Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   imax b6 errore connection break (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/120155-imax-b6-errore-connection-break.html)

mitto 14-02-16 12:36 PM

imax b6 errore connection break
 
salve ragazzi da poco mi è arrivato un imax b6 con alimentatore integrato.
l ho acquistato su ebay basso prezzo, spedizione veloce pagamento con pay pall.. tutto regolare
quando ho provato a ricaricare il pacco batterie a piramide della ricevente mi da l'errore riportato nel titolo del post.
ho provato anche con altri tipi di batterie e con altri cavi ma da sempre lo stesso problema.
ho fatto una ricerca su google ma con esiti negativi.
c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che magari è riuscito a risolvere?
per ora vi ringrazio!!
ML

fabiober9 14-02-16 12:49 PM

E un errore che ti indica che la batteria non è collegata controlla bene tutte le connessioni se sono corrette

mitto 14-02-16 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabiober9 (Messaggio 1299539)
E un errore che ti indica che la batteria non è collegata controlla bene tutte le connessioni se sono corrette

l'errore lo conosco. ho fatto delle prove con più batterie e cavi per collegarle diversi ma con esito negativo :(

dymanet 15-02-16 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da mitto (Messaggio 1299544)
l'errore lo conosco. ho fatto delle prove con più batterie e cavi per collegarle diversi ma con esito negativo :(

Ho il tuo stesso carica batterie. Anche a me dava lo stesso errore e mi sono accorto che i cavi in dotazione non sono il massimo. Aveva un falso contatto sulla spinetta e mi dava questo errore: tagliato il cavo e risaldato il connettore, tutto è tornato a posto ed ora lo uso con soddisfazione. Ho così provveduto a sistemare tutti i cavetti perchè più d'uno aveva questo problema. Purtroppo le saldature sui cavi originali sono fatte alla c...o di cane.

mitto 15-02-16 07:15 PM

Anche io avevo pensato a questo inconveniente ma purtroppo ho provato a collegare il cb alle batterie con dei cavi che ho utilizzato con un altro caricabatterie ma l imax presenta sempre lo stesso problema

gnaogab 16-02-16 09:03 AM

Gnao!

Devo dare ragione a Dynamet, pechè qualche tempo fa mi era capitato tra le mani una replica del Imax B6 con una saldatura (interna) fatta a natiche.
Infatti appena lo toccavi andava in errore.
Aprilo e controlla i fili, e se li sostituisci è meglio.
Controlla anche quelli della basetta per la bilanciatura.
Gnao
GAb

mitto 16-02-16 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1299883)
Gnao!



Devo dare ragione a Dynamet, pechè qualche tempo fa mi era capitato tra le mani una replica del Imax B6 con una saldatura (interna) fatta a natiche.

Infatti appena lo toccavi andava in errore.

Aprilo e controlla i fili, e se li sostituisci è meglio.

Controlla anche quelli della basetta per la bilanciatura.

Gnao

GAb


Ieri sera ho aperto il cb e c'era l elettromagnete ce non era saldato e quindi vagante per il case del caricabatterie, per ora l ho solamente appoggiato, poi provvedo con una saldatura!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 AM.