regolazione servo
Ciao a tutti ragazzi,ho un problema con la mia mugen seiki mtx5.
Vi spiego in parole povere non frena il servo non riesce a tirare in avanti sufficientemente per far frenare la macchinina. Mentre per l acceleratore va benissimo è come se la corsa del servo finisse li ma in realtà non è cosi, se con i servi spenti giro manualmente va molto di più! Ho provato a cambiare il servo ma il risultato non cambia e non ho modo col telecomando di aumentare l escursione. Qualcuno di voi ha qualche idea? |
Che radiocomando usi?
Quanti kg di coppia hanno iservi che hai provato? Saluti |
Ciao intanto grazie per aver risposto.
Il telecomando è un mod3 pagato 80 euro economico per tanto. I servi sono anch essi economici da 4kg. Lo sterzo va benissimo l unico problema come detto è la frenata! |
4kg secondo me sono un po pochini e il servo non ce la fa
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Non credo sia per la forza del servo ho provato a verficiare lasciandolo senza nulla attaccato e accelerando apre mentre frenando fa poco e si blocca.
Vi dirò di più se io metto il trim tutto indietro e freno il servo va al contrario invece di andare oltre accelera! Se invece lho metto leggermente indietro col trim se freno rimane bloccato non si muove! La stessa cosa accade anche con un altro servo |
Ho provato a fare un esperimento se io collego il servo del gas alla ricevente ma sul canale dello sterzo il servo lavora benissimo.
Mentre collegando il servo dello sterzo sulla ricevente ma nel canale del gas fa lo stesso identico lavoro |
Non so che radio sia la "mod3"... marca? Modello? Foto esplicative?
Per caso la radio permette la regolazione del fine corsa (epa, atl, ecc)? |
Purtroppo la radio non ha nulla per fare le regolazioni
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Si e lei!! Ma lo ha sullo sterzo mi permette di scegliere quanto far sterzare
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Aumentata l escursione ma niente si pianta dove ce la molla devo rifare tutte le regolazioni domani con calma provo e vi aggiorno
Vi ringrazio per l aiuti |
Quote:
L'EPA evita di mandare a finecorsa il servo. Già durano poco e consumano molto; se arrivano a fine corsa e vengono magari forzati per cercare di mandarli oltre ronzano, scaldano, consumano e alla fine ti salutano. Se ritocchi quello dello sterzo prima verifica di avere il D/R al massimo. |
Mitico mastino, a volte è meglio di un segugio :-)
Ti ha scovato il manuale così con quello vedi quali funzioni ha la tua radio e come impostarle. Fai così: Scolleghi la squadretta (leveraggio) del servo del gas e lo regoli di modo che anche quando freni riesca a fare la stessa corsa che adesso fa quando acceleri (che presumo sia quella normale al 100%). Fatto ciò ricolleghi il tutto, se ancora non frena allora vuol dire che 4kg non ti bastano ma ti occorre un servo più potente. Saluti. |
Ciao ragazzi allora ho fatto da capo le regolazioni ora frena ma nn blocca il servo non ha la forza di spingere la levetta del freno completamente!
Che servo consigliate da quanti kg? |
9-10 kg è il minimo sindacale; poi più ce n'è meglio sarà.
Però tieni conto che il freno non deve bloccare le ruote ma solo rallentare fortemente il modello in velocità. Saluti |
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