Vecchio 23-11-17, 11:51 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Monopoli
Messaggi: 10
Kiavico ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Non risponde ai comandi e si schianta --RISOLTO--

Salve,
spero di scrivere cosa che può essere utile a chi si può presentare un problema simile
Per tempo sono impazzito perché la mia RC di punto in bianco rimaneva accelerata e si schiantava.
agendo per step:
- batterie ricevente scariche NO
- problemi servo gas NO
- leveraggi che non si muovevano liberamente NO
- carburazione errata NO
Bene dopo vari schianti (e fortunatamente danni contenuti) sono arrivato alla causa del problema, ovvero ad alta velocità in off road, l'interruttore della ricevente (che aveva perso sensibilità) con le vibrazioni si spostava lievemente su off lasciando il gas completamente al massimo e dopo lo schianto (la mia rc bastarda) riprendeva il contatto con il pacco batteria, illudendomi che tutto funzionava alla perfezione.
Eliminando l'interruttore, sono riuscito a risolvere questo stupido problema.

Ultima modifica di Kiavico; 23-11-17 a 11:52 AM Motivo: ho sbagliato sezione (era sezione automod. a scoppio 1/8 offroad
Kiavico non è in linea  
Vecchio 23-11-17, 12:33 PM   #2
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kiavico Visualizza il messaggio
Salve,
spero di scrivere cosa che può essere utile a chi si può presentare un problema simile
Per tempo sono impazzito perché la mia RC di punto in bianco rimaneva accelerata e si schiantava.
agendo per step:
- batterie ricevente scariche NO
- problemi servo gas NO
- leveraggi che non si muovevano liberamente NO
- carburazione errata NO
Bene dopo vari schianti (e fortunatamente danni contenuti) sono arrivato alla causa del problema, ovvero ad alta velocità in off road, l'interruttore della ricevente (che aveva perso sensibilità) con le vibrazioni si spostava lievemente su off lasciando il gas completamente al massimo e dopo lo schianto (la mia rc bastarda) riprendeva il contatto con il pacco batteria, illudendomi che tutto funzionava alla perfezione.
Eliminando l'interruttore, sono riuscito a risolvere questo stupido problema.
ottima cosa... sarà utile

un consiglio, per chi ha radiocomandi (naturalmente) che lo permettono, di impostare, in caso di perdita del segnale, il ritorno del gas a ZERO, in modo che se c'è una perdita di segnale, questo in automatico si riposiziona sullo ZERO facendo fermare la macchina
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea  
Vecchio 23-11-17, 12:35 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

... motivo per cui difficilmente vedrai un interruttore sui modelli dei piloti professionisti
Al limite qualcuno usa l'interruttore di tipo elettronico, che oltre a spegnere/accendere ha anche la funzione di regolatore e tester, necessario se si vogliono usare le lipo.

Ad ogni modo, tutto è bene ciò che finisce bene


Edit:
@raynold il filesafe ti può letteralmente salvare la macchinina in diverse occasioni (perdita di segnale, batterie scariche,...) ma nulla può in caso di un falso contatto come quello capitato al nostro amico Kiavico.
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 23-11-17 a 12:38 PM
blackcat non è in linea  
Vecchio 23-11-17, 12:43 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Monopoli
Messaggi: 10
Kiavico ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
... motivo per cui difficilmente vedrai un interruttore sui modelli dei piloti professionisti
Al limite qualcuno usa l'interruttore di tipo elettronico, che oltre a spegnere/accendere ha anche la funzione di regolatore e tester, necessario se si vogliono usare le lipo.

Ad ogni modo, tutto è bene ciò che finisce bene


Edit:
@raynold il filesafe ti può letteralmente salvare la macchinina in diverse occasioni (perdita di segnale, batterie scariche,...) ma nulla può in caso di un falso contatto come quello capitato al nostro amico Kiavico.
Infatti non so se ci sono radio che lo permettono, il failsafe è impostato,ma se c'è perdita di segnale o batteria scarica sul radiocomando,ma spegnendo la ricevente o distaccando i cavi(simulando batteria scarica) i servi rimangono nella posizione in cui erano.
p.s. purtroppo per errore ho inserito il topic nella sezione elettrica,invece della sezione a scoppio.
Kiavico non è in linea  
Vecchio 23-11-17, 12:43 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

già, se si spegne la ricevente solo un fail safe meccanico (molla) può aiutarti.


ps: siamo nella sezione modelli elettrici comunque
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea  
Vecchio 23-11-17, 12:46 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Monopoli
Messaggi: 10
Kiavico ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
già, se si spegne la ricevente solo un fail safe meccanico (molla) può aiutarti.


ps: siamo nella sezione modelli elettrici comunque
si ne sono cosciente,ma me ne sono accorto dopo l'invio, ho provato anche a cancellare per inserirlo nella sezione a scoppio, ma ho solo la possibilità di modificare notificando l'errore.
mia culpa
Kiavico non è in linea  
Vecchio 24-11-17, 04:03 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kiavico Visualizza il messaggio
si ne sono cosciente,ma me ne sono accorto dopo l'invio, ho provato anche a cancellare per inserirlo nella sezione a scoppio, ma ho solo la possibilità di modificare notificando l'errore.
mia culpa
contatta un amministratore e domandagli di spostare la discussione
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea  
Vecchio 24-11-17, 04:11 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Monopoli
Messaggi: 10
Kiavico ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok grazie mille.
Non so se dove si legge "motivo della modifica" gli amministratori leggono...io ho scritto lì che ho sbagliato sezione

Inviato con il mio SM-A500FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kiavico non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non risponde ai comandi [Sparrowhawk xt ] Arks98 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 1 23-08-16 03:56 PM
Traxxas e-revo 1/16 non risponde ai comandi Damian Automodelli elettrici 5 11-04-15 10:00 PM
HPI MT2 Non risponde ai comandi giangio91 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 10-04-13 12:30 AM
Problema risolto edynho Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 06-06-10 02:55 PM
non risponde ai comandi!!!! leluz Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 03-02-08 05:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play