Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Servo gas trema (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/120448-servo-gas-trema.html)

Roberto1993 12-03-16 03:05 PM

Servo gas trema
 
Salve ragazzi
Ho un problema con la ricevente ( almeno penso)
Quando muovo le ruote della mia eb4 il servo gas/freno trema leggermente...
Ho provato a cambiare servo.. ma il risultato é lo stesso.
Ho una radio jaguar...help

fabiober9 12-03-16 05:23 PM

E una radio standard per automodelli rtr

Roberto1993 12-03-16 05:51 PM

C è un modo per risolvere il tremolio?

fabiober9 13-03-16 12:53 AM

E una radio a 2,4ghz o am perché la thunder Tiger prima usava come radiocomando il Jaguar il problema è proprio il radiocomando che è molto economico

fabiober9 13-03-16 01:53 PM

Per me comprati un Sanwa mxv ad un prezzo abbordabile sul sito scorpio che è rivenditore Sanwa ad un prezzo compreso di ricevente waterproof di 121euro ciao

SonnyRed 13-03-16 09:39 PM

E la ricevente che sfalsa. La radio che hai e una economica che esce di scatola con le rtr. Comprane una migliore che non costi tanto e siano facilmente reperibili le riceventi.

SonnyRed 13-03-16 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabiober9 (Messaggio 1304042)
Per me comprati un Sanwa mxv ad un prezzo abbordabile sul sito scorpio che è rivenditore Sanwa ad un prezzo compreso di ricevente waterproof di 121euro ciao

Ottima scelta e non costa tanto ma le riceventi sanwa hanno un prezzo quasi proibitivo. La qualita si paga e vero ma facciamo anche i conti coi budget.

SonnyRed 13-03-16 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Roberto1993 (Messaggio 1303859)
Salve ragazzi
Ho un problema con la ricevente ( almeno penso)
Quando muovo le ruote della mia eb4 il servo gas/freno trema leggermente...
Ho provato a cambiare servo.. ma il risultato é lo stesso.
Ho una radio jaguar...help

Ti consiglio di dare comunque un occhiata ai quarzi. Prova con dei quarzi nuovi.

Roberto1993 16-03-16 12:21 AM

Ho cambiato quarzi e tutti si è risolto... grazie :)

SonnyRed 16-03-16 07:48 AM

Benissimo ora ti consiglio solo un fail safe per evitare interferenze radio

cbagl 19-03-16 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da SonnyRed (Messaggio 1304572)
Benissimo ora ti consiglio solo un fail safe per evitare interferenze radio

il fail safe no toglie le interferenza radio ......non scriviamo eresie .

SonnyRed 19-03-16 03:10 PM

Non le evita ma ovvio che se riceve segnali in entrata anomali errati si attiva e ti mette in sicurezza il modello. Almeno cosi dovrebbe essere. Quindi eresie non sono anche se non interviene sulle interferenze. Purtroppo per le interferenze sulle radio am bisogna solo avere piu quarzi in modo da poterli cambiare

cbagl 19-03-16 03:24 PM

Il fail safe fa il suo lavoro al 100% solo sulle digitali, perdita di segnale si azione come un interruttore portando il servo del gas/freno nella posizione impostata . Sulle vecchie FM lavora al quanto male perchè il segnale non è mai pulito è fatica a riconoscere una eventuale mancanza di dialogo tra rx e tx ...... la cosa migliore è sempre la molla/elastico come si fa e si faceva 20 anni fa sulle radio analogiche .

SonnyRed 19-03-16 03:28 PM

Ovvio la molla di ritorno fa il suo lavoro abbastanza bene e un sistema collaudato da sempre

fabiober9 22-03-16 12:47 PM

Sonnyred penso che non è come dici tu il fail safe funziona nell attimo che non c'è più segnale fra tx e rx ma il fail safe non legge interferenze perciò se c'è una interferenza il fail safe il suo lavoro non lo fa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 PM.