Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Fly sky it 4 s (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/123044-fly-sky-4-s.html)

lualessio 09-01-17 11:53 AM

Fly sky it 4 s
 
Salve mi è arrivato il. Radiocomando sopracitato ho un sacco di dubbi andiamo per ordine il cd in confezione a cosa serve?

lualessio 09-01-17 04:55 PM

E un'altra domanda come carico la batteria separatamente oppure c'è qualche jack alla radio sxusate per le domande banali

cbagl 10-01-17 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1339355)
E un'altra domanda come carico la batteria separatamente oppure c'è qualche jack alla radio sxusate per le domande banali

Manuale ..... talmente banale che non serve sapere l'inglese alla perfezione

https://www.manualslib.com/manual/10...ky-Fs-It4.html

lualessio 13-01-17 01:51 PM

Poi un'altra domanda il servo del gas perfarlofunzionare correttamente devo selezionare il 2 canale in revers e normale che sia così oppure ho sbagliato qualcosa? Grazie mille

lualessio 13-01-17 07:20 PM

Help ragazzi ho fatto danno devo aver resettato il rc e nn mi riconosce più la rx? Come posso risolvere grazie
grazie

lualessio 19-01-17 09:33 PM

Scusate ma ho preso sta radio fs it4s ma non capisco il senso di mandarmi 10 sensori e la ricevente che nn li puoi collegare qualcuno che ha queata radio mi può direche come risolvere grazie mille a tutti per la pa zienza

madqwerty 20-01-17 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1339994)
Help ragazzi ho fatto danno devo aver resettato il rc e nn mi riconosce più la rx? Come posso risolvere grazie
grazie

probabilmente devi rifare la procedura di binding tra radio e ricevente, fai riferimento al manuale perchè ogni radio la fa a modo suo (anche se sono tutte simili)

lualessio 20-01-17 04:35 PM

Grazie si infatti era quello! Ma c'è un'altra cosa. Che non mi torna per far si che i servi funzionino correttamente devo inserire il reverse ho due ace 1015 qualcuno sa come risolvere perché in queste condizioni non mi funziona il fail safe anzi mi apre gas nel caso ci fosse un qualsiasi problema

mastino 20-01-17 10:02 PM

Il reverse non è una malattia da evitarsi. Se le condizoni d'uso, la compatibilità tra radio e servi, il tipo di tiranteria obbligano al reverse, si usa il reverse. Molto probabilmente ci sarà modo di istruire il failsafe della radio così da gestire la nuova condizione.

lualessio 21-01-17 02:16 PM

Ok grazie! Nessuno sa se è come fare per impostare il fail safe con servo in reverse? Perché davvero spippolato ogni set della radio ma ci sto perdendo il capo!

mastino 21-01-17 02:33 PM

http://www.rcecho.com/flysky/flysky-...ser-manual.pdf

lo spiegano a pagina34 del manuale.

lualessio 21-01-17 02:41 PM

Grande!! Grazie mille

madqwerty 21-01-17 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1341311)
Ok grazie! Nessuno sa se è come fare per impostare il fail safe con servo in reverse? Perché davvero spippolato ogni set della radio ma ci sto perdendo il capo!

il manuale lo hai spippolato a sufficienza?
scaricato al link di cui sopra, a pag.5 c'è scritto come fare la verifica, a pag.34 come impostarlo sui vari canali, se hai difficoltà con l'inglese e google translate non ti aiuta abbastanza posso tradurti quei 2 paragrafi, ma da lì in poi c'è solo di mettere in pratica sulla radio :nonloso3ce1cr: (che non ho)


EDIT : sono arrivato 2 :biggrinangel:

lualessio 21-01-17 02:54 PM

Ah si ma quello lo facevo e proprio lì il fatto che inserito il fail vado a fare la prova ma il servo nn si muove. Bo ne verrò a capo prima o poi

lualessio 21-01-17 04:02 PM

Grazie a tutti ho risolto sto prendendo confidenza con la radio! La ricevente ir4 e quella che ci vuole per usare i vari sensori giusto?

lualessio 27-01-17 07:28 PM

Scusate sapete mica se è possibile impostare la lingua italiana a questa radio? Ho sentito che basta un firmware qualcuno può spiegarmi come fare? Grazie mille

blackcat 27-01-17 09:06 PM

Se l'hai comprata in Italia dovrebbe già aver su la possibilità di scegliere la lingua italiana. Quando uscì questa radio era famosa per questo... l'unica radio in italiano!

Altrimenti prova a cercare qua: http://www.flysky-cn.com/download.html

lualessio 28-01-17 07:50 PM

Eh no lo comprata non in italia

lualessio 28-01-17 08:28 PM

No in rete non si trova nulla ora provo a contattare fs

blackcat 29-01-17 01:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1342460)
No in rete non si trova nulla ora provo a contattare fs

Se esiste... si trova in rete;)
Al link che ti ho messo prima c'è pagine e pagine di aggiornamenti per quella radio. Molto probabilmente la maggior parte sono gli aggiornamenti delle varie lingue, e molto probabilmente l'ultimo file che trovi a pag. 2 con la dicitura "it" potrebbe essere proprio ciò che stai cercando

lualessio 29-01-17 01:28 PM

Scusa ma io clicco il link.che mi hai postato e mi Mansdi alla home io non sono riuscito a trovarlo quale finestra apro ?

lualessio 29-01-17 04:48 PM

Vai ci sono riuscito ad a aprire dovevo mettere il tablet in moda allora pc! Ma non ce ci sono tutti tea Anna per it 4 quella che dici tu è per fsi10 io ho it4

blackcat 30-01-17 02:56 AM

Mi spiace manchi proprio quello.
Però da qualche parte dovrebbe trovarsi l'aggiornamento per la lingua italiana.
Al limite prova a mandargli una mail...

lualessio 30-01-17 08:15 AM

Grazie mille per l'interessamento massimo lo dico davvero ! Eh li ho contattato ma nada risposta che sfiga manca proprio quello comunque se lo trovo lo posto ,nel frattempo se qualcuno ha risolto e ce l'ha se lo posta fa del bene alla società ☺ grazie

lualessio 12-03-17 08:45 PM

Avevo una domanda da fare su questa radio ho preso una seconda auto e di conseguenza una seconda rx! Ma tutte le volte che uso un modello anziché l'altro mi tocca brindare?????

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lualessio 12-03-17 09:54 PM

Bindare va bene brindare

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cbagl 16-03-17 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1349693)
Avevo una domanda da fare su questa radio ho preso una seconda auto e di conseguenza una seconda rx! Ma tutte le volte che uso un modello anziché l'altro mi tocca brindare?????

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

No , fatto una volta il bind con la seconda ricevente in una memoria diversa della radio sei apposto per sempre . dovrai solo poi in fase di accensione radio selezionare il modello ........

lualessio 16-03-17 08:00 PM

Cioè scusami in memoria va da sé oppure lo dove mettere io?

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lualessio 16-03-17 11:11 PM

Come mai non mi riconosce più la seconda rx. cosa puo esser successo?

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 17-03-17 01:18 AM

No, la memoria la devi selezionare tu.

Comunque la prima serie di quella radio pare avesse proprio il problema fi non tenere il bind ogni volta che si cambiava ricevente... Non so se poi hanno risolto.

Se ne parlò anche qui:
Radiocomando TOUCH SCREEN FLYSKY FS-iT4

lualessio 17-03-17 07:25 AM

Si ma penso che ho sbagliato io ho i modelli erano troppo vicini oppure ho occupato i canali dedicati e ora non la riconosce oppure la seconda rx fsit4 è partita. Ora volevo provare e resettare la radio se è possibile come con i cellulari? E riprovare

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lualessio 17-03-17 09:19 AM

Risolto ho resettato la radio e ha deciso di accettare le 2 rx

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lualessio 19-03-17 09:45 PM

Ragazzi mi potete dare una delucidazione su la rx ia4b ci sono due porte Pin con la dicitura la prima sens e la 2 servo poi una con vcc e i 4 canali allora su vcc va l'alimentazione giusto su i 4 canali vanno i servi e sens e servo che funzione hanno?

Inviato con il mio D2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lualessio 06-05-17 11:08 AM

Salve ragazzi ho preso la rx per i sensori siccome non ho il manuale! Qualcuno mi può spiegare come collegarli , cioè basta collegarlo e basta oppure c'è da farlo riconoscere alla radio? Ho provato a cercare in rete ma io non.ho trovato nulla grazie a tutti

Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore

bc71 06-05-17 08:07 PM

oh alessio ....
ma m.m. come si dice in toscana ......
ma proprio un telecomando e centralina con sensori ti sei andato a prendere ?????
ma che fai il mondiale ????
un fly sky gt3b bastava .....

alla tua domanda non so risponderti comunque ... :nonloso3ce1cr:

lualessio 07-05-17 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1357860)
oh alessio ....
ma m.m. come si dice in toscana ......
ma proprio un telecomando e centralina con sensori ti sei andato a prendere ?????
ma che fai il mondiale ????
un fly sky gt3b bastava .....

alla tua domanda non so risponderti comunque ... :nonloso3ce1cr:

Te volevi dire o bischero!!! No il radiocomando lho preso per via del prezzo poi mi hanno dato una miriade di sensori che non voglio usare ma quello della temperatura motore a me farebbe comodo Altrimenti come posso fare per capire se il motore riscalda troppo apparte il termometro a laser? E comunque il Fs gt 3 b c'è lho avrà 7 anni ma ci sono aggiornamenti per il gt3b

Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore

lualessio 11-05-17 05:03 PM

Davvero nessuno usa oppure ha usato questa radio!!

Non c'è mai tanto merito nella virtù né mai tanta colpa nell'errore


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 PM.