Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Ricevente impazzita per un giorno (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/130240-ricevente-impazzita-per-un-giorno.html)

Delucchi. 23-12-19 10:57 AM

Ricevente impazzita per un giorno
 
Vi scrivo perchè la mia gt kyosho rallygame ha avuto dei problemi alla centralina. Ovvero accendevo e le ruote rimanevano girate a destra. Cosi ho provato a sostituire il servo ma lo faceva uguale. Cosi ho capito che era la centralina . Il che sarebbe un gran bel guaio. Lo linkata per sicurezza e niente poi agendo svariate volte sullo sterzo ha cominciato a funzionare. Però sono preoccupato. Voi che dite?

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 23-12-19 11:14 AM

Con centralina intendi la ricevente??????

Proverei a controllare i collegamenti che siano in perfetto stato, che non ci sia polvere o altro al suo interno,che le batterie nella radio e quella del modello siano cariche come prima cosa

Controlla poi che non ci siano attriti in tutto il sistema dello sterzo

Potrebbe essere anche la trasmittente a dare problemi in realtà perciò controllerei il perfetto funzionamento di quest'ultima

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 23-12-19 11:17 AM

Controllato tutto. Per me ha preso umido la centralina ricevente

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 23-12-19 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1456644)
Controllato tutto. Per me ha preso umido la centralina ricevente

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Si chiama ricevente non centralina ricevente ( o RX se vuoi )

L'umidità non va bene con l'elettronica insieme ai connettori laschi o ai portapile che forniscono con gli rtr ( stilo che saltano via, contatti che si ossidano, poca autonomia e voltaggio basso)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 23-12-19 11:52 AM

Cosa mi consigliate?

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 23-12-19 11:58 AM

Apri il case e buttala nel riso per un paio di giorni e poi ricontrolla se funziona normalmente

Aggiungi anche una molla di ritorno al carburatore e imposta il failsafe in modo che freni

Se noti che funziona in modo anche minimamente strano fermati e cambiala ( o compra una radio buona

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 23-12-19 12:00 PM

Grazie dei consigli

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 29-12-19 01:57 AM

Se te lo rifà, verifica nel mentre se l'altro servo funziona bene. Se sì, allora è un problema sul canale dello sterzo (possibile una delle cause dette dagli altri), se invece anche il gas non risponde allora è probabile un falso contatto alle batterie.

Delucchi. 29-12-19 09:05 AM

Solo lo sterzo. Il gas andava

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27 AM.