Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Dx4s aggiornamento firmware (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/123849-dx4s-aggiornamento-firmware.html)

Caddy 07-03-17 07:43 PM

Dx4s aggiornamento firmware
 
Buona sera ragazzi,scrivo il mio primo post (spero di essere nel posto giusto) per raccontarvi la mia storia con questa radio.
Pochi giorni fa trovo su di un mercatino una ricevente sr4210 AVC usata e mi dico:"colgo l'occasione per provare questa tecnologia a me sconosciuta (AVC)" quindi contatto il ragazzo e ci mettiamo d'accordo,mentre aspetto controllo le varie impostazioni e mi accorgo che sulla mia radio la voce AVC non appare nel menù quindi fermo tutto e cerco di informarmi sulla questione.
Mi metto alla ricerca su internet e scopro che sono stati rilasciati due nuovi firmware tra cui 1.2 che abilita AVC sul mio modello che attualmente ha la 1.0,Quindi mi registro sul sito della Spektrum,registro la mia radio e clicco sul pulsante aggiorna...e da qui inizia la mia odissea.
Non esistono firmware da scaricare,ma come può essere se ci sono anche video su YouTube che fanno vedere passo passo come si fa? Dopo varie mail mi rispondono che il mio modello è già aggiornato...(cosa impossibile perché attualmente ho il firmware 1.0)
Chiedo al mio negoziante se può informarsi e la risposta di Horizon è che:"al momento non è disponibile".
Perché mi chiedo, per fortuna che ho tenuto a bada la scimmia più volte dallo spendere 90€ per acquistarla nuova, perché adesso mi ritroverei con un soprammobile.
C'è per caso qualcuno di voi che ha questo firmware salvato sul PC da qualche parte? Quando uno spende 300€ per una radio spera sempre di farlo in maniera da avere un prodotto da portare avanti nel tempo...ed invece...rimuovono gli aggiornamenti già rilasciati.
Scusate per la lungaggine del mio racconto ma avevo necessità di sfogarmi.
Grazie a chiunque interverrà sulla questione.

Daniele,ma da sempre Caddy!

cbagl 07-03-17 08:41 PM

Daniele

una volta registrato qui scarichi il firmaware

Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Sotto la voce Setup /Update

ma leggiti anche questo

http://journalaccessories02e00g.tk/s...s-updates.html

Caddy 07-03-17 08:54 PM

1 allegato(i)
Grazie ma come ho scritto sopra dopo la registrazione è dopo aver cliccato su aggiorna non compare nessun link o download per nessun firmware! Ti allego la foto di quello che mi compare dopo il tasto aggiornaAllegato 267470


Daniele,ma da sempre Caddy!

cbagl 08-03-17 12:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da Caddy (Messaggio 1349051)
Grazie ma come ho scritto sopra dopo la registrazione è dopo aver cliccato su aggiorna non compare nessun link o download per nessun firmware! Ti allego la foto di quello che mi compare dopo il tasto aggiornaAllegato 267470


Daniele,ma da sempre Caddy!

Nel secondo link hai un altro download

Caddy 08-03-17 04:02 PM

Ho ricontrollato ma anche nel secondo link non trovo nessun firmware da scaricare...

Daniele,ma da sempre Caddy!

cbagl 08-03-17 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Caddy (Messaggio 1349127)
Ho ricontrollato ma anche nel secondo link non trovo nessun firmware da scaricare...

Daniele,ma da sempre Caddy!

Ho chiesto ad un amico e lui il link lo vede ..... log in e poi in fondo alla pagina

meglio se aperto con un browser come mozzilla


Caddy 08-03-17 08:15 PM

Ho provato sia con Explorer che con Chrome e anche da un altro pc ma niente da fare... La schermata è sempre la stessa (quella che ho postato sopra) poi la Horizon mi ha detto che "al momento non è disponibile..." Boh, dovrò mettermi il cuore in pace. Almeno che questo tuo amico non lo scarichi e me lo giri via mail! L'importante è che sia il firmware 1.2 per la dx4s.
Grazie ancora per l'interesse!

Daniele,ma da sempre Caddy!

jinkazama82it 09-03-17 12:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da Caddy (Messaggio 1349143)
Ho provato sia con Explorer che con Chrome e anche da un altro pc ma niente da fare... La schermata è sempre la stessa (quella che ho postato sopra) poi la Horizon mi ha detto che "al momento non è disponibile..." Boh, dovrò mettermi il cuore in pace. Almeno che questo tuo amico non lo scarichi e me lo giri via mail! L'importante è che sia il firmware 1.2 per la dx4s.
Grazie ancora per l'interesse!

Daniele,ma da sempre Caddy!

Ma non puoi installare il firmware generato da altri, c'è anche scritto nelle note nello screen da te postato, per fartelo scaricare dovresti dargli le tue credenziali di accesso.

Inviato dal mio Nerdphone

Caddy 09-03-17 12:09 AM

Perdona la mia ignoranza,io e l'inglese andiamo d'accordo fino ad un certo punto...non immaginavo un firmware fosse "univoco"(e secondo me non lo è) comunque bella cavolata,i vari upgrade solitamente vengo rilasciati e resi pubblici per migliorare il prodotto in questione.
Tra le altre cose in questi giorni ho scritto alla spektrum sia via mail che tramite la pagina fb e non sono stato considerato, a saperlo avrei speso diversamente i miei soldi!
Grazie comunque a tutti

Daniele,ma da sempre Caddy!

jinkazama82it 09-03-17 12:22 AM

beh non è proprio una cavolata, dello stesso modello possono esistere più revisioni con piccole/grandi modifiche a livello di scheda madre e con i seriali si tiene traccia di queste revisioni e quindi è possibile ricevere il firmware corretto, la spektrum non è né la prima ne l'unica casa produttrice che gestisce i firmware così 😉

Inviato dal mio Nerdphone

cbagl 09-03-17 02:31 AM

Mi son letto un po qua e la perché quando mi intrippo , al succo , il link ora non lo vedi a meno di non averlo scaricato al momento dell'uscita dell'aggiornamento , come nel caso del mio amico , come dice jinkazama82it ogni firmware e' univoco per il seriale della radio ...... attualmente spektrum sta lavorando sull'1.2.1 perché alcune riceventi con l'aggiornamento non brindavano più .........questione di pazienza e verra' rilasciato , tutto questo lo trovi online sui forum qui in USA. ..... p.s. se usi le rx Orange scordati di installare il firmware perché spektrum le ha bloccate con il1.2

Caddy 09-03-17 02:47 AM

Si,la storia dell'impossibilità del bind con le orange l'avevo letto ma per me non era un problema.
Io come detto prima faccio fatica con l'inglese e quindi sono limitato nel trovare informazioni,ma ti ringrazio ad avermi informato di questa uscita prossima del nuovo firmware...speriamo bene!
Come sempre grazie per il tuo tempo.

Daniele,ma da sempre Caddy!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 AM.