Vecchio 21-11-18, 10:52 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 10
Mariano 1969 è un newbie...
predefinito Consigli acquisto cassetta avviamento

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche prezioso consiglio per l'acquisto di una cassetta d'avviamento da utilizzare con modello 1/10 scoppio rtr al quale vorrei eliminare la messa in moto a strappo. Non sono sicuro che il telaio abbia una finestra dalle dimensioni utili al contatto fra la ruota d'avvimento della cassetta ed il volano: i telai hanno tutti le stesse dimensioni della finestra volano? Ho provato con una molto vecchia e la ruota non raggiungeva il volano perchè aveva una circonferenza troppo grande. Grazie per l'aiuto.
Mariano 1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-18, 09:10 AM   #2
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito df

ciao
se puoi metti qualche foto del tuo modello cosi si capisce meglio
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-18, 10:36 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 10
Mariano 1969 è un newbie...
predefinito

Ok, vi posto la foto del telaio.
Icone allegate
Consigli acquisto cassetta avviamento-img_0543.jpg  
Mariano 1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-18, 11:15 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mariano 1969 Visualizza il messaggio
Ok, vi posto la foto del telaio.
il problema è che le cassette per motori paralleli da 1/10 sono veramente molto rare perché il motore è posizionato sul lato opposto rispetto ai modelli con quel tipo di disposizione.
Dovresti cercare una cassetta di avviamento che ti permetta di smontarne il motore per metterlo dalla parte che serve a te per riuscire ad avviare.
Tipo questa, https://shop.jonathan.it/it/auto/245...rt-off-road-18 nella foto è impostata per modelli 1/8 offroad però vedi che ci sono i buchi per spostare la ruota gommata sulla destra?
Non so se mi spiego.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-18, 11:32 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 10
Mariano 1969 è un newbie...
predefinito

Ho visitato il link che mi hai segnalato e pensavo alle dimensioni della ruota per raggiungere il volano, sono tutte standard 1/8 e 1/10?
Mariano 1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-18, 02:23 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mariano 1969 Visualizza il messaggio
Ho visitato il link che mi hai segnalato e pensavo alle dimensioni della ruota per raggiungere il volano, sono tutte standard 1/8 e 1/10?
con quello che ho io metto in moto sia 1/10 che 1/8 però ora come ora non saprei risponderti.

Più che la dimensione della ruota è importante la distanza tra il volano e l'apertura del telaio, e se quest'ultima è abbastanza ampia per non intralciare la rotazione della gomma
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-18, 03:41 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sicuramente devi cambiare anche il banco motore.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-18, 01:50 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Mi pare che anche lo starter box Thunder Tiger, il modello piccolo (codice 2408) dovrebbe avere la possibilità di essere montato nella posizione che serve a te.
I telai che nascono con motori a strappo spesso non sono predisposti per l'avviamento a cassetta... però dalla foto che hai messo, la finestra di accesso al volano sembrerebbe abbastanza larga... magari il problema è nella eccessiva distanza del bolano dal punto di accesso.
Cone ti hanno già suggerito, verifica questa distanza (una foto del particolare sarebbe d'aiuto). Se il problema sta lì, dovrai capire se puoi abbassare il motore o montare un volano di maggior diametro.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-19, 09:56 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 13
gianni drudi è un newbie...
predefinito

per la hpi rs4 va bene lo starter box team magic hippo, è riconfigurabile per motori trasversali e longitudinali, funziona con 2 pacchi batterie da 7.2v da inserire all' interno.meglio da 3000 mAH
gianni drudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-19, 08:52 AM   #10
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito df

ciao
sul mercatino c'è una cassetta avviamento in vendita quella va benissimo per il tuo modello
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli cassetta avviamento Chrys Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 24-04-18 10:51 PM
cassetta avviamento tonyj Impianti radio, servocomandi e avviatori 16 17-01-12 06:31 PM
Consiglio acquisto cassetta avviamento Topspeed Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 3 05-01-10 10:01 PM
help, cassetta avviamento emiblack1986 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 31-10-09 06:05 PM
Consiglio acquisto cassetta avviamento tuone Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 21-04-08 11:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play