21-11-16, 09:09 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
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Allora, ci ho lavorato ma purtroppo il problema persiste. Però forse ho capito dove sta il problema, e cioè nella corsa del freno, non sulla tiranteria, vi spiego.Prima avevo un telecomando a volantino, in cui la corsa del freno era minore rispetto all'acceleratore. In questo telecomando, accelerazione e frenata hanno la stessa corsa, quindi, mentre là c'era un blocco di plastica che non faceva andare oltre, quà non c'è nessun blocco. Quindi mi sa che la dovrò tenere così.Purtroppo se freno tutto, si spegne, ma mi abituerò col tempo.
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21-11-16, 09:14 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
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Ecco il vecchio telecomando
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22-11-16, 01:47 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Il problema che se freni si spegne dipende quadi sempre... dalla tiranteria regolata male!
Probabilmente col servo in posizione neutra (stick del bas al centro) l'apertura del carburatore al minimo permette al modello di stare in moto, ma quando freni si muove anche l'asta del gas chiudendo ulteriormente la ghigliottina del carburatore facendo spegnere il modello. Regola dunque la tiranteria di modo che quando freni il carburatore rimanga immobile (la molla di contrasto serve a questo!).
Saluti
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Massimo Turrà
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22-11-16, 08:29 AM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
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il carburatore ha una vite, che avvitata alza il livello del gas al minimo, tu devi fare in modo che il carburatore non chiuda più di tot millimetri, anche se freni il motore non deve spegnersi perché c'é appunto questa vite (minimo meccanico) che ti tiene sempre un pelino aperto il carburatore. se hai una radio senza subtrim o senza corse regolabili devi sistemare tutto utilizzando i collarini. sistema prima il gas, cioé il carburatore in modo che quando hai lo stick del gas il carburatore sia al minimo, poi acceleri e sistemi il massimo. se il servo sforza quando sei al max amen, non hai le corse impostabili, potresti provare a utilizzare una squadretta più corta.
fatto questo sistemi i freni, sempre utilizzando i collarini.
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22-11-16, 03:50 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Il problema che se freni si spegne dipende quadi sempre... dalla tiranteria regolata male!
Probabilmente col servo in posizione neutra (stick del bas al centro) l'apertura del carburatore al minimo permette al modello di stare in moto, ma quando freni si muove anche l'asta del gas chiudendo ulteriormente la ghigliottina del carburatore facendo spegnere il modello. Regola dunque la tiranteria di modo che quando freni il carburatore rimanga immobile (la molla di contrasto serve a questo!).
Saluti
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La molla di contrasto per non fare chiudere la ghigliottina, deve essere estesa oppure ritirata?
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22-11-16, 04:09 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
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Secondo voi un apertura del genere riesce a far stare il modello al minimo senza spegnersi?
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22-11-16, 04:11 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
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deve essere avvitata fino a che frenando il carburatore rimane nella posizione di minimo, tu quindi la devi avvitare finché vedi muoversi un po' il carburatore. dopodiché accendi il motore e frenando con il radiocomando regoli sempre quella vite finché il motore ha un minimo decente. a questo punto rilasci il freno e lasci lo stick e se il motore accelera allora devi sistemare i collarini per fare in modo che il motore rimanga a quel minimo che avevi regolato prima.
spero di essere stato chiaro
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22-11-16, 04:15 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
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Ok, proverò
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22-11-16, 04:15 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
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Quote:
Originariamente inviata da piccolo
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troppo secondo me e comunque queste regolazioni si fanno a motore acceso. comunque attenzione che anche lo spillo del minimo miscela incide sui giri minimi del motore. per fare le cose fatte bene sarebbe da partire con le impostazioni di fabbrica, carburare bene a motore CALDO poi sistemare il minimo meccanico e la tiranteria se non hai subtrim. é ovvio che tra lo stick al minimo (freno) e neutro il motore non deve variare di giri
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22-11-16, 04:17 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Allora,ho provato a regolare il minimo meccanico da spenta, frenando, ma non si può, perché arriva alla fine, e la ghigliottina rimane chiusa
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22-11-16, 04:22 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
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fammi 2 foto del carburatore con stick al centro e poi frenato
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22-11-16, 09:25 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Stick al centro
Frenata
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23-11-16, 12:28 AM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
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ecco, il carburatore nelle due posizioni dovrebbe avere la stessa apertura, avvita quella vite finché non risolvi. quando freni non deve muoversi di un millimetro. e poi deci anche spostare il collarino quando sei al minimo perché é troppo aperto
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23-11-16, 08:18 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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Scusa, ma, cos'è il collarino?Ho già provato ad avvitare,ma non risolvo nulla
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23-11-16, 10:02 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
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sull'astina c'é un anello di ferro con una piccola brugola. scusa se ti chiedo ma quanti anni hai? non c'è nessuno che ti puo' aiutare? perché mi sembra che siamo in alto mare
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