Vecchio 10-02-19, 01:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Rovigo
Messaggi: 7
tromba è un newbie...
predefinito Ricevente Sanwa 482

Ciao a tutti, sto pensando di acquistare Una radio Sanwa mt-s per il mio buggy . L' unico dubbio sono le dimensioni della ricevente che dovrebbe essere la rx 482.
Le dimensioni dichiarate sono 18.2x24.4x27.1. Quindi 27.1 è l' altezza massima giusto? Qualcuno può confermare per favore? Grazie!
tromba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-19, 01:23 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Ciau!! ottima radio la Sanwa... cmq si... 27.1 é l'altezza della parte piú alta... é veramente minuscola e dovrebbe stare in qualunque modello tu debba metterla

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-19, 11:29 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Rovigo
Messaggi: 7
tromba è un newbie...
predefinito

Allora...radio montata e provata. Io sono novello ma mi sembra davvero ben fatta sta radio. La ricevente, installata nella posizione corretta, ci sta al pelo e senza nessun tipo "imbottitura". Quindi l' ho messa sdraiata e non mi sembra che dia nessun problema. Avevo il dubbio per via dell' antenna interna....
tromba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-19, 02:05 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Ciau!con Sanwa non sbagli!
in realtà il manuale consiglia di montarla in verticale(come nella foto da te messa) e l'imbottitura sarebbe meglio metterla, sia nel vano ricevente, sia nel vano batterie...é sembre bene proteggere l'elettronica
nel vano della mia ci stanno la rx ed la life hump pack, il tutto avvolto in una spugna morbida... hai cosí poco spazio?

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-19, 01:11 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

l'unica fregatura di quella RX (non son sicuro se quella o la gemella 481 ma credo poco cambi) è che hanno una portata decisamente inferiore alle altre rx Sanwa con antenna, verificato di persona con prove ad hoc, perlomeno dimezzata.. in piste 1:10 mai avuto problemi, invece in una pista 1:8 (delle 2-3 con cui ho avuto a che fare) quando la macchina mi cadeva dietro ad un salto, e non era più in visibilità, la rx smetteva di ricevere e si attivava il failsafe

just for info

Ultima modifica di madqwerty; 22-02-19 a 01:15 PM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-19, 04:00 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

questa ricevente la usa un mio compare di scorrerie e non ha mai avuto problemi. Fa onroad però.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-19, 04:42 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

nessun problema anche per me, finchè la macchina era a vista (mai nessun failsafe guidando)
e ok, quando la buggy non era più a vista il failsafe era il problema minore

avevo fatto una prova a casa con le mie varie rx Sanwa (allora di queste senza antenna ne avevo solo una) macchinina per terra sollevata, ricevente in posizione corretta non coperta da nulla, radio dietro la schiena, mi allontanavo e sterzavo osservando come si muovevano le ruote, questa iniziava ad avere problemi già a 12-13 metri (ribadisco la radio dietro la schiena) mentre con le altre (della serie rx-46 e 47) arrivavo anche a 20 e oltre..

Ultima modifica di madqwerty; 22-02-19 a 04:49 PM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-19, 06:04 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

se a 20 metri hai già problemi di interferenza, ti conviene chiamare Capitan Ventosa di Striscia la Notizia col suo Ventosa Redio Team
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-19, 06:06 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
se a 20 metri hai già problemi di interferenza, ti conviene chiamare Capitan Ventosa di Striscia la Notizia col suo Ventosa Redio Team
e si eh.
Sicuro non fosse difettata?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-19, 07:41 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

errata corrige
ho ritrovato su GDrive il foglietto degli appunti di queste prove, me la ricordavo peggio

le rx in esame erano 461 472 e 481

fino a 40m con radio a vista della ricevente nessuna aveva problemi,
a 20m con radio dietro la schiena la 481 iniziava ad averne
a 40m con radio dietro la schiena anche 461 e 472 iniziavano a perdere colpi
a 50m con radio a vista la 481 perdeva colpi (le altre perfette)
a 50m con radio dietro la schiena la 481 era totalmente ko, le altre perdevano colpi

that's all folks

la mia 481 non credo sia difettosa, oltre ad averla comprata nuova e usata sempre abbastanza a modo, oltre alle prove di cui sopra mi ha dato problemi solo una volta, in pista 1:8 quando cadevo dietro ad un salto lontano e la perdevo di vista (l'esc di quella macchina bippa quando non riceve segnale e lo sentivo) semplicemente, un'antenna integrata non può essere performante come un'antenna esterna per quanto ampiamente sufficiente nel 99.9% dei casi..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Programmazione ricevente Sanwa tx 441 ds MaxMax75 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 18-09-18 03:39 PM
sanwa mx-v problema ricevente toretto Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 01-11-16 12:40 PM
Problemi sanwa mt4 e ricevente ex 461 Jey500 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 0 28-06-16 03:25 PM
ricevente sanwa mx-v giangiu75 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 2 17-08-13 11:49 AM
compatibilità ricevente sanwa f70 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 24-09-11 07:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play