Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Filo servo e antenna ricevente squagliati (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/117708-filo-servo-e-antenna-ricevente-squagliati.html)

DanteXraCe 21-06-15 08:35 PM

Filo servo e antenna ricevente squagliati
 
Ragazzi, ho bisogno di aiuto.
L'altra sera durante la gara mi ha preso a fuoco il cavo di alimentazione tra batteria e ricevente, cuocendo letteralmente l'antenna della ricevente e anche i fili dei servi...insomma un danno micidiale...!
Ho aperto sia la ricevente che la parte inferiore dei servi e non mi sembra che ci siano danni...ora vorrei sapere come faccio a capire se possono funzionare, e se e come e da chi posso far cambiare i fili che si sono squagliati...
Posso chiedere a qualcuno..perche' di un negoziante quanto mi posso fidare...magari mi dice è rotto e mi costringe a comprarne altri..
Grazie anticipatamente!:beer:

pantera 23-06-15 03:30 PM

faccio una domanda .ma il cavo ha preso letteralmente fuoco? mi sembra stano ma penso che solo un corto può fondere (ho dubbi sul fuoco vero e proprio) isolamento ai fili. xò di buono c'è che se era un corto probabilmente è avvenuto fra i due fili a valle delle pile ed essendo un corto si ferma la senza arrivare alla ricevente mentre resto dei fili come dici tu forse erano a contatto con quello che si bruciava. guarda una cosa se vuoi fare un lavoro da lusso procurati dei fili uguali apri tutto e rifai le saldature. o se no spella e aggiungi del filo nuovo e sei di nuovo a cavallo. sempre che sia stato un semplice corto.

SUGGERIMENTO: per i fili puoi vedere se c'è qualche impianto radio o i servi rotti in giro e ricavi i fili MA il filo della ricevente deve avere la stessa lunghezza di prima dell'incidente deve essere identico come prima


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 PM.