Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   come riconoscere transponder mylaps (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/120006-come-riconoscere-transponder-mylaps.html)

tonyj2 03-02-16 11:17 PM

come riconoscere transponder mylaps
 
allora ragazzi mi trovo a voler comprare il transponder personale mylaps appunto, rc4 ovviamente...so che ce ne sono due tipi il normale e l'hybrid...vedendo in giro sono praticamente uguali, siccome lo devo comprare usato (sinceramente non mi va di prendelo nuovo visto quello che costa) c'è un modo per distinguerli? notavo che entrambi esistono in configurazione 3 cavi con aggiunta appunto del terzo cavo di segnale (presumo sia per accenderlo e spegnerlo dalla radio)quale conviene prendere oltretutto? grazie mille

cbagl 04-02-16 01:42 PM

no un po di confusone , solo l'hybrid ha 3 cavi , il normale 2 , e non serve per accenderlo o spegnerlo ma per indicare temperatura ambiente e voltaggio . Ricorda che se associato ad un altra persona solo questa può pagando 40 euro dissociarlo e renderlo " neutro " altrimenti solo lui vedrà i suoi tempi online e rimarra' registrato a suo nome .

tonyj2 04-02-16 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1297635)
no un po di confusone , solo l'hybrid ha 3 cavi , il normale 2 , e non serve per accenderlo o spegnerlo ma per indicare temperatura ambiente e voltaggio . Ricorda che se associato ad un altra persona solo questa può pagando 40 euro dissociarlo e renderlo " neutro " altrimenti solo lui vedrà i suoi tempi online e rimarra' registrato a suo nome .

ok, ho avuto le foto, oltretutto questo ragazzo frequenta le mie stesse piste...è quello con 2 fili rosso e nero, potrei avere problemi di compatibilità?

cbagl 04-02-16 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj2 (Messaggio 1297639)
ok, ho avuto le foto, oltretutto questo ragazzo frequenta le mie stesse piste...è quello con 2 fili rosso e nero, potrei avere problemi di compatibilità?

no nessuna , più facile che i sistemi non leggano le ulteriori info dell'Hybrid .......... l'Rc4 normale vai ovunque

tonyj2 04-02-16 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1297640)
no nessuna , più facile che i sistemi non leggano le ulteriori info dell'Hybrid .......... l'Rc4 normale vai ovunque

ottimo, per quanto riguarda il fatto della registrazione il ragazzo che me lo vende è il secondo proprietario e non sa se lo aveva registrato il primo, se lo registro a nome mio andrà in conflitto?

Pippospace88 04-02-16 08:19 PM

Anche io ne ho preso uno usato ed era registrato a nome del vecchio proprietario, poi gli ho dato i miei dati e dal suo profilo ha cambiati. Quindi ora risulta registrato a mio nome.
Prova a fare cosi

tonyj2 04-02-16 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pippospace88 (Messaggio 1297677)
Anche io ne ho preso uno usato ed era registrato a nome del vecchio proprietario, poi gli ho dato i miei dati e dal suo profilo ha cambiati. Quindi ora risulta registrato a mio nome.
Prova a fare cosi

però se non cambio i dati ed è registrato a nome del primo proprietario i giri li conta lo stesso ma a nome suo?

Pippospace88 04-02-16 10:05 PM

Si

tonyj2 04-02-16 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pippospace88 (Messaggio 1297699)
Si

ottimo grazie mille

tonyj2 05-02-16 08:09 PM

tra l'altro ho una m11 4 ch ovviamente, ho due canali liberi come di consueto, aux e brk...su quale dei due dovrò collegare il transponder? dovro effettuare qualche operazione dalla radio?

cbagl 06-02-16 02:20 AM

dove vuoi , non serve nulla la ricevente gli dara' solo corrente

tonyj2 06-02-16 07:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1297889)
dove vuoi , non serve nulla la ricevente gli dara' solo corrente

ottimo grazie mille

markz 06-02-16 10:16 AM

È il contrario.. L'hybrid è a 2 fili, più vecchio dell'rc4 che ne ha 3. L'hybrid viene letto da tutti i sistemi e l'rc4 solo da quelli aggiornati. Scegli in base a dove lo usi se sai che è aggiornato o no ;-)

tonyj2 06-02-16 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1297902)
È il contrario.. L'hybrid è a 2 fili, più vecchio dell'rc4 che ne ha 3. L'hybrid viene letto da tutti i sistemi e l'rc4 solo da quelli aggiornati. Scegli in base a dove lo usi se sai che è aggiornato o no ;-)

preso quello a due fili così sto sicuro a posto da tutte le parti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM.