21-08-15, 04:04 PM
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#1
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Guest
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accellera da sola e...radiocomando "invertito"
Salve ragazzi, sono qui per scrivervi il mio problema, l'auto quando va in moto inizia ad accellerare tantissimo e nel radiocomando se premo il freno accellera e se invece do gas si ferma.
Io penso di aver collegato tutti i cavi (ricevente ecc) giusti, ma la radio fa cosi
Per riposizionare il servo in posizione neutra come posso fare? a motore acceso o da spenta?
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21-08-15, 04:12 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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la radio avrà il reverse dei comandi sistemali leggendo le istruzioni...
per il motore andrà carburato
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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21-08-15, 04:16 PM
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#3
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
la radio avrà il reverse dei comandi sistemali leggendo le istruzioni...
per il motore andrà carburato
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ho tolto il filto, e ho notato infatti che se accellero, chiude tutta la farfallina
se freno la spalanca!
il reverse è impostato su normal...
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21-08-15, 04:29 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Prova a metterlo il reverse, alcuni servì hanno i comandi invertiti.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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21-08-15, 04:50 PM
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
Prova a metterlo il reverse, alcuni servì hanno i comandi invertiti.
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provato, sempre uguale
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21-08-15, 05:21 PM
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#6
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Guest
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Update: ho sistemato la radio, e ora va bene, c'è solo un piccolo problema con la ghigliottina, in quanto se freno e rilascio la ghigliottina non torna in posizione neutra ma si apre un pochino di piu, e a volte invece frenando si "incanta" rimanendo chiusa e per riaprirla occerre riaccellerare...
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21-08-15, 09:51 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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con il telecomando e la piastra radio accesa, allenta il collarino esterno, allenta anche quello della molla, con un dito tieni premuto l asta a chiudere il carburatore e spingi il collarino comprimendo un po' la molla 2/3 mm e dopodiché stringilo all asta .
noterai che sta più in pressione a chiudere il carburatore !!!
l altro collarino mandalo accosto al leveraggio e torna indietro di 1mm e stringilo all asta !!!
cosi risolvi i tuoi problemi, e in caso dovessi regolare il minimo meccanico non ai da ritoccare niente ai leveraggi !!!
ora, è più facile a farlo che a spiegarlo, ma piano piano si impara !!!
sul discorso che per riaprire la ghigliottina bisogna accelerare.....
mi sembra tutto normale........ !!!
Ultima modifica di bc71; 21-08-15 a 09:56 PM
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22-08-15, 10:52 AM
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
con il telecomando e la piastra radio accesa, allenta il collarino esterno, allenta anche quello della molla, con un dito tieni premuto l asta a chiudere il carburatore e spingi il collarino comprimendo un po' la molla 2/3 mm e dopodiché stringilo all asta .
noterai che sta più in pressione a chiudere il carburatore !!!
l altro collarino mandalo accosto al leveraggio e torna indietro di 1mm e stringilo all asta !!!
cosi risolvi i tuoi problemi, e in caso dovessi regolare il minimo meccanico non ai da ritoccare niente ai leveraggi !!!
ora, è più facile a farlo che a spiegarlo, ma piano piano si impara !!!
sul discorso che per riaprire la ghigliottina bisogna accelerare.....
mi sembra tutto normale........ !!!
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Grazie mille per la risposta, ma non mi è chiarissimo, allego una foto cosi forse ci si riesce a capire meglio
Dov'è che devo agire? 1 2 o 3?
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22-08-15, 01:30 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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allora, già che ci sei allenta il freno n° 2 .
allenta 1e 3.
spingi l asta ( quella dove è la molla e i collarini 1e3 ) a chiudere la farfalla del carburatore, contemporaneamente spingi il collarino 3 comprimendo la molla 2o3mm e stringilo ( naturalmente tenendo sempre l asta ferma a chiudere la farfalla )
a lavoro ultimato vedrai che il carburatore sta chiuso a pressione .
a questo punto accosti il collarino 1 , ma lasciando 1mm di spazio tra lui e dove andrebbe a battere, e lo stringi .
per ultimo regoli il freno n2.
IL LAVORO VA SVOLTO CON TELECOMANDO ACCESO E PIASTRA RADIO ACCESA ( LA MACCHINA NO )
BATTERIE CARICHE SONO D OBBLIGO .... NATURALMENTE !!!!
ok ????
vai, impegnati, prova e riprova che ce la farai
aaa.... certo un bel passaggio..... dalla ts4, alla serpent da gara
un po' come quello che va a giro con la smart e poi compra e va a giro con la porsche !!!
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22-08-15, 02:31 PM
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
allora, già che ci sei allenta il freno n° 2 .
allenta 1e 3.
spingi l asta ( quella dove è la molla e i collarini 1e3 ) a chiudere la farfalla del carburatore, contemporaneamente spingi il collarino 3 comprimendo la molla 2o3mm e stringilo ( naturalmente tenendo sempre l asta ferma a chiudere la farfalla )
a lavoro ultimato vedrai che il carburatore sta chiuso a pressione .
a questo punto accosti il collarino 1 , ma lasciando 1mm di spazio tra lui e dove andrebbe a battere, e lo stringi .
per ultimo regoli il freno n2.
IL LAVORO VA SVOLTO CON TELECOMANDO ACCESO E PIASTRA RADIO ACCESA ( LA MACCHINA NO )
BATTERIE CARICHE SONO D OBBLIGO .... NATURALMENTE !!!!
ok ????
vai, impegnati, prova e riprova che ce la farai
aaa.... certo un bel passaggio..... dalla ts4, alla serpent da gara
un po' come quello che va a giro con la smart e poi compra e va a giro con la porsche !!!
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Grazie mille ho provato un po a sistemare, e penso che vada meglio di prima, solo che mi sono accorto che a volte quando accellero al massimo il ghigliottina "torna" un po indietro chiudendosi un po, e se freno chiude tutto MA poi rilasciando il freno la ghigliottina è piu aperta di quando sta a "riposo"
che casino
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22-08-15, 02:42 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
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per me hai problemi col servo, se reagisce così non trova bene il centro...potenziometro che sta andando a morire...
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Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
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22-08-15, 02:50 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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Mi viene da pensare che ci sia la squadretta non sua , oppure il millerighe rovinato , insomma la squadretta che non sta al suo posto .....
Devi smontare e vedere....
Nulla osta che sia anche il servo , forse sta morendo oppure perde il centro.... !!!
Non è un impresa galattica il tutto , sono problemi normali da modellisti che con esperienza si risolvono tranquillamente , il più delle volte sono caxxate che si fa fatica a spiegare scrivendo e a capire chi le legge !!!
Ma qualcuno da le tue parti non può darti una mano ???? Visto che stai a Monza e sei nel regno delle competizioni.....!!!
Ultima modifica di bc71; 23-08-15 a 01:05 AM
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22-08-15, 03:08 PM
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#13
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Guest
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Prima di tutto grazie a tutti per le risposte, ho allegato un video
video
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23-08-15, 01:45 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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ho visto il video !!
allora, ai presente dove si aggancia l uniball al carburatore ????
li dove si regola il minimo dinamico.....
ancora sotto, cè un piccolo grano, ( una piccola vite a brugola di 3mm senza testa, corta 2/3mm ) che stringe quel coso tondo e nero dove si attacca l asta tramite uniball
fai molta attenzione che , quando dai gas e lo togli , QUELLA VITE che non si vede, perché è sotto e nascosta nel suo alloggio
non vada a SFREGARE NEL SERBATOIO !!!!
cerca di guardarci bene, perché li in quei dintorni gli spazi, sono veramente ridotti, e se quella vite sfrega anche minimamente sul serbatoio, non cè regolazioni che valgono !!!
occhio...... il problema potrebbe essere li !!!
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23-08-15, 09:24 AM
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#15
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Guest
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ho provato a vedere, ma non mi pare che tocca il serbatoio, ho notato che la gomma del carburatore, quando freno e rilascio si "riapre" e per questo poi la ghigliottina è piu aperta di quando sta in posizione neutra, forse dipende da quella gomma?
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