Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Scelta radiocomando.. Auto a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/123929-scelta-radiocomando-auto-scoppio.html)

spippolone 17-03-17 11:45 PM

Scelta radiocomando.. Auto a scoppio
 
Ciao a tutti, in effetti la richiesta è la seguente: Ho un vecchio radiocomando analogico a 40 Mhz che usavo su una macchina a scoppio, e che non uso più. Ho montato la ricevente in un tagliaerba a scoppio mosso da 2 motori elettrici. Mi basterebbero i 4 assi, avanti indietro destra sinistra, vorrei sostituire il mio perchè singhiozza, tremella, va non va non si capisce bene, e inoltre la portata è di 10 metri. Che mi consigliate da spendere il giusto ? Ovviamente eviterei i 40 Mhz e vorrei un digitale, anche a cloche, senza volantino. GRAZIE

blackcat 17-03-17 11:59 PM

Ciao!
10 mt sono troppo pochi anche per il telecomando del televisore:piange:
Se la tua radio non è danneggiata dovrebbe coprire una distanza almeno 10 volte tanto.
Potrebbe trattarsi di interferenze? Parli di tagliaerba, dunque presumo motore 2 tempi a miscela. Mi pare che in passato chi correva nella categoria 1/5 (dove usano motori simili al tuo) usava isolare la ricevente dal gruppo accensione (bobina, pipetta); se non ricordo male si usava la stagnola.
Potresti cominciare col verificare se la ricevente e soprattutto la sua antenna sono troppo vicini ai predetti organi, semmai fissali più lontano possibile.


P.s.: il tuo sembra un progetto interessante... perché non ci mostri qualcosa? :ROTFL:

spippolone 18-03-17 09:03 PM

Ciao no.. motore a benzina... 4 tempi, la radio è stata usata pochi mesi e poi riposta, era una macchina a scoppio di mio figlio, però vedo che anche a 2 metri zampetta ovvero i motori vanno a scatti .. e anche con il motore a benzina spento fa uguale.. abito in campagna disturbi non ce ne sono, però devo dire che quando usavo la macchina non lo faceva.. forse ha qualche problema di alimentazione. Ricontrollerò comunque accetto un consiglio su cosa acquistare eventualmente.. e mi basterebbe avanti indietro destra sinistra se proprio vogliamo esagerare messa in moto e stop, e ovviamente sarebbero due contatti puliti, mentre per il movimento uso una scheda Sabertooth 2X12A, e preferirei a cloche piuttosto che con il volantino

funkthc 14-07-17 12:01 AM

nooo un taglia erba rc :D mostraci il mostro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 AM.