Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-07-16, 07:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 1
nikokazaa è un newbie...
predefinito Informazioni Savox 1268SG

Salve a tutti,

desideravo chiedere un'informazione riguardo il servomotore Savox 1268SG: ho visto che sul sito Savox danno tutte le specifiche però ho qualche dubbio a riguardo, ad esempio, quando dicono che l'operating travel è di 100° gradi scandito in un range che va da [1000*10-6 s; 2000*10-6 s], quindi in funzione della durata dell'onda quadra, in teoria a 2000*10-6 sec il servo dovrebbe spostarsi a 100° rispetto un punto casuale iniziale scelto per la rotazione, io invece noto che il servo si posizione a 110° e non a 100°; inoltre dichiarano che con un'alimentazione di 7.4V il servo impiega (in assenza di carico) 0.11 sec per compiere 60°, ovviamente il profilo di velocità non sarà lineare perché saranno presenti accelerazioni positive e negative rispettivamente in partenza e in fermata però ipotizzando un comportamento lineare (che si approssima molto bene ai dati forniti dal sito) in teoria dovrebbe impiegare 0.165 s per compiere 90° di spostamento, quindi una volta inviato l'impulso d'onda quadra per uno spostamento di 90° (corrispondente a circa 0.82 normalizzando l'intervallo in millisecondi precedente tra 0 e 1) seguito da un pause di 0.165 s dovrebbe permettere al servo di portarsi a 90° e successivamente essere pronto per un nuovo comando invece sembra che il servo non raggiunga esattamente i 90° (ma un po' meno) prima del nuovo comando, ciò suggerisce che i dati da loro forniti siano differenti da ciò che accade veramente (considerando tutti gli errori di propagazione, dell'aritmetica non esatta del calcolatore, etc. che comunque sono irrisori).
Per caso qualcun altro ha notato incongruenze sui dati di questo servo motore rispetto al sito, piuttosto che di altri modelli?

Per le specifiche del servo vi rimando al link: Savox SC1268MG Digital Servo

Grazie in anticipo,
Niccolò
nikokazaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-16, 07:54 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Credo che nessuno qui si sia mai messo a fare certi calcoli , io non ne sarei neppure in grado ....... dubito che troverai conferme o smentite .......... buona ricerca ... e complimenti per la precisione
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
savox


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
savox botta90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 23-10-12 01:24 PM
savox cinprata Automodelli elettrici 1/8 Off Road 1 03-12-11 12:43 PM
Servi Savox mbx 6 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 27-02-11 10:54 PM
savox mirko eterno indeciso Impianti radio, servocomandi e avviatori 36 26-02-10 03:54 PM
Servi Savox maurino80 Automodelli elettrici 4 21-11-09 05:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play