Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Radio e servi (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/120319-radio-e-servi.html)

italy 28-02-16 04:17 PM

Radio e servi
 
1 allegato(i)
Nell'attesa di acquistare una nuova off road 1/8 ( sono ancora indeciso su quale scegliere) volevo chiedervi un consiglio sulla radio. Possiedo un futaba mj t2phka, acquistato nel 2010 è mai utilizzato con la sua ricevente fp-r122je è un servo s3003. La domanda è la seguente : è possibile utilizzare servi di altra marca più potenti (per esempio il savox) ? O al limite utilizzare il servo s3003 solo per acceleratore e freno e per lo sterzo uno più potente?
Grazie

italy 28-02-16 04:18 PM

1 allegato(i)
Foto ricevente

Litto97 28-02-16 09:26 PM

Puoi usare tutti i servocomandi che desideri sia per prestazioni che per marca

italy 29-02-16 08:50 AM

Grazie e scusate per le domande banali. Purtroppo da me è difficile trovare un negozio fisico di modellismo a cui chiedere. Come per l'auto dovrò fare acquisti su internet.

SonnyRed 14-03-16 11:20 AM

Ciao magari se proprio vuoi usare questo tipo di radio che non ha modulo 2.4 ma a quarzi a quanto vedo compra magari un fail safe almeno cosi sei piu sicuro

italy 14-03-16 01:35 PM

Grazie SonnyRed,
Ho deciso di acquistare una mugen mbx7r, eventualmente che radio potresti consigliare ?

italy 14-03-16 01:38 PM

Scusa la mia ignoranza ma perché il faIL save non serve sulle radio cha ha il modulo 2.4 ?

Litto97 14-03-16 01:40 PM

Le radio a 2,4 ghz normalmente lo integrano

SonnyRed 14-03-16 01:48 PM

Le radio a 2.4 si lo integrano ma le vecchie in am no e mi pare che la radio in questione sia in am. Vedi foto la ricevente ha i quarzi
Se compri una nuova radio a 2.4 ovvio non prendere fail safe ma se vuoi continuare ad usare la tua direi di si. In merito alla radio ho un debole per la sanwa mt-s 2016 che prendero sicuramente a breve per ora uso una flysky fs gt3c che per cio che faccio mi va bene. Quando avro possibilta prendero la sanwa su citata. Poi per la tua scelta devi farti ovviamente tu due conti in tasca e capire che budget hai.
Valuta che proprio sulla scelta dei servi non lesinerei. Sono fondamentali. Spenderei qualcosina in piu per quelli

italy 14-03-16 02:06 PM

Caspita veramente una bella radio la sanwa mt-s 2016 !!!! Per il momento mi concentro sulla macchina, secondo step motore e poi la radio .

SonnyRed 14-03-16 02:11 PM

Non trascurare i servi...digitali in metallo e veloci ma innanzitutto robusti e affidabili.
Pero non saprei orientarti nella scelta dei servi in quanto non pratico l'off road ma 1/10 on. Credo siano di divera fattura...chiedi a qualcuno nella sezione off.😉

italy 14-03-16 02:25 PM

👍 grazie.

SonnyRed 14-03-16 02:31 PM

Di nulla e un piacere

Semmy 14-03-16 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da SonnyRed (Messaggio 1304228)
Le radio a 2.4 si lo integrano ma le vecchie in am no e mi pare che la radio in questione sia in am. Vedi foto la ricevente ha i quarzi
Se compri una nuova radio a 2.4 ovvio non prendere fail safe ma se vuoi continuare ad usare la tua direi di si. In merito alla radio ho un debole per la sanwa mt-s 2016 che prendero sicuramente a breve per ora uso una flysky fs gt3c che per cio che faccio mi va bene. Quando avro possibilta prendero la sanwa su citata. Poi per la tua scelta devi farti ovviamente tu due conti in tasca e capire che budget hai.
Valuta che proprio sulla scelta dei servi non lesinerei. Sono fondamentali. Spenderei qualcosina in piu per quelli

Ciao scusa l'ignoranza la flysky cosa fa in particolare?

SonnyRed 14-03-16 03:45 PM

Ha un ampio display retroilluminato ha tutte le regolazioni principali che servono(epa esponenziale trim digitali velocita e fine corsa servi abs dual rate...ecc insomma il giusto necessario senza doversi per forza svenare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 PM.