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Vecchio 09-06-19, 05:32 PM   #1
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Ciao a tutti, oggi mi si è sgranato servo dello sterzo con una botta sullo sterzo in pista, mi consigliate un paio di servi buoni magari coreless o anche normali che non costino troppo con un buon rapporto kg/velocità


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Vecchio 09-06-19, 06:39 PM   #2
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Non conosco l'entità della botta presa, ma prova ad ammorbidire un po' il salvaservo...perderai precisione nello sterzo ma almeno il servo ti dura di più.
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Vecchio 09-06-19, 07:55 PM   #3
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Non conosco l'entità della botta presa, ma prova ad ammorbidire un po' il salvaservo...perderai precisione nello sterzo ma almeno il servo ti dura di più.
ho il sospetto sia stato quello.. però ormai il servo è andato e me ne serve un'altro e già che ci sono prendo qualcosa di qualità
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Vecchio 09-06-19, 09:07 PM   #4
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Eh a sto punto si. Mi spiace

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Vecchio 10-06-19, 12:25 AM   #5
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Savox o hitec anche vecchie serie, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quanto alle caratteristiche, per lo sterzo almeno un 12-14kg con velocità di 0,12sec o meno; per il gas almeno un 8kg e 0,10 sec o meno.
Se per il momento vuoi risparmiare puoi spostare quello del gas originale ancora funzionante sullo sterzo e comprarne uno buono per il gas (dove serve maggior affidabilità perché se ti molla improvvisamente fai danni), così puoi sfruttare anche la molla di ritorno che hai comprato
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Vecchio 10-06-19, 12:39 AM   #6
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Quanto alle caratteristiche, per lo sterzo almeno un 12-14kg con velocità di 0,12sec o meno; per il gas almeno un 8kg e 0,10 sec o meno.
Se per il momento vuoi risparmiare puoi spostare quello del gas originale ancora funzionante sullo sterzo e comprarne uno buono per il gas (dove serve maggior affidabilità perché se ti molla improvvisamente fai danni), così puoi sfruttare anche la molla di ritorno che hai comprato
Si in effetti hai ragione io ho tenuto conto del Touring dove si predilige più velocità allo sterzo.

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Vecchio 10-06-19, 12:40 AM   #7
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Savox o hitec anche vecchie serie, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quanto alle caratteristiche, per lo sterzo almeno un 12-14kg con velocità di 0,12sec o meno; per il gas almeno un 8kg e 0,10 sec o meno.
Se per il momento vuoi risparmiare puoi spostare quello del gas originale ancora funzionante sullo sterzo e comprarne uno buono per il gas (dove serve maggior affidabilità perché se ti molla improvvisamente fai danni), così puoi sfruttare anche la molla di ritorno che hai comprato
però per sfruttare la molla di ritorno devo per forza comprare un servo coreless giusto?
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Vecchio 10-06-19, 12:42 AM   #8
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però per sfruttare la molla di ritorno devo per forza comprare un servo coreless giusto?
Si, se prendi i 1258 gt poi mi dirai la differenza, ha servo spento prova ha girare la squadretta è poi dimmi la differenza.

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Vecchio 10-06-19, 12:43 AM   #9
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Sì ma quelli di qualità decente ormai è anni che sono coreless.
Ho letto adesso l'aggiornamento nel thread della molla servo... mi rimangio quello che ho detto prima: eravamo rimasti che i servi originali avevano ingranaggi in metallo e tiravano 10kg... leggo invece che hanno ingranaggi in plastica... ergo, cambiare immediatamente entrambi
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Vecchio 10-06-19, 09:40 AM   #10
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Sì ma quelli di qualità decente ormai è anni che sono coreless.

Ho letto adesso l'aggiornamento nel thread della molla servo... mi rimangio quello che ho detto prima: eravamo rimasti che i servi originali avevano ingranaggi in metallo e tiravano 10kg... leggo invece che hanno ingranaggi in plastica... ergo, cambiare immediatamente entrambi


Non me ne parlare, io avevo fatto una ricerca con la sigla dei servi addirittura mi era uscito questo sito inglese che c’era scritto 8kg in metallo “Made in Savox”
https://answer-rc.com/en/4633-sworkz...909135771.html quando l’ho aperto e ho visto gli ingranaggi in plastica ci sono rimasto abbastanza male


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Vecchio 10-06-19, 10:15 AM   #11
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è strano. Quando hai aperto la discussione sulla molla di ritorno, sono andato a cercare le specifiche dei tuoi servi e in internet non ho trovato molte informazioni.
Sul manuale dice niente dei servi?
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Vecchio 10-06-19, 12:20 PM   #12
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è strano. Quando hai aperto la discussione sulla molla di ritorno, sono andato a cercare le specifiche dei tuoi servi e in internet non ho trovato molte informazioni.
Sul manuale dice niente dei servi?
No sul manuale non dice nulla, io ho aperto il servo e mi sono trovato davanti questo
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Vecchio 10-06-19, 12:22 PM   #13
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MMmminchia

divelto proprio...
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