Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-08-15, 03:48 PM   #1
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy starter box delusione totale

Salve ragazzi, ho da pochissimo acquistato uno starter box (a mio avviso economico) se volete vi posto il link, non riesce ad avviare il picco evo4, in quanto la ruota gommata si blocca e non gira piu quando si appoggia il modellino sopra, delusione totale
Forse ci voleva lo starter box con due motori...

usato batteria auto! ma fa sempre uguale, possibile che non riesce a mettere in moto e si blocca addirittura? (motore 750)
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 03:55 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Matteo97
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 130
Matteo97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il motore è nuovo? Devi fare il rodaggio?
__________________
Mugen Mbx7
Solo top no fuffa
Matteo97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 03:58 PM   #3
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteo97 Visualizza il messaggio
Il motore è nuovo? Devi fare il rodaggio?
il volano gira a mano, quindi non penso proprio che sia per colpa del volano che si blocca, ho riscaldato col phon e fa sempre uguale gira la ruota di gomma e appena appoggi il modellino a volte addirittura si "spegne" non ce la fa proprio
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 04:09 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Matteo97
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 130
Matteo97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per avere più spunto ti consiglio di usare due batterie lipo...a quel punto continuando a scaldarlo con il phon dovresti riuscirlo ad avviare .
__________________
Mugen Mbx7
Solo top no fuffa
Matteo97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 04:11 PM   #5
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteo97 Visualizza il messaggio
Per avere più spunto ti consiglio di usare due batterie lipo...a quel punto continuando a scaldarlo con il phon dovresti riuscirlo ad avviare .
le lipo sono meglio della batteria della macchina?
non ho nessuna lipo, quale dovrei prendere in volts? S?
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 04:19 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Matteo97
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 130
Matteo97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Puoi usare due lipo 2s da 7.2v o una lipo 4s da 14.4v
__________________
Mugen Mbx7
Solo top no fuffa
Matteo97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 04:32 PM   #7
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matteo97 Visualizza il messaggio
Puoi usare due lipo 2s da 7.2v o una lipo 4s da 14.4v
ho provato con un alimentatore da 15A niente sempre uguale assurdo
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 04:55 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Se non é nuovo , il motore intendo , anche uno starter box da poco fa il suo lavoro , sei certo che non tocchi la ruota sul telaio? Il motore dello starter ( meglio se era un 775), a meno che non sia danneggiato ma non saprei come , é lo standard e ti assicuro che fa quello che serve ........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 15-08-15 a 04:57 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 05:04 PM   #9
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Se non é nuovo , il motore intendo , anche uno starter box da poco fa il suo lavoro , sei certo che non tocchi la ruota sul telaio? Il motore dello starter ( meglio se era un 775), a meno che non sia danneggiato ma non saprei come , é lo standard e ti assicuro che fa quello che serve ........
si scusate è un 775!
link

mi chiedo se riesce a mettere in moto il picco evo4 ho provato di tutto, svitando un po la candela, phon tutto ma niente da fare con alimentatori di pc! nulla di nulla, sembra che non ce la fa..ma su interent a tutti va..
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 05:34 PM   #10
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Update: in casa per prova ho collegato all'alimentatyore di un pc, il volano gira sullo starterbox! ma dopo due secondi l'alimentatore si ferma e devo spegnerlo e riaccenderlo (cosa non molto normale) forse l'alimentatore non ce la fa?

ma stamattina ho provato anche con l'accendisigari (dove mi ha bruciato il fusibile) e con la batteria della macchina...perchè non va?
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 07:52 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
Update: in casa per prova ho collegato all'alimentatyore di un pc, il volano gira sullo starterbox! ma dopo due secondi l'alimentatore si ferma e devo spegnerlo e riaccenderlo (cosa non molto normale) forse l'alimentatore non ce la fa?

ma stamattina ho provato anche con l'accendisigari (dove mi ha bruciato il fusibile) e con la batteria della macchina...perchè non va?

Perchè non hai nemmeno idea di quello che stai facendo!! Gli assorbimenti di un 775 che deve avviare un motore a scoppio sono ben più alti dei 15A dell'alimentatore e di qualsiasi cosa un alimentatore da PC possa fornire. Non per nulla ti brucia i fusibili dell'accendisigari che forse è da 30A. La batteria dell'auto se ben carica va bene, io sulla mia cassetta utilizzavo la batteria da antifurto, 12V e 7Ah.
Ora, capire se la ruota tocca bene il volano senza bloccarsi sul telaio del modello è la prima cosa da fare, dare la colpa a cassette e motori c'è sempre tempo.

PS. E' da un anno che cerco di vendere una cassetta associated sul mercatino, nuova alla metà del prezzo del nuovo. Vi ostinate a comprare cinesate...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 08:29 PM   #12
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Perchè non hai nemmeno idea di quello che stai facendo!! Gli assorbimenti di un 775 che deve avviare un motore a scoppio sono ben più alti dei 15A dell'alimentatore e di qualsiasi cosa un alimentatore da PC possa fornire. Non per nulla ti brucia i fusibili dell'accendisigari che forse è da 30A. La batteria dell'auto se ben carica va bene, io sulla mia cassetta utilizzavo la batteria da antifurto, 12V e 7Ah.
Ora, capire se la ruota tocca bene il volano senza bloccarsi sul telaio del modello è la prima cosa da fare, dare la colpa a cassette e motori c'è sempre tempo.

PS. E' da un anno che cerco di vendere una cassetta associated sul mercatino, nuova alla metà del prezzo del nuovo. Vi ostinate a comprare cinesate...
sono piu alti di 15A e si usa un 7A?
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 08:52 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se dico asino ti offendi? 7Ah, non sono 7A. Gli ampere/ ora indicano la capacità di carica. Una batteria scarica tutto quello che può fino all' autodistruzione, che siano 10, 50, 400 ampere. Cosa che un alimentatore non fa.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 09:09 PM   #14
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Se dico asino ti offendi? 7Ah, non sono 7A. Gli ampere/ ora indicano la capacità di carica. Una batteria scarica tutto quello che può fino all' autodistruzione, che siano 10, 50, 400 ampere. Cosa che un alimentatore non fa.
grazie mastino, allora perchè anche con la batteria dell'automobile non andava bene?

Ultima modifica di Tidus FFX; 15-08-15 a 09:27 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 15-08-15, 09:45 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non saprei. La batteria potrebbe non essete carica, i cavi troppo sottili, la ruota gommata che tocca sul telaio w nn sul volano, il. Volano troppo alto... una decina di buoni motivi.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Confusione totale zyxel Elicotteri Volo motore elettrico 35 03-12-12 10:47 PM
Neofita super totale faroaldo Automodelli elettrici 1/10 Touring 11 26-07-12 08:38 AM
indecisione totale qwertys Automodelli elettrici 1/10 Touring 9 25-04-12 10:17 AM
principiante totale kassym Comunicazioni e presentazioni 1 04-08-11 09:18 AM
Un off topic totale... underthecity Mini4wd Varie 17 12-06-05 10:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play