Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Scegliere un radiocomando (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/126964-scegliere-un-radiocomando.html)

Fabio1087 19-04-18 05:42 PM

Scegliere un radiocomando
 
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio ho una thunder Tiger ts4n e vorrei cambiare il mio radiocomando a 2 canali con un altro con più canali quale mi consigliate?Grazie anticipatamente PS No radiocomando con il volantino

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bc71 19-04-18 06:50 PM

per guidare la ts4 non serve tanti canali , forse con qualche regolazione in più di quello che avrai !!!
ma se a te interessa un multicanale , ti risponderebbe meglio un modellista che guida aerei , loro hanno più canali della televisione . :D

nickthunder 20-04-18 09:36 AM

ma a che pro avere un multicanale su una macchina?

joker78 20-04-18 05:34 PM

Forse vorrà inserire il pulzante dell'auto d'istruzione........💣

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Fabio1087 21-04-18 12:44 AM

Scelta radiocomando
 
Salve a tutti praticamente vorrei un radiocomando con più canali solamente per utilizzarlo per l'accensione dei led per la funzione del mini volante

joker78 21-04-18 02:39 PM

Un radiocomando da auto a 3 canali in teoria puoi utilizzare il terzo

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 21-04-18 05:44 PM

Ciao!
Purtroppo non c'è molta scelta di radio a stick da almeno 3 canali, perché ormai i sistemi più diffusi per automodelli son quelli a volantino.

Se vuoi spendere il meno possibile, prova a cercare una Core Rc Code, oppure Etronix Pulse EX3GPRO. credo si tratti della stessa radio 2.4g 3ch ma commercializzata con due marchi diversi. Non la conosco personalmente, ma se mantiene ciò che promette il prezzo non è male.

Alternative poco più costose, ma anche queste difficili da trovare perché credo già fuori produzione, Sanwa Gemini X e Hitec Eclipse Pro Car 2.4ghz (non la vecchia col modulo in FM).

Dopo si va su radio d'alta gamma (Sanwa Exzes, Futaba T4GRS, KoPropo Esprit) e non mi pare il caso, ne come prezzi ma neanche per tutte le funzioni che ti sarebbero superflue

nickthunder 21-04-18 05:56 PM

A meno che non ti sposti sulle radio aeronautiche, allora la si puoi trovare qualcosina

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Fabio1087 21-04-18 06:17 PM

Fino a 100 euro poco più poco meno li posso spendere

Fabio1087 21-04-18 06:23 PM

Un altra domanda ma il flysky fs i6 oppure il fs i6x potrebbero andare bene. Grazie

blackcat 22-04-18 01:58 AM

Il problema delle radio dedicate agli aerei/elicotteri è che gli stick si muovono in tutte le direzioni e non hanno il ritorno automatico al centro. Dunque non sono proprio comode per pilotare un automodello, a meno di sostanziali interventi sulla meccanica.

Col tuo budget, fossi in te, mi cercherei qualcosa di usato. Se hai pazienza e cerchi nei vari mercatini, una Sanwa Gemini X o una Hitec Eclipse usata con 100 euro la trovi :ahsisi:

nickthunder 22-04-18 09:56 AM

Bè, in realtà è solo lo stick del gas che non ha il ritorno automatico. Ma basta non usarlo

Inviato con il mio HUAWEI TAG-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 22-04-18 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1402525)
Bè, in realtà è solo lo stick del gas che non ha il ritorno automatico. Ma basta non usarlo

E cosa fai, usi l'altro stick per comandare sia sterzo che gas/freno?
:alien:

Litto97 22-04-18 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1402539)
E cosa fai, usi l'altro stick per comandare sia sterzo che gas/freno?
:alien:

No usi lo stick sinistro (se compri un mode 2) o lo stick destro(se hai un mode 1) per il gas visto che ritornerà al centro mente l'altro lo usi per lo sterzo visto che comunque il movimento destra sinistra ha il ritorno automatico

Magari con poca (mi raccomando veramente poca) colla a caldo puoi bloccare i movimenti che non ti servono e comandare le luci con uno switch a 2 posizioni
Per il finto volante puoi tentare una miscelazione con il servo dello sterzo oppure con una prolunga sdoppiata

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 23-04-18 09:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1402541)
No usi lo stick sinistro (se compri un mode 2) o lo stick destro(se hai un mode 1) per il gas visto che ritornerà al centro mente l'altro lo usi per lo sterzo visto che comunque il movimento destra sinistra ha il ritorno automatico


yeep


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 AM.