Vecchio 19-06-17, 01:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 8
paolicchi94 è un newbie...
predefinito Batteria ricevente non dura

Salve, ho un problema con la mia buggy
Ho acquistato circa un mese fa una team losi 8ight 2.0.
L'auto è composta da
- Motore Sirio kanai evo 4
- Servi digitali Ace 1015
- Vari pezzi in ergal

Quando l'ho acquistata non mi ha dato il pacco batteria a piramide.
Quindi sono andato a comprarlo nuovo in negozio ed ho acquistato un pacco a piramide da 1600 mah e un caricabatterie base per poterle caricare.
La prima volta che l'ho usato ho subito notato che le pile si erano scaricate molto velocemente (10 minuti) ma non gli ho dato tanto peso pensando che, per sbaglio, avessi lasciato la ricevente accesa.
Comunque sono andato dal negoziante e, dopo che lui mi ha detto che mediamente durano 40 minuti, ho acquistato un altro pacco.
Ieri sera, dopo che avevo caricato le batterie( lasciate sotto carica finché il led sul caricatore non si è spento ), sono andato giù in strada a provarla. Dopo meno di 10 minuti le batterie erano di nuovo a terra. Ho anche piegato un braccetto perché l'auto non mi ha frenato.
Cosa può essere? Non possono durare meno di 10 minuti di uno leggero

grazie
paolicchi94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 02:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Buongiorno. Due cose veloci giusto per metterti sulla buona strada.

Come primo post avreri gradito leggere una tua veloce presentazione, qui facciamo consulenza gratuita, offriamo pareri ed esperienze free of charge ma, almeno per quel che mi riguarda, abbiamo uno spiccato senso dell'educazione. Ovvero, sono educati a senso unico, quello da cui provengono i nuovi utenti.

La maggior parte dei malfunzionamenti sono dovute a cause note e già sviscerate negli anni in molteplici thread. Sembra strano, ma dopo quindici anni di presenza sul forum ripetere ancora la stessa cosa da un pò di nausea. L'uso del tasto "cerca" avrebbe potuto rispondere al tuo quesito.

Volendoti togliere l'angoscia di fare una ricerca comincio a dirti che 40 minuti sarebbero comunque pochi, visto che da anni si fanno gare scoppio con finali da un ora e non ho mai visto piloti costretti al cambio batteria. Nello specifico non dici abbastanza. Il caricabatterie base come è fatto, quali caratteristiche, una foto dell'etichetta? Stessa cosa i pacchi batteria, marca e foto, il LED si spegne perchè? Fa una verifica deltapeak o usa un timer? Quanto tempo è rimasto in carica e quanti mah eroga? Hai a disposizione un multimetro?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 09:06 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 8
paolicchi94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Buongiorno. Due cose veloci giusto per metterti sulla buona strada.

Come primo post avreri gradito leggere una tua veloce presentazione, qui facciamo consulenza gratuita, offriamo pareri ed esperienze free of charge ma, almeno per quel che mi riguarda, abbiamo uno spiccato senso dell'educazione. Ovvero, sono educati a senso unico, quello da cui provengono i nuovi utenti.

La maggior parte dei malfunzionamenti sono dovute a cause note e già sviscerate negli anni in molteplici thread. Sembra strano, ma dopo quindici anni di presenza sul forum ripetere ancora la stessa cosa da un pò di nausea. L'uso del tasto "cerca" avrebbe potuto rispondere al tuo quesito.

Volendoti togliere l'angoscia di fare una ricerca comincio a dirti che 40 minuti sarebbero comunque pochi, visto che da anni si fanno gare scoppio con finali da un ora e non ho mai visto piloti costretti al cambio batteria. Nello specifico non dici abbastanza. Il caricabatterie base come è fatto, quali caratteristiche, una foto dell'etichetta? Stessa cosa i pacchi batteria, marca e foto, il LED si spegne perchè? Fa una verifica deltapeak o usa un timer? Quanto tempo è rimasto in carica e quanti mah eroga? Hai a disposizione un multimetro?
Hai pienamente ragione. Ero convinto di essermi già presentato. Provvedo subito.
In risposta alle tue domande:

- dei 40 minuti ho letto anche qui sul forum. In tanti dicono che i tempi Medi sono questi
- il caricabatterie é un Anderson ( allego foto) mi sto già attrezzando per acquistare un caricatore migliore
- le batterie sono delle Maxpro da 1600 (allego foto)
- il led si spegne ma non so su quale ragionamento lavora.
- sono rimaste in carica circa 8/10 ore. Prima di andare a letto le ho messe sotto carica e appena sveglio, vedendo il led spento, le ho staccate
- No purtroppo sotto mano No, ma posso controllare. Devo controllare quando sono cariche al Max e quando sono scariche?

Grazie Batteria ricevente non dura-20170619_195317.jpgBatteria ricevente non dura-1497895603261.jpg
paolicchi94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 10:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

con i 60mah che eroga l'alimentatore quella batteria non la caricherai mai in 8 ore, quel coso stacca in automatico dopo 7-8 ore come tutti i carichini di quel tipo, carica una o entrambe le batterie e verifica i valori dovrebbero arrivare tra i 7,2V e i 7,5V una volta cariche e sopratutto quando sono realmente cariche si scaldano un poco, dovresti quindi controllare anche se, quando si spegne il carichino, le batterie sono calde o fredde, se subbito dopo la carica sono fredde allora non sono cariche, se invece sono calde ma non hanno raggiunto la soglia minima di 7,2V allora c'è un problema con i pacchi batteria.
Nel primo caso direi procedi come hai detto, fatti un caricatore serio e risolvi il problema, nel secondo caso invece ti ha detto sfiga e ti devi far cambiare le batterie.
In ogni caso io fossi in te un caricabatterie un pelo più serio lo comprerei.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 11:04 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Come vedi una foto toglie tanti dubbi.

Il tuo carichino era giusto una baracchetta venti anni fa. oggi serve proprio a poco. Non vedo come è "attrezzato" ma lascia intendendere che può caricare tre tipi di batterie:
- cella singola 1,2V
-8 celle per la TX
-4 celle per la RX

Non ho idea queste tre uscite come siano disponibili; cavetti con connettori differenti immagino



come immagino che tu stia utilizzando quello con la spinetta rossa.
Quindi, sei due volte senza speranza: in primis perchè avresti bisogno almeno di 7,2V su quel connettore per ricaricare il pacco a 5 celle, ed in seconda analisi ammettendo che tu ti attrezzi e costruisci un adattatore per caricare anche la RX con il connettore TX (un paio di connettori opposti a quel che hai, uno spezzone di filo ed un saldatore e il lavoro si fa), poi torni ad avere miseri 60 mAh per caricare un pacco da 1600mAh. Ci vanno quelle 27 ore, a farla breve.
Come dicevo, roba fatta venti e passa anni fa, quando le NiCd stilo avevano 600mAh di capacità e con quell'attrezzo in una decina di ore caricavi sia la radio che il pacco ricevente da 4 elementi. Ah, ecco una terza buona ragione per buttare il tutto. Potrebbe anche essere che sia da usarsi con le NiCd e non con le NiMh.
Continuo a non vedere nessuna presentazione...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 19-06-17 a 11:07 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-17, 03:08 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs down

Poche storie, chi ti ha venduto quella merce ha cannato di brutto, dandoti una batteria a 5 elementi (giusto) e un caricabatteria per pacchi da 4 elementi (sbagliato)
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-17, 08:06 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Papero
 
Registrato dal: Apr 2017
Messaggi: 52
Papero è un newbie...
predefinito

E se lo dice Mastino ci puoi credere.... Socio dovresti cambiare nik.... Robin hood sarebbe perfetto... Saluti a tutti.

Sent from my VKY-L09 using Forum mobile app
Papero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-17, 03:27 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 8
paolicchi94 è un newbie...
predefinito

Perfetto, speriamo sia il caricatore e non problemi con i servi che consumano troppo.
Oggi ho acquistato un caricatore TEAM ORION ADVANTAGE TOUCH V2
Spero sia un buon caricatore,
Che mi sapete dire?
So che ci posso caricare sia le batterie del mio avviatore ( lipo 2s ) sia le Life e anche le batterie NiMH che ho attualmente
Inoltre vorrei acquistare delle batterie LIFE come pacco batterie per la ricevente.
paolicchi94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-17, 05:28 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Hai appena comprato due pacchi nimh per la ricevente, che vanno più che bene. Caricali a dovere e divertiti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Batteria ricevente riccardomanservisi Automodelli a scoppio 14 04-07-11 07:10 PM
Quanto dura una batteria?? Griby Automodelli elettrici 7 16-10-10 12:27 AM
primo elicottero: la batteria dura poco gorsetta Elicotteri Volo motore elettrico 1 03-07-08 04:18 PM
primo elicottero: la batteria dura poco gorsetta Elicotteri 0 17-12-06 11:46 PM
Fw-05r - batteria ricevente ronca Automodelli a scoppio 1/10 Touring 0 13-09-05 09:56 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play