Vecchio 02-11-17, 04:27 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Me_Max
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 10
Me_Max è un newbie...
predefinito Consiglio su nuova radio da acquistare

Ciao ragazzi,
volevo un vostro consiglio a riguardo di una nuova radio + ricevente da acquistare per il mio riavvicinamento a questo splendido mondo.
Ho una Hitec pro-car ma a vecchia e quindi non a 2.4 ghz. Avrebbe anche il modulo estraibile ma, sentendo in giro, mi hanno sconsigliato un po' tutti di inserire un modulo (corona o frsky). Chiedo un vostro parere anche su questo
Per ora rimango sulla rally game che avevo ma non è escluso che a breve passero ad 1/8 pista, quindi mi servirebbe un consiglio anche in considerazione di questo cambiamento.
La cifra che ho stanziato e sui 150/200 Euri (cerco anche usato in buone condizioni)
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Me_Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 07:15 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Spektrum faceva un modulo apposito per Hitec. Costerà sicuramente di più delle cineserie da te citate, ma credo sia anche qualitativamente meglio. Di recente si trova anche il modulo originale Hitec.
Poi valuta te se spendere per aggiornare una radio vecchia o spendere di più ma per una completamente nuova.

Purtroppo il mercato non offre tante alternative sui modelli a stick, e son quasi tutte top di gamma. A parte eventuali succitate cineserie, con un budget di 200 euro trovi solo la Sanwa Gemini X, oppure devi buttarti sull'usato.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 09:22 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 33
liuk87 è un newbie...
predefinito

Io ho preso una sanwa mts e mi trovo da dio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
liuk87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 09:39 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Me_Max
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 10
Me_Max è un newbie...
predefinito

Si in effetti sto seriamente pensando di spendere qualche euro in più su elettronica perchè gioca sicuramente un ruolo fondamentale sul modellismo dinamico.
Provo a guardare il modello hitec dedicato alla mia trasmittente poi valuto... In effetti la teoria "chi più spende meno spende" è sempre la la più valida!
Grazie per ora!!
Me_Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-17, 12:02 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Me_Max
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 10
Me_Max è un newbie...
predefinito

Buongiorno ragazzi,
girellando sul web, ho trovato questa..Hitec - LYNX 4S 2.4GHz 4Ch Rx Axion 4...
Certo dovrei passare al volantino ma credo che ormai sia quasi un passaggio obbligato visto che i stick ormai li trovi solo a prezzi proibitivi...

Qualcuno di voi l'ha provata? Impressioni?

Saluti.
Me_Max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-17, 01:55 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La lynx la possiedo da circa un mese e ti dico che non è niente male è una radio con molte funzioni e con un menù semplice da usare
Inoltre non mi sembra molto pesante da tenere in mano

Occhio solo che ha in dotazione una batteria a 4 celle nimh da 1300mah che però non dura tantissimo (ma arrivi tranquillamente a una giornata di utilizzo) perciò magari prevedi una lipetta

Ottimo anche che abbiano inserito la vibrazione e i suoni (ma questi ultimi solo se metti una micro sd nella radio e scarichi il programma per convertire i file musicali dal sito hitec gratuitamente ovviamente)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-17, 02:34 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Me_Max
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 10
Me_Max è un newbie...
predefinito

Litto grazie del tuo commento!!!
Sono seriamente propenso verso questa radio.... Speriamo solo di non soffrir troppo il passaggio al volantino, anche se ad una prima impressione. prendendolo tra le mani, mi sembra più intuitivo. Dovrò fare delle prove in pista per capire veramente.
Grazie a tutti per ora e vi terrò aggiornati!
Me_Max non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio nuova radio Avergoni Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 01-11-12 08:55 PM
consiglio radio nuova? tempqwert Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 23-12-11 02:22 PM
Che radio acquistare? PrinceVegeta Impianti radio, servocomandi e avviatori 28 17-02-11 08:47 PM
Consiglio nuova radio roboso78 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 17-03-10 07:45 PM
Consiglio per nuova radio Tuborg Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 20-03-09 05:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play