Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-06-15, 12:51 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 1
SemeD01 è un newbie...
predefinito Candela bruciata o no?

Salve sono Simone e ho 13 anni!!Qualche giorno fa ho deciso di far correre un po la vecchia bergonzoni flash di mio nonno.Al momento dell'accensione dell'accendicandela si è bruciato un condensatore elettrolitico.Vorrei sapere se la candela in questi casi si brucia oppure rimane buona(é una n°6).In questo momento non posso verificare il funzionamento di essa visto che lo strater box lo stanno riparando.
P.S:L'accendicandela è integrato nello starter box
SemeD01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-15, 07:16 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Senza l'accendicandela non puoi vedere se sia bruciata (ammesso che il filamento ce) basta metterla nell'accendicandela e vedi se il filamento diventa incandescente allora non è bruciata. Ps: non tenere troppo l'accendicandela sulla candela se non vuoi bruciarla
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-15, 03:19 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 67
pantera ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao mi sa che hai sbagliato sezione cmq la cassetta di avviamento dubito che ha condensatori elettrolitici forse il circuitino per la pippetta ma non credo che te lo aggiustano. per vedere se la candela funziona devi vedere sotto il filamento se è integro ma a volte si rompe dove non si vede per avere prova certa se non hai la pippetta prendi una pila (aa) le ksì dette stilo meglio se le ricaricabili a 1.2V e un filo di rame no larghezza capello ma un bel filetto di circa un millimetro di sezione e fai in qsto modo il pisellino della candela lo fai toccare ad un contatto della pila mentre quell' altro lo connetti col cavo al corpo della candela va bene qualsiasi punto tranne il pisellino se no fai corto circuito sulla pila e così vedi se si accende o se è rotta spero di esserti stato di aiuto ehy dimenticavo! l a pila deve essere carica! ciao
pantera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
candela bruciata? piccolo Automodelli a scoppio Monster Truck 5 27-02-14 07:02 PM
candela bruciata? piccolo Off Topic 3 23-02-14 09:16 PM
candela bruciata joiss2009 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 03-04-10 08:00 PM
candela bruciata pilastro Automodelli a scoppio 1/8 On Road 14 20-02-09 06:54 PM
riconoscere una candela bruciata ugruhell Automodelli a scoppio 8 17-01-09 08:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play