Vecchio 21-12-15, 12:19 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 53
subolo ha una pessima reputazione!
predefinito consiglio LiPo per cassettina

ciao a tutti
ho una cassettina Hudy che per ora uso con batteria Pb da 12 v 5A.
Spesso pero' la tenuta della batteria va a farsi benedire dopo 5-10 accensioni e sono costretto a elemosinare in pista altre batterie.
Mi decido cosi all'idea di prendere una LiPo che dovrebbe risolvere il problema.
Tra l'altro devo rodare due motori nuovi e ho bisogno come non mai di una cassettina efficiente che non mi molli a meta' rodaggio...
quindi:
alcuni mi consigliano una 4s 5000. Pero' e' vero che a piena carica arriva pare a 18v e il rischio di bruciare il motore esiste... in pratica non so bene che batterie scegliere.
le misure della cassettina interne poi non sono così ampie: 15x5x5

grazie per gli eventuali consigli
subolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-15, 03:05 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

A piena carica arriva a 16,8
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-15, 03:55 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

5/10 accensioni e non va più? O non è buona la batteria o non la carichi bene.. Io con una al piombo da 7ah ci faccio due uscite in pista ed è ancora carica...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-15, 03:05 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da subolo Visualizza il messaggio
ciao a tutti
ho una cassettina Hudy che per ora uso con batteria Pb da 12 v 5A.
Spesso pero' la tenuta della batteria va a farsi benedire dopo 5-10 accensioni e sono costretto a elemosinare in pista altre batterie.
Mi decido cosi all'idea di prendere una LiPo che dovrebbe risolvere il problema.
Tra l'altro devo rodare due motori nuovi e ho bisogno come non mai di una cassettina efficiente che non mi molli a meta' rodaggio...
quindi:
alcuni mi consigliano una 4s 5000. Pero' e' vero che a piena carica arriva pare a 18v e il rischio di bruciare il motore esiste... in pratica non so bene che batterie scegliere.
le misure della cassettina interne poi non sono così ampie: 15x5x5

grazie per gli eventuali consigli
Io uso due di queste in parallelo , tra l'altro di recupero prese da un amico usate prima sul buggy (troppo pesanti ) , e mi dura una giornata intera senza probelmi

Turnigy nano-tech 6000mah 4S 25~50C Lipo Pack
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-15, 03:46 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 53
subolo ha una pessima reputazione!
predefinito

no non e' che si scarichi la batteria al piombo...pero' dopo una decina di accensioni si affloscia e il voltaggio scende sui 11.7 v che non mi fanno più partire i motori ancora con un minimo di compressione a freddo...
chiaramente dovendo rodare un OS XZB col cavolo che rischio con una batteria non degna...
io la sto caricando con un caricabatteria da moto...forse potrei provare a caricarla con quello elettronico che uso per tutti i pacchi batteria ecc. che ha modalità lupo life nimh pb ecc....se non lo ho ancora fatto e' stato per una sorta di 'riguardo' verso il caricabatteria che vale 4 volte la batteria da 12v pb...


cbagl grazie per il consiglio pero' in effetti ho misurato interno cassettina hudy e dispongo max lunghezza 13.9 cm... quelle che usi tu non ci stanno sicuramente...
subolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-15, 06:31 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ma anche perché tutti quei soldi per far funzionare una cassetta ma scherziamo... Ps: caricare una batteria al piombo non capisco come possa danneggiare il caricabatteria se ha tra i vari tipi proprio quelle al piombo.. E se fosse solo la batteria andata???
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio LiPo cassettina subolo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 20-12-15 03:35 PM
cassettina avviamento giangiu75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 35 12-06-09 08:36 PM
Cassettina avviamento DeAndreon Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 03-04-09 01:05 PM
maledetta cassettina!!!! provelli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 04-04-07 03:44 PM
Cassettina unistart marcoviper Automodelli a scoppio 0 24-01-06 03:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play