Vecchio 23-05-16, 10:30 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito Filo staccato rotto dentro al servo!!!

ciao a tutti ragazzi vorrei aprire questa discussione per capire meglio cosa si può fare in questi casi E se è capitato già qualcun altro! ieri giravo in pista tranquillamente quando tutto d'un tratto la mia macchinina X Ray RX8 perde il controllo del gas e del freno fortunatamente non ho distrutto la macchina però mi sono preso un bel colpo!! tornato a casa smonto il servo e trovo un filo staccato dalla scheda non è saltata la saldatura ma si è spezzato il filo proprio in prossimità della saldatura è già la seconda volta che mi succede non con lo stesso servo non riesco a capire come mai e come evitare che accada di nuovo.....?Filo staccato rotto dentro al servo!!!-imageuploadedbyforum1463988614.385551.jpg
Icone allegate
Filo staccato rotto dentro al servo!!!-imageuploadedbyforum1463988588.407691.jpg  
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 10:30 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

ho rifatto le saldature spero che tengono ma adesso ho una paura fottuta Che saltano questi maledetti cavi
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 02:52 PM   #3
HSP
Utente
 
L'avatar di HSP
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 295
HSP è un newbie...
predefinito

Magari puoi provare a mettere un po' di colla a caldo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
HSP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 02:53 PM   #4
HSP
Utente
 
L'avatar di HSP
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 295
HSP è un newbie...
predefinito

Però hai sbagliato sezione...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
HSP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 07:02 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

grazie della risposta scusa in che sezione dovrei metterlo?
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 07:15 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

come si fa a spostarlo nella sezione giusta scusa?
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 07:32 PM   #7
HSP
Utente
 
L'avatar di HSP
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 295
HSP è un newbie...
predefinito

Ci pensano i moderatori


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
HSP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 08:03 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Spostato,grazie della segnalazione.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-16, 09:01 PM   #9
HSP
Utente
 
L'avatar di HSP
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 295
HSP è un newbie...
predefinito

Di niente


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
HSP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-16, 01:42 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

in anni una cosa così a me non è mai successa. Avrà fatto una porcata di lavoro chi ha assemblato il servo; cavo o saldatura già lesionati in fabbrica. Il colore dei cavi, non il classico bianco rosso nero, suggerisce che non sia un servo particolarmente prestigioso (sanwa, futaba, ko...) per cui direi che hai salvato il modello e ti è andata bene, hai trovato e riparato il guasto e ti è andata due volte bene, vedi di bloccare il tutto con un pò di colla giusto per sicurezza e per contrastare la legge del fil di ferro.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-16, 08:30 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

infatti mi sembrava una cosa assurda.... ma di fatto smontando il servo la scheda rimane dentro l'involucro senza nessun appoggio!!i servi sono della fullpower! non li compro mai piu!!! mi parlavano male dei hitec ma alla fine ho aperto un servo ed è costruito in maniera molto migliore! E comunque non ho mai avuto problemi con i hitec hs5485hb digitali...speriamo bene......
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-16, 09:45 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito

ho anche rischiato di bruciare un Virtus 21 nuovo nuovo appena rodato tutto per un servo ecco cosa succede a risparmiare!!!
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-16, 11:28 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Suntek
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 105
Suntek è un newbie...
predefinito Filo staccato rotto dentro al servo!!!

alla fine ho riempito la zona vuota del servo con gomma piuma sotto la scheda e anche nella zona dei cavi elettrici funziona alla grande spero che regga anche le vibrazioni ed eventuale calore prodotto dai circuiti!!!!grazie ragazzi...
Suntek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 11:06 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Ancona
Messaggi: 7
flynello è un newbie...
predefinito

Questo problema accade perché dove passa il cavo (dalla saldatura all'altra estremità della carcassa) tra la scheda e la carcassa c'è troppo spazio e il cavo vibra facendo tipo una risonanza, per ovviare il problema basta fermare il cavo con una goccia di silicone poco dopo la saldatura tipo incollando il cavo sulla scheda, il filo quando viene stagnato per la saldatura si irrigidisce per qualche millimetro, spesso anche dentro la gomma, dove inizia la parte rigida è li che si tronca, quindi basta fermarlo un po prima del rigido e non avrai più questo problema. Dove è flessibile non si troncherà mai per vibrazioni.
In passato ho avuto lo stesso problema su dei servi Hitec installati al centro delle semiale di un aeromodello e risolvemmo così la cosa.

Ultima modifica di flynello; 20-02-18 a 11:12 PM
flynello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Filo servo e antenna ricevente squagliati DanteXraCe Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 23-06-15 04:30 PM
Servo rotto Johnny.jo Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 01-04-13 10:18 PM
ho rotto filo antenna di 2 cm su ezpower gt3 Nicolò rossi Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 14-03-11 06:37 PM
sono uno scemo!!!! rotto filo antenna!!! stefano.rossi3 Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 26-01-11 11:28 AM
Frittata di ingranaggi dentro al servo omadre Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 11-08-08 07:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play