Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-15, 09:48 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito Rottura Servi

salve a tutti, ho una inferno neo 2.0 sulla quale ho cambiato i servocomandi e ho presto questi:

Servo analogico High Speed Power 13,2Kg HD 1201MG Con ingranaggi in metallo | HimotoRacing.it

uno per lo sterzo e uno per gas\freno

Ora ho già rotto 2 di questi sul gas\freno e 1 sullo sterzo ma davvero non capisco quale sia il problema...
Per quando riguarda quello del gas\freno il fine corsa del gas è regolato giusto in modo che tutto il carburatore sia aperto (anche se lascio cmq qualche mm) e quello del freno in modo che dando una spinta alla macchina le ruote restano bloccate... So che questi servi per 25 euro non sono niente di eccezionale ma cmq hanno tutti ingranaggi in metallo e almeno un po dovrebbero resistere...(stamattina ne ho rotto uno comprato nuovo ieri)
Ho pensato che potesse essere dovuto al fatto che quando accellero (visto che sono ancora un principiante) do piccoli colpetti e questo porta sotto sforzo il servo... Davvero mi sembra assurdo non so cosa pensare...

Invece per quello dello sterzo ho letto in giro che potrebbe essere colpa del salvaservo che dovrei regolare più morbido in modo che quando prende botte il servo non va sotto sforzo ed effettivamente quando ho rotto questo (sempre stamattina) ho preso una botta...

Se potete aiutatemi davvero non so cosa fare con sti servi, sopratutto quello che gas!!!!
Grazie.
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-15, 10:38 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se avessi comprato subito un servo buono tipo i savox non avresti tutti questi problemi
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-15, 10:47 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
se avessi comprato subito un servo buono tipo i savox non avresti tutti questi problemi
Quindi secondo te sono dovuti solo ai servi?? Non vorrei comprare servi da 80 euro e poi romperli dopo un giorno...
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-15, 11:32 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

al 90% sono i servi... poi bisognerebbe vedere come hai fatto i leveraggi e le impostazioni di fine corsa della radio... ma ripeto secondo me sono i servi...

puoi prendere anche degli hitech non sono male e costano qualcosa meno
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-15, 01:06 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Finecorsa regolati male , tiranteria anche , sicuramente quando sterzi a destra e sinistra il servo , raggiunto il finecorsa meccanico dovuto alla geometria della macchina , continua a spingere , idem per il gas/freno , il salvaservo più morbino non centra dubito che quanto tu tiri una botta continui a sterzare .............. prima di spedere 60 euro in un savox 1258 o simili verifica bene che la tua radio abbia la possibilità di settare i finecorsa altrimenti butti tutti i servi.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-15, 07:19 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 314
leonida.anto ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Finecorsa regolati male , tiranteria anche , sicuramente quando sterzi a destra e sinistra il servo , raggiunto il finecorsa meccanico dovuto alla geometria della macchina , continua a spingere , idem per il gas/freno , il salvaservo più morbino non centra dubito che quanto tu tiri una botta continui a sterzare .............. prima di spedere 60 euro in un savox 1258 o simili verifica bene che la tua radio abbia la possibilità di settare i finecorsa altrimenti butti tutti i servi.
I fine corsa sul gas freno sono regolati bene in modo che il servo nn sforzi... ripeto per il gas è regolato in modo che tutto il carburatore sia aperto eccetto qualche mm per il freno in modo che spingendo la macchina le ruote restino bloccate... per quanto riguarda lo sterzo sulla radio mi fa settare solamente la angolo di sterzata. ..
leonida.anto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rottura semimanubrio ferdinan Statico - Kits, Info e Varie 3 21-01-14 01:13 PM
rottura mta4 s28 Far123 Automodelli a scoppio Monster Truck 18 29-09-11 08:55 PM
Rottura carburatore kyosho69 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 06-12-10 12:35 PM
help ricevente rottura davde206 Impianti radio, servocomandi e avviatori 30 17-10-10 09:53 PM
rottura biella alfredo87 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 5 10-08-10 03:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play