabili da 2000mha e con batteria sostituibile

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 PM.