Vecchio 05-12-17, 09:24 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito Flysky FS gt3c

Ciao a tutti! Ho un problema con il mio radiocomando fly Sky fs gt3c: ieri funzionava tutto alla perfezione, oggi l'ho accesso e quando ho provato ad accelerare il servo rimaneva solo frenato e si muoveva di pochissimo. Così ho pensato che fosse il setting "E-point", ma non era quello. Ho provato ad invertire il servo dello sterzo ( che funzionava) con quello dell' acceleratore, e non funzionava. Quando li ho riattaccato entrambi al loro posto avevano tutti e due lo stesso problema. Che posso fare??
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 12:28 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ma la batteria ( della macchina ) sei sicuro che è carica ???
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 12:45 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Sisi, è carica. Almeno questo dicono gli strumenti di misura...
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 12:48 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

L'ho usata solo una volta quella batteria ( 6v)... Ieri ho acceso il modello per fare un po' di carburazione ( è un modello usato ma in buono stato) e tutto funzionava alla perfezione.
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 12:48 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tomix Visualizza il messaggio
L'ho usata solo una volta quella batteria ( 6v)... Ieri ho acceso il modello per fare un po' di carburazione ( è un modello usato ma in buono stato) e tutto funzionava alla perfezione.
Il radiocomando e la ricevente sono nuovi.
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 01:04 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tomix Visualizza il messaggio
Sisi, è carica. Almeno questo dicono gli strumenti di misura...
non so con che frequenza adopri la macchina , ma il pacco batteria non è che lo carico oggi e la macchina la uso tra un mese ...
nemmeno ha una gran durata di per se , con servi normali ci puoi fare una giornata , con servi digitali poco più di mezza !!!
intanto rimetterei a ricaricare la batteria e poi riprova !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 01:06 AM   #7
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
non so con che frequenza adopri la macchina , ma il pacco batteria non è che lo carico oggi e la macchina la uso tra un mese ...
nemmeno ha una gran durata di per se , con servi normali ci puoi fare una giornata , con servi digitali poco più di mezza !!!
intanto rimetterei a ricaricare la batteria e poi riprova !!!
La frequenza è 2.4 GHz.

La batteria l'ho caricata il giorno prima e non l'ho quasi usata, quindi non vedo perché dovrebbe essersi scaricata. Domani proverò a caricarla e ti aggiornerò... Ma secondo me c'è qualcosa nel radiocomando.
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 01:15 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

allora metti il dual rate a 100 e l esponenziale a 99 , sia al canale 1 e 2 del telecomando !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 11:21 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Ho ricaricato la batteria e ora lo sterzo funziona, ma il servomotore dell'acceleratore no. Ho quindi provato a invertire i 2 canali sul ricevitore ma nemmeno così funziona l'acceleratore, mentre lo sterzo sì. Penso che il servomotore abbia un problema. Che tipo di servo mi consigli con un budget di circa 20€?
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 12:55 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ora non so che auto ai , ma visto che i soldi sono pochi , ti propongo un modello super affidabile .....
è un servo che fanno da più di 20 anni , a 6v tira fuori 4 kg !!!!

https://www.ebay.it/itm/Futaba-S3003...EAAOSw3pVZ1gDC

il mercato , in generale offre tanti modelli anche con più kg con li stessi soldi , ma di solito con l elettronica è meglio non scherzare , una macchina che va fuori controllo per qualche scherzo elettrico può costare molto in danni !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 08:06 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Ho smontato il servo e ho notato con piacere che non arrecava danni. L'ho rimontato e ora inspiegabilmente funziona. Bah. chissà. Nel dubbio ne acquisto uno di scorta.
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-17, 09:56 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

forse un po' di ossido o sporco nelle prese dei servi , per dare un senso ai misteriosi problemi ???
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-17, 06:12 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Tomix
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 103
Tomix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
ma la batteria ( della macchina ) sei sicuro che è carica ???
Vorrei non aprire un altro topic quindi chiedo qui ( l'argomento riguarda sempre la radio): che voltaggio supporta il ricevitore del "FlySky FS-GT3C?

Debbo cambiare batteria perché quella che ho si scarica in pochissimo tempo ( è una 6V)
Tomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-17, 12:48 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ti ci vuole un pacco a 6v ...
almeno 1600 nimh , che ti ci balocchi tutto il giorno , piramidale o in linea quello lo sai te , quando acquisti ricordati della spinetta che ai , bec o futaba !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
e.point flysky fs-gt3c lore2688 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 14 20-11-17 02:02 PM
Tx flysky fs-t6 paolo.borghi Aeromodelli Volo motore elettrico 1 23-10-15 02:52 PM
problema flysky-gt3c nicolas2028 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 2 21-10-13 05:38 PM
radio fs-gt3c Rob72 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 19-02-13 09:16 PM
Radiocomando fs-gt3c Rob72 Comunicazioni e presentazioni 1 10-02-13 06:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play