Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-15, 11:46 PM   #16
Utente
 
L'avatar di I-RAMA
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Novara
Messaggi: 276
I-RAMA inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
bè, mi sembra scontato che ci vuole la prolunga per non strapazzare i contatti alla centralina, poi anche tutte le volte aprire anche il box ricevente prima e dopo ogni partenza, sai che palla..... !!!
Beh ovviamente l'utilizzo della prolunga e' scontato ...
__________________
Now Online, have fun!!
I-RAMA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-15, 02:23 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco 93 Visualizza il messaggio
Condivido in pieno
Marco , bc71 ....domanda , da vostri avatar sembra che facciate molto on , chi fa off ha spesso problemi con gli interruttori a causa delle ripetute sollecitazioni, vi dirò' di più' a me addirittura uno scontro in gara preso lateralmente lato ricevente ha letteralmente spostato l'interruttore su off........ immaginatevi voi l'incacchio .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-15, 03:12 PM   #18
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Marco , bc71 ....domanda , da vostri avatar sembra che facciate molto on , chi fa off ha spesso problemi con gli interruttori a causa delle ripetute sollecitazioni, vi dirò' di più' a me addirittura uno scontro in gara preso lateralmente lato ricevente ha letteralmente spostato l'interruttore su off........ immaginatevi voi l'incacchio .
Sono 2 anni che non aggiorno il mio avatar, è da un anno che faccio solo off
Il sulla mia l'interruttore è fissato all'interno del box ricevente, e spunta fuori solo la levetta, che è a sua volta protetta da un apposito gommino(preso in prestito dalla Bao)
Non ho mai avuto problemi di sorta...
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-15, 05:09 PM   #19
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

io sulla mbx7 usavo una spinetta bec incollata sul box ricevente e non ho mai avuto problemi...attualmente sulla kyosho ho una prolunga fino al box batterie jst e da li collego e scollego la spinetta, alla fine ho da togliere solo una clip per avere accesso alla connessione e mai problemi...
se hai problemi di ogni sorta non avere timore di chiedere quando siamo in pista 😉 un saluto, ci becchiamo domenica se ci sei
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-15, 11:20 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Marco , bc71 ....domanda , da vostri avatar sembra che facciate molto on , chi fa off ha spesso problemi con gli interruttori a causa delle ripetute sollecitazioni, vi dirò' di più' a me addirittura uno scontro in gara preso lateralmente lato ricevente ha letteralmente spostato l'interruttore su off........ immaginatevi voi l'incacchio .


no... l avatar è uno dei meglio periodi modellistici, purtroppo ora cè solo off road perché siamo rimasti in due !!
sei stato sfortunato nello scontro, ma non si può escludere che, se invece di spostarti l interruttore su "off" , c era il filo e si tranciava nello scontro ??? il risultato era uguale !!! quando è sfiga non si para !!
è capitato negli anni di vedere di tutto : chi fissa male la batteria e la perde...... chi lascia i fili "cosi come vanno" e nel girare gli strusciano in terra..... chi nella fretta, collegando il bec non lo manda bene fino in fondo, e gli si stacca mentre viaggia, ecc, ecc, il tutto tra on e off !!!
io sono per l interruttore col suo cappuccio in silicone, ogni tanto lo soffio, sigillo con pasta rossa quelle piccole fessure che sono nell involucro, cerco di renderlo stagno il più possibile, perché se un giorno comincia a piovere, voglio girare finche si può, non deve entrarci polvere , come in quelle torride giornate d estate...
questo è uno dei tanti accurati lavori che ritengo "doverosi" in qualsiasi punto della macchina, in modo che l affidabilità la deve fare da padrona affinchè la "giornata di gara" sia adibita a gareggiare, non a smadonnare.....
sfighe varie permettendo !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-15, 09:32 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Gripp
 
Registrato dal: Sep 2013
residenza: Castellammare di Stabia
Messaggi: 212
Gripp inizia ad ingranare.
predefinito

Credo che un interruttore digitale sia il giusto compromesso.
Si dovrebbe solo tranciare il cavo per interrompere il circuito.
__________________
Modello : XRay Nt1 2014
Motore : Novarossi 353 Plus2
Ruote : Matrix
Nitro : Roga Fuel 16%
Gripp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-15, 02:54 PM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Due sono le cose con la prolunga; o usi le spine bec oppure ti procuri le clip di sicurezza da mettere una volta collegato tutto e si usano sulle classiche spinette.. Io uso quest'ultimo..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Interruttore KO-Propo 2 nitrofuel Impianti radio, servocomandi e avviatori 23 23-07-13 06:12 PM
skyrc interruttore tom1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 24-03-13 07:24 PM
Interruttore a pedale ErPiotta71 Attrezzature, materiali e macchinari 2 31-12-11 05:18 PM
Interruttore si, interruttore no?? Milacris Impianti radio, servocomandi e avviatori 16 13-01-11 09:21 AM
interruttore nt1 dany1978 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 15-09-09 09:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play