Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Servi Savox info (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/122551-servi-savox-info.html)

lualessio 13-11-16 11:13 AM

Servi Savox info
 
SAlve a tutti come gia detto in un'altra discussion sto facendomi un nuovo equipaggia mento vorrei prendere i servi nuovi 1258 e 1256 prima domanda vanno bene per un 1/8 e quale dei due è più idoneo per gas e quale per sterzo? Ultima cosa se avete qualche consiglio su altri servi su la stessa fascia di prezzo dei suddetti savox

leonida.anto 14-11-16 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1332996)
SAlve a tutti come gia detto in un'altra discussion sto facendomi un nuovo equipaggia mento vorrei prendere i servi nuovi 1258 e 1256 prima domanda vanno bene per un 1/8 e quale dei due è più idoneo per gas e quale per sterzo? Ultima cosa se avete qualche consiglio su altri servi su la stessa fascia di prezzo dei suddetti savox

1258 vanno benissimo sia su sterzo che su gas... in genere sullo sterzo si mette un servo che ha più Kg e sul gas uno che è più veloce

quindi se ne vuoi prendere 2 diversi ti direi 1256 sullo sterzo e 1258 sul gas ma come ti ho detto puoi andare anche tranquillamente con 2 1258

lualessio 21-11-16 10:11 AM

Alla fine ho preso due ace da 1015 ne ho sentito parlare tanto bene speriamo

kecm80 21-11-16 03:28 PM

non ho mai visto sovradimensionare così tanto i servi come nel mondo dell'automodellismo. si sono visti 20kg su un freno dove io li metto sul timone dell'acro da 220cm

leonida.anto 24-11-16 12:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1333902)
Alla fine ho preso due ace da 1015 ne ho sentito parlare tanto bene speriamo

ottima scelta... buoni servi e forse un pò più affidabili dei savox :bohk7ar:

lualessio 11-12-16 02:41 PM

Ragazzi ho bisogno di sapere una cosa il solito personaggio che mi da dei consigli mi ha detto che i ds 1015 che ho preso e che nn ho ancora avuto modo di provare dice che son servi obsoleti di 15 anni fa. E che non son buoni a nulla siccome voglio capirci un po' perché è il solito personaggio che disse di ridare il motore con minimo 3 litri mi alla domanda ma così sto sempre a. Rodare mi ha anche detto che non cambia mai n'è cuscinetti n'è biella vorrei capire se è così davvero oppure lo dice per secondi fini

mastino 11-12-16 03:01 PM

quindici anni forse no, direi una decina. Fanno 14 kg, non sono velocissimi ma nemmeno da considerarsi lenti. Se non ci devi fare un campionato del mondo direi che sono quanto basta. Li si trova ancora in vendita.

cbagl 11-12-16 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1335851)
Ragazzi ho bisogno di sapere una cosa il solito personaggio che mi da dei consigli mi ha detto che i ds 1015 che ho preso e che nn ho ancora avuto modo di provare dice che son servi obsoleti di 15 anni fa. E che non son buoni a nulla siccome voglio capirci un po' perché è il solito personaggio che disse di ridare il motore con minimo 3 litri mi alla domanda ma così sto sempre a. Rodare mi ha anche detto che non cambia mai n'è cuscinetti n'è biella vorrei capire se è così davvero oppure lo dice per secondi fini

Mare di Str...te , gli Ace 1515 si sono sviluppati negli anni, hanno cambiato cassa ecc , rimangono ottimi servi per un uso semi-pro , oltretutto se settati bene sono eterni . Biella e cuscinetti mai cambiati ?!? Bhe vorrei vedere quanti litri ha il suo motore ...... e come gira hahaha

lualessio 11-12-16 09:22 PM

Ok comunque ho capito che personaggio e lui e un pilota ufficiale ha un fine nel dirmi certe cose!!comunque che cosa cambia tra servi a 6 v come i 1015 e quelli a 7,8 se nn erro devo settare il rc visto che i miei sono a 6

cbagl 13-12-16 01:55 AM

7,4V , non devi settare nulla , solo accertarti che la tua RX supporti 7,4V e alimentarli a 7,4V con un pacco pile tipo a 2 celle ............... cosa cambia , in pratica nulla solo sono servi che possono lavorare sia a 7,4V con ottime prestazioni o a 6V con limitazioni di potenza e velocità , inutile dire che comprare un servo HV (hight voltage ) e non usare i 7,4v è na porcheria

lualessio 27-12-16 04:39 PM

Ragazzi scusate ma io non ho capito bene ma i servi a e 1015 sono da 6v oppure da 7,4 chiedo questo perché ho trovato questo scritto dal venditore [servo DS1015
ACE RC presenta la nuova generazione di servi digitali ad alte prestazioni! I servi soddisfano tutti i requisiti di modellisti esigenti. velocità di posizionamento immensa, la forza e la risposta perfetta rendono l'ACE RC servi digitali la prima scelta! Questi servi sono tra i più popolari in Germania. L'HV-Series Servi tollerare anche alte tensioni da 7.4V batterie, senza regolatore.]

cbagl 27-12-16 07:07 PM

no i ds 1015 non sono HV ..... range da 4.8 a 6V

lualessio 27-12-16 10:02 PM

Ma sapevo anche io così però perché nella descrizione dice questo !! Comunque quando tornerò a casa tra qualche giorno leggerò le specifiche di scatola ,, però non capisco perché hanno scritto ace ds 1015 ACE RC presenta la nuova generazione di servi digitali ad alte prestazioni! I servi soddisfano tutti i requisiti di modellisti esigenti. velocità di posizionamento immensa, la forza e la risposta perfetta rendono l'ACE RC servi digitali la prima scelta! Questi servi sono tra i più popolari in Germania. L'HV-Series Servi tollerare anche alte tensioni da 7.4V batterie, senza regolatore.]

lualessio 27-12-16 10:08 PM

Poi avevo un dubbio secondo voi prima di usarli mi conviene aprirli e dare un po' di grasso agl'ingranaggi ???

cbagl 28-12-16 06:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da lualessio (Messaggio 1337520)
Poi avevo un dubbio secondo voi prima di usarli mi conviene aprirli e dare un po' di grasso agl'ingranaggi ???

Molti pubblicano annunci "copia -incolla" , comunque basta andare sul sito del produttore e ti togli il dubbio ...... Non aprire i servi nuovi........... non ha senso , non serve grasso .

Ace RC DS1015 Servo Specifications and Reviews


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44 PM.