Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-08-15, 04:04 PM   #1
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation accellera da sola e...radiocomando "invertito"

Salve ragazzi, sono qui per scrivervi il mio problema, l'auto quando va in moto inizia ad accellerare tantissimo e nel radiocomando se premo il freno accellera e se invece do gas si ferma.

Io penso di aver collegato tutti i cavi (ricevente ecc) giusti, ma la radio fa cosi
Per riposizionare il servo in posizione neutra come posso fare? a motore acceso o da spenta?
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-15, 04:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la radio avrà il reverse dei comandi sistemali leggendo le istruzioni...

per il motore andrà carburato
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-15, 04:16 PM   #3
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
la radio avrà il reverse dei comandi sistemali leggendo le istruzioni...

per il motore andrà carburato
ho tolto il filto, e ho notato infatti che se accellero, chiude tutta la farfallina
se freno la spalanca!

il reverse è impostato su normal...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-15, 04:29 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Prova a metterlo il reverse, alcuni servì hanno i comandi invertiti.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-15, 04:50 PM   #5
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Prova a metterlo il reverse, alcuni servì hanno i comandi invertiti.
provato, sempre uguale
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-15, 05:21 PM   #6
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Update: ho sistemato la radio, e ora va bene, c'è solo un piccolo problema con la ghigliottina, in quanto se freno e rilascio la ghigliottina non torna in posizione neutra ma si apre un pochino di piu, e a volte invece frenando si "incanta" rimanendo chiusa e per riaprirla occerre riaccellerare...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-08-15, 09:51 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

con il telecomando e la piastra radio accesa, allenta il collarino esterno, allenta anche quello della molla, con un dito tieni premuto l asta a chiudere il carburatore e spingi il collarino comprimendo un po' la molla 2/3 mm e dopodiché stringilo all asta .
noterai che sta più in pressione a chiudere il carburatore !!!
l altro collarino mandalo accosto al leveraggio e torna indietro di 1mm e stringilo all asta !!!
cosi risolvi i tuoi problemi, e in caso dovessi regolare il minimo meccanico non ai da ritoccare niente ai leveraggi !!!
ora, è più facile a farlo che a spiegarlo, ma piano piano si impara !!!

sul discorso che per riaprire la ghigliottina bisogna accelerare.....
mi sembra tutto normale........ !!!

Ultima modifica di bc71; 21-08-15 a 09:56 PM
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-15, 10:52 AM   #8
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
con il telecomando e la piastra radio accesa, allenta il collarino esterno, allenta anche quello della molla, con un dito tieni premuto l asta a chiudere il carburatore e spingi il collarino comprimendo un po' la molla 2/3 mm e dopodiché stringilo all asta .
noterai che sta più in pressione a chiudere il carburatore !!!
l altro collarino mandalo accosto al leveraggio e torna indietro di 1mm e stringilo all asta !!!
cosi risolvi i tuoi problemi, e in caso dovessi regolare il minimo meccanico non ai da ritoccare niente ai leveraggi !!!
ora, è più facile a farlo che a spiegarlo, ma piano piano si impara !!!

sul discorso che per riaprire la ghigliottina bisogna accelerare.....
mi sembra tutto normale........ !!!
Grazie mille per la risposta, ma non mi è chiarissimo, allego una foto cosi forse ci si riesce a capire meglio

Dov'è che devo agire? 1 2 o 3?
Icone allegate
accellera da sola e...radiocomando "invertito"-img_20150822_104408.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 22-08-15, 01:30 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

allora, già che ci sei allenta il freno n° 2 .
allenta 1e 3.
spingi l asta ( quella dove è la molla e i collarini 1e3 ) a chiudere la farfalla del carburatore, contemporaneamente spingi il collarino 3 comprimendo la molla 2o3mm e stringilo ( naturalmente tenendo sempre l asta ferma a chiudere la farfalla )
a lavoro ultimato vedrai che il carburatore sta chiuso a pressione .
a questo punto accosti il collarino 1 , ma lasciando 1mm di spazio tra lui e dove andrebbe a battere, e lo stringi .
per ultimo regoli il freno n2.

IL LAVORO VA SVOLTO CON TELECOMANDO ACCESO E PIASTRA RADIO ACCESA ( LA MACCHINA NO )
BATTERIE CARICHE SONO D OBBLIGO .... NATURALMENTE !!!!

ok ????

vai, impegnati, prova e riprova che ce la farai

aaa.... certo un bel passaggio..... dalla ts4, alla serpent da gara
un po' come quello che va a giro con la smart e poi compra e va a giro con la porsche !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-15, 02:31 PM   #10
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
allora, già che ci sei allenta il freno n° 2 .
allenta 1e 3.
spingi l asta ( quella dove è la molla e i collarini 1e3 ) a chiudere la farfalla del carburatore, contemporaneamente spingi il collarino 3 comprimendo la molla 2o3mm e stringilo ( naturalmente tenendo sempre l asta ferma a chiudere la farfalla )
a lavoro ultimato vedrai che il carburatore sta chiuso a pressione .
a questo punto accosti il collarino 1 , ma lasciando 1mm di spazio tra lui e dove andrebbe a battere, e lo stringi .
per ultimo regoli il freno n2.

IL LAVORO VA SVOLTO CON TELECOMANDO ACCESO E PIASTRA RADIO ACCESA ( LA MACCHINA NO )
BATTERIE CARICHE SONO D OBBLIGO .... NATURALMENTE !!!!

ok ????

vai, impegnati, prova e riprova che ce la farai

aaa.... certo un bel passaggio..... dalla ts4, alla serpent da gara
un po' come quello che va a giro con la smart e poi compra e va a giro con la porsche !!!
Grazie mille ho provato un po a sistemare, e penso che vada meglio di prima, solo che mi sono accorto che a volte quando accellero al massimo il ghigliottina "torna" un po indietro chiudendosi un po, e se freno chiude tutto MA poi rilasciando il freno la ghigliottina è piu aperta di quando sta a "riposo"

che casino
  Rispondi quotando
Vecchio 22-08-15, 02:42 PM   #11
Utente
 
L'avatar di tonyj2
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: napoli
Messaggi: 501
tonyj2 è un newbie...
predefinito

per me hai problemi col servo, se reagisce così non trova bene il centro...potenziometro che sta andando a morire...
__________________
Modello:Mugen mbx7Motore:Novarossi plus 4 buggyRadio:Monza sx sportGomme:Aka/pro-line/pmtServi:Savox SC-1258/turnigy 1258tg
tonyj2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-15, 02:50 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Mi viene da pensare che ci sia la squadretta non sua , oppure il millerighe rovinato , insomma la squadretta che non sta al suo posto .....
Devi smontare e vedere....
Nulla osta che sia anche il servo , forse sta morendo oppure perde il centro.... !!!
Non è un impresa galattica il tutto , sono problemi normali da modellisti che con esperienza si risolvono tranquillamente , il più delle volte sono caxxate che si fa fatica a spiegare scrivendo e a capire chi le legge !!!
Ma qualcuno da le tue parti non può darti una mano ???? Visto che stai a Monza e sei nel regno delle competizioni.....!!!

Ultima modifica di bc71; 23-08-15 a 01:05 AM
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-15, 03:08 PM   #13
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte, ho allegato un video

video
  Rispondi quotando
Vecchio 23-08-15, 01:45 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ho visto il video !!
allora, ai presente dove si aggancia l uniball al carburatore ????
li dove si regola il minimo dinamico.....
ancora sotto, cè un piccolo grano, ( una piccola vite a brugola di 3mm senza testa, corta 2/3mm ) che stringe quel coso tondo e nero dove si attacca l asta tramite uniball

fai molta attenzione che , quando dai gas e lo togli , QUELLA VITE che non si vede, perché è sotto e nascosta nel suo alloggio
non vada a SFREGARE NEL SERBATOIO !!!!

cerca di guardarci bene, perché li in quei dintorni gli spazi, sono veramente ridotti, e se quella vite sfrega anche minimamente sul serbatoio, non cè regolazioni che valgono !!!

occhio...... il problema potrebbe essere li !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-15, 09:24 AM   #15
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho provato a vedere, ma non mi pare che tocca il serbatoio, ho notato che la gomma del carburatore, quando freno e rilascio si "riapre" e per questo poi la ghigliottina è piu aperta di quando sta in posizione neutra, forse dipende da quella gomma?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Radiocomando 2.4GHz vs radiocomando "standard" ascatem Elicotteri Volo motore elettrico 7 06-11-13 09:02 AM
Foto dettagli yamaha M1 Rossi 2004 versioni "Go!!!" e "Gauloises" danele77 Statico - Kits, Info e Varie 6 08-08-12 01:39 PM
macchina che accellera da sola paganoracingkart Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 17-06-11 05:05 PM
Principiante, all'accensione accellera da sola... AIUTO !!! sergius Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 19-11-06 09:22 PM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play