Vecchio 21-11-16, 09:09 PM   #16
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Allora, ci ho lavorato ma purtroppo il problema persiste. Però forse ho capito dove sta il problema, e cioè nella corsa del freno, non sulla tiranteria, vi spiego.Prima avevo un telecomando a volantino, in cui la corsa del freno era minore rispetto all'acceleratore. In questo telecomando, accelerazione e frenata hanno la stessa corsa, quindi, mentre là c'era un blocco di plastica che non faceva andare oltre, quà non c'è nessun blocco. Quindi mi sa che la dovrò tenere così.Purtroppo se freno tutto, si spegne, ma mi abituerò col tempo.

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Vecchio 21-11-16, 09:14 PM   #17
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Ecco il vecchio telecomando

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Vecchio 22-11-16, 01:47 AM   #18
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Il problema che se freni si spegne dipende quadi sempre... dalla tiranteria regolata male!
Probabilmente col servo in posizione neutra (stick del bas al centro) l'apertura del carburatore al minimo permette al modello di stare in moto, ma quando freni si muove anche l'asta del gas chiudendo ulteriormente la ghigliottina del carburatore facendo spegnere il modello. Regola dunque la tiranteria di modo che quando freni il carburatore rimanga immobile (la molla di contrasto serve a questo!).

Saluti
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Vecchio 22-11-16, 08:29 AM   #19
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il carburatore ha una vite, che avvitata alza il livello del gas al minimo, tu devi fare in modo che il carburatore non chiuda più di tot millimetri, anche se freni il motore non deve spegnersi perché c'é appunto questa vite (minimo meccanico) che ti tiene sempre un pelino aperto il carburatore. se hai una radio senza subtrim o senza corse regolabili devi sistemare tutto utilizzando i collarini. sistema prima il gas, cioé il carburatore in modo che quando hai lo stick del gas il carburatore sia al minimo, poi acceleri e sistemi il massimo. se il servo sforza quando sei al max amen, non hai le corse impostabili, potresti provare a utilizzare una squadretta più corta.
fatto questo sistemi i freni, sempre utilizzando i collarini.
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Vecchio 22-11-16, 03:50 PM   #20
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Il problema che se freni si spegne dipende quadi sempre... dalla tiranteria regolata male!
Probabilmente col servo in posizione neutra (stick del bas al centro) l'apertura del carburatore al minimo permette al modello di stare in moto, ma quando freni si muove anche l'asta del gas chiudendo ulteriormente la ghigliottina del carburatore facendo spegnere il modello. Regola dunque la tiranteria di modo che quando freni il carburatore rimanga immobile (la molla di contrasto serve a questo!).

Saluti
La molla di contrasto per non fare chiudere la ghigliottina, deve essere estesa oppure ritirata?

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Vecchio 22-11-16, 04:09 PM   #21
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Problema Servi e tiranteria-1479823680624.jpg

Secondo voi un apertura del genere riesce a far stare il modello al minimo senza spegnersi?

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Vecchio 22-11-16, 04:11 PM   #22
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deve essere avvitata fino a che frenando il carburatore rimane nella posizione di minimo, tu quindi la devi avvitare finché vedi muoversi un po' il carburatore. dopodiché accendi il motore e frenando con il radiocomando regoli sempre quella vite finché il motore ha un minimo decente. a questo punto rilasci il freno e lasci lo stick e se il motore accelera allora devi sistemare i collarini per fare in modo che il motore rimanga a quel minimo che avevi regolato prima.
spero di essere stato chiaro
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Vecchio 22-11-16, 04:15 PM   #23
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Ok, proverò

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Vecchio 22-11-16, 04:15 PM   #24
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Secondo voi un apertura del genere riesce a far stare il modello al minimo senza spegnersi?

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troppo secondo me e comunque queste regolazioni si fanno a motore acceso. comunque attenzione che anche lo spillo del minimo miscela incide sui giri minimi del motore. per fare le cose fatte bene sarebbe da partire con le impostazioni di fabbrica, carburare bene a motore CALDO poi sistemare il minimo meccanico e la tiranteria se non hai subtrim. é ovvio che tra lo stick al minimo (freno) e neutro il motore non deve variare di giri
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Vecchio 22-11-16, 04:17 PM   #25
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Allora,ho provato a regolare il minimo meccanico da spenta, frenando, ma non si può, perché arriva alla fine, e la ghigliottina rimane chiusa

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Vecchio 22-11-16, 04:22 PM   #26
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fammi 2 foto del carburatore con stick al centro e poi frenato
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Vecchio 22-11-16, 09:25 PM   #27
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Stick al centro
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Frenata
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Vecchio 23-11-16, 12:28 AM   #28
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ecco, il carburatore nelle due posizioni dovrebbe avere la stessa apertura, avvita quella vite finché non risolvi. quando freni non deve muoversi di un millimetro. e poi deci anche spostare il collarino quando sei al minimo perché é troppo aperto
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Vecchio 23-11-16, 08:18 PM   #29
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Scusa, ma, cos'è il collarino?Ho già provato ad avvitare,ma non risolvo nulla

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Vecchio 23-11-16, 10:02 PM   #30
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sull'astina c'é un anello di ferro con una piccola brugola. scusa se ti chiedo ma quanti anni hai? non c'è nessuno che ti puo' aiutare? perché mi sembra che siamo in alto mare
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