Vecchio 30-06-17, 08:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Volt accendicandela

Buonasera,
Mio cognato mi ha dato una macchina praticamente nuova e mai usata (se volete posto le foto) ma non si avvia.
Aveva benzina vecchia...ho provveduto a pulire il serbatoio e a metterne della fresca.
La candela è nuova. Ho visto che l accendicandela ha un voltaggio di 1.3 invece dei 1.5. Dite che sia il caso di prenderne uno nuovo, prima di vedere la carburazione?
Grazie
aquiladellanotte non è in linea  
Vecchio 30-06-17, 09:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Prima di comprarne uno nuovo prova prima a smontare la candela e vedere se si accende se non succede niente (la candeladiventa rossa per il calore perciò occhio alle dita) prova a vedere se è un accendi Angela ricaricabile o basta cambiare la pila ( alcuni vanno con le stilo)


Se metti le foto del modello sarebbe meglio così sappiamo anche con cosa ai a che fare
Litto97 non è in linea  
Vecchio 30-06-17, 10:38 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao e grazie
La candela diventa rossa!!!
Ecco le foto
Ps speriamo di risolvere l'accensione...uff...
Icone allegate
Volt accendicandela-p_20170630_193115.jpg   Volt accendicandela-p_20170630_193119.jpg   Volt accendicandela-p_20170630_193109.jpg  

Volt accendicandela-p_20170630_193106.jpg  
aquiladellanotte non è in linea  
Vecchio 30-06-17, 11:10 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Haaaaaaaaaaaaaaa un pureten!!!!!!!! Esistono ancora sto orrori!!!! ( ovviamente scherzo)

Appurato che l'accendicandela funziona io direi che siamo in presenza di un problema di carburazione ma io non sono un esperto di motori da 1/10 comunque prova a vedere se con il massimo svitare di 3,5 giri e il minimo di 3 il modello vuole partire

Io farei due cose: toglierei il portatile per mettere un pacco ricevente ricaricabile così eviti di ottenere fastidiosi problemi come sbalzi di tensione con i Servo che si spengono all'improvviso e trova qualcosa per chiudere il vano batterie perché così è pericoloso visto che il cavo può impigliarsi o il connettore staccarsi
Litto97 non è in linea  
Vecchio 01-07-17, 09:46 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buongiorno e grazie
Per gli ultimi due consigli provvedo nel pomeriggio, mentre non ho capito per la carburazione...potresti dirmi quali viti toccare e come?
Grazie
Ps ho capito pure che modello è
aquiladellanotte non è in linea  
Vecchio 03-07-17, 12:04 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Haaaaaaaaaaaaaaa un pureten!!!!!!!! Esistono ancora sto orrori!!!! ( ovviamente scherzo)

Appurato che l'accendicandela funziona io direi che siamo in presenza di un problema di carburazione ma io non sono un esperto di motori da 1/10 comunque prova a vedere se con il massimo svitare di 3,5 giri e il minimo di 3 il modello vuole partire

Io farei due cose: toglierei il portatile per mettere un pacco ricevente ricaricabile così eviti di ottenere fastidiosi problemi come sbalzi di tensione con i Servo che si spengono all'improvviso e trova qualcosa per chiudere il vano batterie perché così è pericoloso visto che il cavo può impigliarsi o il connettore staccarsi
alla fine è partita con 2.5giri per tutte e due le regolazioni, solo che ora non tiene il minimo. Qualche consiglio?
aquiladellanotte non è in linea  
Vecchio 04-07-17, 05:22 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 70
aquiladellanotte ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Nessuno che mi possa aiutare?
aquiladellanotte non è in linea  
Vecchio 05-07-17, 09:47 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

In questa sezione non si parla di carburazioni,vedo che l'argomento candela è esaurito.
TONYM73 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Accendicandela, quanti volt? gnaogab Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 11-09-15 10:22 AM
Servi 7,4 volt riccio3282 Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 03-10-14 11:27 AM
volt angelo166 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 2 23-02-14 07:29 PM
Re-Volt!!! MondoRC4ever!!! Off Topic 13 14-02-10 03:50 PM
accendicandela 1,2 o 2 volt?? gdevil Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 18-06-09 02:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play