Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Servo sgranato (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/129358-servo-sgranato.html)

Jon_94 09-06-19 05:32 PM

Servo sgranato
 
Ciao a tutti, oggi mi si è sgranato servo dello sterzo con una botta sullo sterzo in pista, mi consigliate un paio di servi buoni magari coreless o anche normali che non costino troppo con un buon rapporto kg/velocità


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 09-06-19 06:39 PM

Non conosco l'entità della botta presa, ma prova ad ammorbidire un po' il salvaservo...perderai precisione nello sterzo ma almeno il servo ti dura di più.

Jon_94 09-06-19 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1441107)
Non conosco l'entità della botta presa, ma prova ad ammorbidire un po' il salvaservo...perderai precisione nello sterzo ma almeno il servo ti dura di più.

ho il sospetto sia stato quello.. però ormai il servo è andato e me ne serve un'altro e già che ci sono prendo qualcosa di qualità

nickthunder 09-06-19 09:07 PM

Eh a sto punto si. Mi spiace

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 10-06-19 12:25 AM

Savox o hitec anche vecchie serie, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quanto alle caratteristiche, per lo sterzo almeno un 12-14kg con velocità di 0,12sec o meno; per il gas almeno un 8kg e 0,10 sec o meno.
Se per il momento vuoi risparmiare puoi spostare quello del gas originale ancora funzionante sullo sterzo e comprarne uno buono per il gas (dove serve maggior affidabilità perché se ti molla improvvisamente fai danni), così puoi sfruttare anche la molla di ritorno che hai comprato :ahsisi:

joker78 10-06-19 12:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1441151)
Savox o hitec anche vecchie serie, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quanto alle caratteristiche, per lo sterzo almeno un 12-14kg con velocità di 0,12sec o meno; per il gas almeno un 8kg e 0,10 sec o meno.
Se per il momento vuoi risparmiare puoi spostare quello del gas originale ancora funzionante sullo sterzo e comprarne uno buono per il gas (dove serve maggior affidabilità perché se ti molla improvvisamente fai danni), così puoi sfruttare anche la molla di ritorno che hai comprato :ahsisi:

Si in effetti hai ragione io ho tenuto conto del Touring dove si predilige più velocità allo sterzo.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Jon_94 10-06-19 12:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1441151)
Savox o hitec anche vecchie serie, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quanto alle caratteristiche, per lo sterzo almeno un 12-14kg con velocità di 0,12sec o meno; per il gas almeno un 8kg e 0,10 sec o meno.
Se per il momento vuoi risparmiare puoi spostare quello del gas originale ancora funzionante sullo sterzo e comprarne uno buono per il gas (dove serve maggior affidabilità perché se ti molla improvvisamente fai danni), così puoi sfruttare anche la molla di ritorno che hai comprato :ahsisi:

però per sfruttare la molla di ritorno devo per forza comprare un servo coreless giusto?

joker78 10-06-19 12:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da Jon_94 (Messaggio 1441156)
però per sfruttare la molla di ritorno devo per forza comprare un servo coreless giusto?

Si, se prendi i 1258 gt poi mi dirai la differenza, ha servo spento prova ha girare la squadretta è poi dimmi la differenza.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 10-06-19 12:43 AM

Sì ma quelli di qualità decente ormai è anni che sono coreless.
Ho letto adesso l'aggiornamento nel thread della molla servo... mi rimangio quello che ho detto prima: eravamo rimasti che i servi originali avevano ingranaggi in metallo e tiravano 10kg... leggo invece che hanno ingranaggi in plastica... ergo, cambiare immediatamente entrambi :Ok:

Jon_94 10-06-19 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1441158)
Sì ma quelli di qualità decente ormai è anni che sono coreless.

Ho letto adesso l'aggiornamento nel thread della molla servo... mi rimangio quello che ho detto prima: eravamo rimasti che i servi originali avevano ingranaggi in metallo e tiravano 10kg... leggo invece che hanno ingranaggi in plastica... ergo, cambiare immediatamente entrambi :Ok:



Non me ne parlare, io avevo fatto una ricerca con la sigla dei servi addirittura mi era uscito questo sito inglese che c’era scritto 8kg in metallo “Made in Savox”
https://answer-rc.com/en/4633-sworkz...909135771.html quando l’ho aperto e ho visto gli ingranaggi in plastica ci sono rimasto abbastanza male


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 10-06-19 10:15 AM

è strano. Quando hai aperto la discussione sulla molla di ritorno, sono andato a cercare le specifiche dei tuoi servi e in internet non ho trovato molte informazioni.
Sul manuale dice niente dei servi?

Jon_94 10-06-19 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1441182)
è strano. Quando hai aperto la discussione sulla molla di ritorno, sono andato a cercare le specifiche dei tuoi servi e in internet non ho trovato molte informazioni.
Sul manuale dice niente dei servi?

No sul manuale non dice nulla, io ho aperto il servo e mi sono trovato davanti questo
https://i.ibb.co/ZLRGxb6/IMG-1664.jpg

nickthunder 10-06-19 12:22 PM

MMmminchia

divelto proprio...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02 PM.