Buonasera,
Mio cognato mi ha dato una macchina praticamente nuova e mai usata (se volete posto le foto) ma non si avvia.
Aveva benzina vecchia...ho provveduto a pulire il serbatoio e a metterne della fresca.
La candela è nuova. Ho visto che l accendicandela ha un voltaggio di 1.3 invece dei 1.5. Dite che sia il caso di prenderne uno nuovo, prima di vedere la carburazione?
Grazie
Prima di comprarne uno nuovo prova prima a smontare la candela e vedere se si accende se non succede niente (la candeladiventa rossa per il calore perciò occhio alle dita) prova a vedere se è un accendi Angela ricaricabile o basta cambiare la pila ( alcuni vanno con le stilo)
Se metti le foto del modello sarebbe meglio così sappiamo anche con cosa ai a che fare
Haaaaaaaaaaaaaaa un pureten!!!!!!!! Esistono ancora sto orrori!!!! ( ovviamente scherzo)
Appurato che l'accendicandela funziona io direi che siamo in presenza di un problema di carburazione ma io non sono un esperto di motori da 1/10 comunque prova a vedere se con il massimo svitare di 3,5 giri e il minimo di 3 il modello vuole partire
Io farei due cose: toglierei il portatile per mettere un pacco ricevente ricaricabile così eviti di ottenere fastidiosi problemi come sbalzi di tensione con i Servo che si spengono all'improvviso e trova qualcosa per chiudere il vano batterie perché così è pericoloso visto che il cavo può impigliarsi o il connettore staccarsi
Buongiorno e grazie
Per gli ultimi due consigli provvedo nel pomeriggio, mentre non ho capito per la carburazione...potresti dirmi quali viti toccare e come?
Grazie
Ps ho capito pure che modello è
Haaaaaaaaaaaaaaa un pureten!!!!!!!! Esistono ancora sto orrori!!!! ( ovviamente scherzo)
Appurato che l'accendicandela funziona io direi che siamo in presenza di un problema di carburazione ma io non sono un esperto di motori da 1/10 comunque prova a vedere se con il massimo svitare di 3,5 giri e il minimo di 3 il modello vuole partire
Io farei due cose: toglierei il portatile per mettere un pacco ricevente ricaricabile così eviti di ottenere fastidiosi problemi come sbalzi di tensione con i Servo che si spengono all'improvviso e trova qualcosa per chiudere il vano batterie perché così è pericoloso visto che il cavo può impigliarsi o il connettore staccarsi
alla fine è partita con 2.5giri per tutte e due le regolazioni, solo che ora non tiene il minimo. Qualche consiglio?