Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Portata Sanwa extra plus (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/127398-portata-sanwa-extra-plus.html)

MaxMax75 04-07-18 03:06 PM

Portata Sanwa extra plus
 
Buongiorno a tutti, sono un neofita del modellismo a scoppio 1/10.
Vi scrivo perché ho un problema con la portata del mio Sanwa exzes plus acquistato usato.
Se il modello si allontana più di 45 M, perdo il controllo di questo che resta addirittura accelerato.
Potete aiutarmi a capire cosa c è che non va?

nickthunder 04-07-18 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da MaxMax75 (Messaggio 1409958)
Buongiorno a tutti, sono un neofita del modellismo a scoppio 1/10.
Vi scrivo perché ho un problema con la portata del mio Sanwa exzes plus acquistato usato.
Se il modello si allontana più di 45 M, perdo il controllo di questo che resta addirittura accelerato.
Potete aiutarmi a capire cosa c è che non va?

hai la versione in FM oppure è quella convertita a 2.4ghz?

MaxMax75 04-07-18 05:51 PM

Buonasera e grazie, ho la versione con modulo spectrum a 2.4 e ricevente TX441DS

blackcat 05-07-18 01:39 AM

Ciao e benvenuto :beer:
Controlla intanto che le antenne di radio e ricevente siano integre. Soprattutto quella della ricevente, che non sia stata accorciata (se cerchi su google immagini "sanwa 441ds" ti fai un'idea di come deve essere in origine) oppure che il filo antenna nella sua intera lunghezza non presenti spelacchiature o punti di rottura interna (pieghe troppo accentuate), e che lo stesso sia posizionato sul modello in verticale ed esteso per tutta la sua lunghezza.

Fatto ciò, riprova ad eseguire la procedura di accoppiamento (bind) fra radio e ricevente.

nickthunder 05-07-18 09:42 AM

black mi ha levato le parole di bocca :D

MaxMax75 05-07-18 10:54 AM