Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   i servocomandi giusti per la mia TS4-N pro (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/118386-i-servocomandi-giusti-per-la-mia-ts4-n-pro.html)

fuel68 11-09-15 01:54 PM

i servocomandi giusti per la mia TS4-N pro
 
salve volevo un consiglio per i servocomandi che devo ancora aquistare ,per il gas freno che momento torcente ci vuole ? e di quanti gradi deve essere ? e quellodello sterzo di quanti gradi deve essere ?? grazie in anticipo per le risposte !!:nono9uq::nono9uq:
:sisi::sisi:

Thunderino 11-09-15 02:58 PM

Allora per il gas freno su una ts4n sono più che sufficienti 3/4 kg, purché sia un servo veloce. Sullo sterzo metterei un servo da 7/8 kg. A quanti volt li alimenti? Se ancora non la hai ti consiglio delle nimh a 6v. Come angolo suppongo un 60 ma su questo magari aspetta un parere più esperto perché io non ci ho mai prestato attenzione.
Quasi dimenticavo, come servi prendi dei savox.

Gesendet von meinem LG-D802 mit Tapatalk

cbagl 11-09-15 03:01 PM

tutti i servi hanno 60 gradi di escursione , una volta alcuni hitec programmabili andavano oltre .
Gli servono servi da 1/10 attenzione a non prendere servi da 1/8

SAVOX Metal Gear Standard Digital Servo EP 1:10 RC Car Drift Touring #SC-0253MG | eBay

fuel68 11-09-15 03:40 PM

i servomotori
 
Vi ringrazzio tutti per le risposte quindi dovrei aquistare due servi con il medesi angolo cioe 60gradi !! per quanto riguarda la forza in kg sul servo va bene anche uno da 3/4 kg invece sullo sterzo 7/8 kg scusate ma era proprio questo che volevo capire l'angolo in gradi . la tenzionee di 6 volt questo gia mi era chiaro quelli della savox li avevo gia sentiti nominare !!!:Ok::Ok:

cbagl 12-09-15 03:14 PM

il discorso è più semplice non ci sono servi che vadano oltre i 60 gradi , stai sui 7/8 kg per tutto cosi non hai problemi

fuel68 12-09-15 04:29 PM

i servomotori
 
Grazie...Claudio.. la mia era una domanda molto tecnica perche sendo un junior non avevo chiaro il grado di angolo che occorreva non so se hai letto la mia presentazione cmq tutto fatto per il momento ho aquistato due servi di fascia media ho speso 20 euro ciascuno ho conprato dei servi standard della BATAN servocomando digitale da 8 kg in 0,17s con tenzione 6 volt per adesso come detto sono un novello la radio e la ricevente ho conprato un a fly sky 2 ghz che mi senbra ottima tieni conto che per adesso devo fare il rodaggio e tra un mese magari ci farò un giretto cmq anche se sono nuovo all'hobby sono uno che ha delle conoscenze tecniche pratiche e teoriche in canpo meccanico cio non toglie il fatto che chi pratica questo hobbi da tenpo ne sappia piu di mè ti saluto e cmq il mio nome è CARLO DANIELI .. ciao !!!!:Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok::Ok:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 PM.