Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Interruttore (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/119395-interruttore.html)

leonida.anto 15-12-15 09:52 PM

Interruttore
 
Salve ragazzi nella ultima gara ad un metro dalla fine ho rotto il filo dell interruttore... ho provato a sostituirlo con una prolunga però l'aggancio della batteria è lento ce credo che appena prende una botta si stacca tutto... mi hanno sconsigliato di usare un interruttore... come posso fare? Grazie a tutti

I-RAMA 15-12-15 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonida.anto (Messaggio 1287353)
mi hanno sconsigliato di usare un interruttore... come posso fare? Grazie a tutti

Io ti consiglierei di non usarlo. Anch'io ho avuto dei problemi quando lo usavo. Togliendolo ho risolto :bohk7ar:

leonida.anto 15-12-15 10:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da I-RAMA (Messaggio 1287357)
Io ti consiglierei di non usarlo. Anch'io ho avuto dei problemi quando lo usavo. Togliendolo ho risolto :bohk7ar:

E come posso fare? C'è cosa posso usare in alternativa?

I-RAMA 15-12-15 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonida.anto (Messaggio 1287363)
E come posso fare? C'è cosa posso usare in alternativa?

Non mettere nulla.

Usi Lipo?

leonida.anto 15-12-15 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da I-RAMA (Messaggio 1287374)
Non mettere nulla.

Usi Lipo?

Nono uso le batterie a piramide da 6v... le collego direttamente alla ricevente?? Non si rovina la ricevente se tolgo e metto le batterie??

I-RAMA 15-12-15 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonida.anto (Messaggio 1287384)
Nono uso le batterie a piramide da 6v... le collego direttamente alla ricevente?? Non si rovina la ricevente se tolgo e metto le batterie??

Esatto. Collegale direttamente :bohk7ar:

Non si rovina nulla. Accendi sempre prima il radiocomando .

Buon Divertimento

bc71 16-12-15 12:24 AM

strana moda quella di togliere l interruttore....
persiste nel tempo, alimentata dai motivi di "sicurezza"... !!
è vero che "quello che non cè non si rompe", ma è pure vero che quel continuo "attacca e stacca" di quelle piccole spine, prima o poi qualcosa si allenta e non farà più contatto.... !!!
personalmente sono 18 anni che uso l interruttore, mai avuto problemi, sarò stato fortunato :hmm: ?!

marco 93 16-12-15 01:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1287432)
strana moda quella di togliere l interruttore....
persiste nel tempo, alimentata dai motivi di "sicurezza"... !!
è vero che "quello che non cè non si rompe", ma è pure vero che quel continuo "attacca e stacca" di quelle piccole spine, prima o poi qualcosa si allenta e non farà più contatto.... !!!
personalmente sono 18 anni che uso l interruttore, mai avuto problemi, sarò stato fortunato :hmm: ?!

Condivido in pieno

I-RAMA 16-12-15 03:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1287432)
strana moda quella di togliere l interruttore....
persiste nel tempo, alimentata dai motivi di "sicurezza"... !!

Nessun motivo di 'sicurezza' e nessuna moda 😃
Personalmente e' una abitudine dettata dal fatto che l'interruttore, contrariamente alla tua esperienza avuta, mi ha dato problemi soprattutto d'estate con terreni polverosi. Tutto qui 😉
Buon Divertimento a Tutti

angelokanay 16-12-15 05:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da leonida.anto (Messaggio 1287353)
Salve ragazzi nella ultima gara ad un metro dalla fine ho rotto il filo dell interruttore... ho provato a sostituirlo con una prolunga però l'aggancio della batteria è lento ce credo che appena prende una botta si stacca tutto... mi hanno sconsigliato di usare un interruttore... come posso fare? Grazie a tutti


per questa volta ho spostato nella sezione corretta,essendo un problema elettronico\elettrico,la prossima volta scatta l'ammonizione.

leonida.anto 16-12-15 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1287432)
strana moda quella di togliere l interruttore....
persiste nel tempo, alimentata dai motivi di "sicurezza"... !!
è vero che "quello che non cè non si rompe", ma è pure vero che quel continuo "attacca e stacca" di quelle piccole spine, prima o poi qualcosa si allenta e non farà più contatto.... !!!
personalmente sono 18 anni che uso l interruttore, mai avuto problemi, sarò stato fortunato :hmm: ?!

A me durante l ultima gara si è rotto un filo dell interruttore proprio ad un metro del traguardo... anche io credo che attaccando e staccando di continuo qualcosa si possa allentare e poi nn va più bene per questo vorrei trovare un alternativa...

leonida.anto 16-12-15 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1287441)
per questa volta ho spostato nella sezione corretta,essendo un problema elettronico\elettrico,la prossima volta scatta l'ammonizione.

Scusa nn ci ho fatto caso

dynamo 16-12-15 11:34 AM

nella ricevente si mette una prolunga e si usa quella per fare il attacca/stacca... mica si smanaccia sulla ricevente ;)

I-RAMA 16-12-15 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1287493)
mica si smanaccia sulla ricevente ;)

Infatti... :Ok:

bc71 16-12-15 11:07 PM

bè, mi sembra scontato che ci vuole la prolunga per non strapazzare i contatti alla centralina, poi anche tutte le volte aprire anche il box ricevente prima e dopo ogni partenza, sai che palla..... !!! :rovatfl:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23 PM.