Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Rottura Servi (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/119086-rottura-servi.html)

leonida.anto 21-11-15 09:48 PM

Rottura Servi
 
salve a tutti, ho una inferno neo 2.0 sulla quale ho cambiato i servocomandi e ho presto questi:

Servo analogico High Speed Power 13,2Kg HD 1201MG Con ingranaggi in metallo | HimotoRacing.it

uno per lo sterzo e uno per gas\freno

Ora ho già rotto 2 di questi sul gas\freno e 1 sullo sterzo ma davvero non capisco quale sia il problema...
Per quando riguarda quello del gas\freno il fine corsa del gas è regolato giusto in modo che tutto il carburatore sia aperto (anche se lascio cmq qualche mm) e quello del freno in modo che dando una spinta alla macchina le ruote restano bloccate... So che questi servi per 25 euro non sono niente di eccezionale ma cmq hanno tutti ingranaggi in metallo e almeno un po dovrebbero resistere...(stamattina ne ho rotto uno comprato nuovo ieri)
Ho pensato che potesse essere dovuto al fatto che quando accellero (visto che sono ancora un principiante) do piccoli colpetti e questo porta sotto sforzo il servo... Davvero mi sembra assurdo non so cosa pensare...

Invece per quello dello sterzo ho letto in giro che potrebbe essere colpa del salvaservo che dovrei regolare più morbido in modo che quando prende botte il servo non va sotto sforzo ed effettivamente quando ho rotto questo (sempre stamattina) ho preso una botta...

Se potete aiutatemi davvero non so cosa fare con sti servi, sopratutto quello che gas!!!!
Grazie.

dynamo 21-11-15 10:38 PM

se avessi comprato subito un servo buono tipo i savox non avresti tutti questi problemi

leonida.anto 21-11-15 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1282362)
se avessi comprato subito un servo buono tipo i savox non avresti tutti questi problemi

Quindi secondo te sono dovuti solo ai servi?? Non vorrei comprare servi da 80 euro e poi romperli dopo un giorno...

dynamo 21-11-15 11:32 PM

al 90% sono i servi... poi bisognerebbe vedere come hai fatto i leveraggi e le impostazioni di fine corsa della radio... ma ripeto secondo me sono i servi...

puoi prendere anche degli hitech non sono male e costano qualcosa meno

cbagl 22-11-15 01:06 AM

Finecorsa regolati male , tiranteria anche , sicuramente quando sterzi a destra e sinistra il servo , raggiunto il finecorsa meccanico dovuto alla geometria della macchina , continua a spingere , idem per il gas/freno , il salvaservo più morbino non centra dubito che quanto tu tiri una botta continui a sterzare .............. prima di spedere 60 euro in un savox 1258 o simili verifica bene che la tua radio abbia la possibilità di settare i finecorsa altrimenti butti tutti i servi.

leonida.anto 22-11-15 07:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1282372)
Finecorsa regolati male , tiranteria anche , sicuramente quando sterzi a destra e sinistra il servo , raggiunto il finecorsa meccanico dovuto alla geometria della macchina , continua a spingere , idem per il gas/freno , il salvaservo più morbino non centra dubito che quanto tu tiri una botta continui a sterzare .............. prima di spedere 60 euro in un savox 1258 o simili verifica bene che la tua radio abbia la possibilità di settare i finecorsa altrimenti butti tutti i servi.

I fine corsa sul gas freno sono regolati bene in modo che il servo nn sforzi... ripeto per il gas è regolato in modo che tutto il carburatore sia aperto eccetto qualche mm per il freno in modo che spingendo la macchina le ruote restino bloccate... per quanto riguarda lo sterzo sulla radio mi fa settare solamente la angolo di sterzata. ..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 PM.