Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Problema acoms tecnisport (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/125213-problema-acoms-tecnisport.html)

andreabig11 25-09-17 03:13 PM

Problema acoms tecnisport
 
Ciao a tutti, ho un problema con questa radio: ho sospeso questa passione per 7 anni ed ora la sto riprendendo, batterie del buggy le ho caricate, batterie telecomando nuove; ora mi trovo a memorizzare il telecomando con la ricevente ma niente non la memorizza.
I servi danno segni di vita ma centra qualcosa?
Aiuto vi prego!

andreabig11 25-09-17 03:23 PM

Quando accendo la ricevente uno dei due servi fa come un ticchettio d'orologio e la luce della ricevente lampeggia perché cerca il telecomando; se tocco i cavi dei servi dove si connettono alla ricevente, uno dei due servi continua a fare quel rumore ma diventa continuo e la luce della ricevente non si illumina più

andreabig11 25-09-17 03:34 PM

Credo ci sia un problema con il servo del gas, ho provato ad escluderlo ed il giochetto delle spia che non si illumina non lo fa, però ho un servo acoms nuovo datomi con la radio che ho provato a connettere al posto del servo gas che c'è sul modello ed il problema ritorna.
Ricevente andata??

bc71 26-09-17 12:41 AM

credo un problema alla centralina ....
che sia ossidato il canale 2 ????

anche il pacco batteria dell auto sarà sempre efficiente ??? , se non sprigiona i suoi 6v , tutto l impianto rimane carente di corrente e solitamente il canale 1 è quello che chiede più corrente , togliendola agli altri canali quando scarseggia !!!

andreabig11 26-09-17 07:35 AM

Per centralina intendi la ricevente?
Se il canale è ossidato cosa devo fare?
Conviene che compro un nuovo pacco batterie?

bc71 26-09-17 12:38 PM

si , è la ricevente !!!
di solito si aprono e se cosi è anche la tua , vedi se puoi pulire i contatti con un po di spry pulisci contatti e se serve anche con uno spazzolino , molto delicatamente in quei punti !!!

il pacco dopo sette anni di "fermo" almeno una serie di cicli carica/scarica per riavvivarlo , sarebbe opportuno farglieli ( ci vuole un caricabatteria almeno tipo imax b6 ) poi con un tester vedere se ha ancora i suoi volt .....

che dirti... indubbiamente con una ricevente nuova e un pacco batteria nuovo , sicuramente risolvi , escluderei un guasto al telecomando !!!!

decidi un po in base alle tue esperienze e strumenti di lavoro !!!!

andreabig11 26-09-17 04:28 PM

La mia esperienza non è molta e proverò con lo spray.
La ricevente acoms l'ho già cercata e l'ho trovata solo in due siti esteri a più o meno 40€; quindi non so se ne vale la pena.

andreabig11 26-09-17 09:32 PM

Sono stato proprio stupido!
Avevo un altro pacco batterie che ho finito di caricare questa sera e l'ho provato: funziona tutto!
Ero anche già andato a comprare lo spray e ho aperto la ricevente quando mi bastava provare subito l'altro pacco batterie.
Grazie comunque dell'aiuto, sempre gentile!

bc71 27-09-17 12:58 AM

perfetto ..... !!!!! :bohk7ar:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26 PM.