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stefano maida 24-03-16 06:29 PM

Dubbio servo gas
 
Ciao ragazzi domenica ho rotto un servo (fortunatamente senza compromettere la gara), la causa delle rottura credo che sia stata la configurazione dell'EPA infatti il servo forzata proprio per l'errata con. Dei fine corsa. ne ho comprato uno nuovo e ho regolato i fine corsa.
Ora quando il servo in questione è in movimento quando torna al punto neutro inizia a ronzare la stessa cosa quando accelero e freno ;
La mia domanda è : e normale o no???
Ho paura di rompere pure questo

Litto97 24-03-16 06:36 PM

Il servocomando è digitale? Se si allora un leggero ronzio da fermo è normale

stefano maida 24-03-16 06:45 PM

Sì è digitale però quello dello sterzo non ne fa ronzio è normale ???

stefano maida 24-03-16 06:46 PM

E poi ho paura che quando accelero e freno fa un ronzio tipo che sta sforzandosi

cbagl 26-03-16 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefano maida (Messaggio 1305980)
E poi ho paura che quando accelero e freno fa un ronzio tipo che sta sforzandosi

intanto che radio hai....... e di che servo parliamo . Ronzio da fermo e' normale ma spesso indica un cattivo settaggio ........ sopratutto su quello del gas freno in posizione neutra . Verifica bene gli end point.

stefano maida 26-03-16 05:10 PM

La radio è un sanwa gemini x il servo un sanwa ers 971 Low Profile digitale da 9.2kg i settaggio li ho fatti e i fine corsa regolati non capisco perché continua a ronzare

cbagl 26-03-16 05:17 PM

Senza squadretta ronza ? Se non lo fa , come dovrebbe , ti sei già risposto probabile che la molla del tirante carburatore sia sotto carico anche in posizione neutra ......

stefano maida 26-03-16 05:30 PM

Senza squadretta non ho provato se non lo fa il problema sta nella molla ???? Ho comunque è normale visto che la tiranteria credo debba fare un un pò di contrasto in fase di accelerazione e frenata o no ????


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