Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-04-15, 05:51 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito Elettronica mugen mbx6

Ho da poco acquistato una mugen mbx6 usata a cui manca elettronica, ho già preso un servo ace ds1015 ( meglio per sterzo o gas freno?) vorrei consigli riguardo l' altro servo, radiocomando e batterie varie, anche componenti usati dato che sto guardando anche nei vari mercatini...Grazie in anticipo a chiunque scriva
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-15, 06:22 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 'Colòpaz Visualizza il messaggio
Ho da poco acquistato una mugen mbx6 usata a cui manca elettronica, ho già preso un servo ace ds1015 ( meglio per sterzo o gas freno?) vorrei consigli riguardo l' altro servo, radiocomando e batterie varie, anche componenti usati dato che sto guardando anche nei vari mercatini...Grazie in anticipo a chiunque scriva
Stesso servo , sempre a coppie vanno messi e giustamente come hai fatto prendine uno sopra ai 14kg

radiocomando dipende dal budget .......

pacco pile ricevente/alimentazione servi puoi sare un classico 6V da 1800mha NiCd o meglio ancora Life sempre da 6V stessa capacità
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-15, 06:26 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Purtroppo budget radiocomando limitato a 40/50 dollaroni...lo so che è poco però per adesso devo arrangiarmi così, mi consigli qualcosa? Anche nell usato...
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-15, 06:32 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Ma se metto 2 servi diversi che succede?
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-15, 12:16 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di simomugenmbx6
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 56
simomugenmbx6 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io ne ho 2 diversi su mugen mbx6... giro bene e senza problemi !!! Attento magari che abbiano stessi volt e non siano poi troppo differenti...
simomugenmbx6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-15, 06:31 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Per il voltaggio sto cercando un altro servo a 6 volt come l'ace, ma non pensavo fosse meglio averne 2 uguali comunque cercherò bene al massimo ne prendo uno di marca differente ma caratteristche simili...per il radiocomando che consigliate in quella fascia di prezzo? (so che mi scannerete perché è molto bassa però per adesso non posso proprio spingermo oltre...)
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 01:18 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mai sentita sta cosa dei due servi uguali... Per il pacco batterie come ti è stato detto o nimh in linea da 6v 1600mah o se hai un caricabatterie che le carica le life (occhio alle dimensioni).
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 09:16 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il discorso dei servi uguali è per comodità, nel senso che basta averne un terzo (sempre uguale) di riserva e sei a posto in caso di qualsiasi rottura.

Ma non è obbligatorio, l'importante che siano simili come tiraggio e velocità.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 02:15 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Allora ho trovato a buon prezzo sia un altro servo ace 1015 identico che 2 pacchi batterie nimh
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 03:02 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Maxk posso capire l'utilità nel caso di rottura, ma altrimenti io posso montare tranquillamente due servi diversi sia per marca che di potenza/velocità in base a ciò che ritengo più opportuno ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 03:32 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Maxk posso capire l'utilità nel caso di rottura, ma altrimenti io posso montare tranquillamente due servi diversi sia per marca che di potenza/velocità in base a ciò che ritengo più opportuno ;-)
Ma, infatti, ho detto specificatamente che è solo una questione di utilità e non di necessità.
Io sono tra quelli che ha sempre usato servi diversi, anche con velocità diverse perché più adatti al mio stile di guida.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 03:43 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Idem ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 04:39 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Scusate l ingnoranza ma come lo fisso il servo? Cioè come blocco le viti che sono in dotazione con il servo? Ci vorra pure un qualche bullone o qualcosa no?
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 05:02 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 'Colòpaz Visualizza il messaggio
Scusate l ingnoranza ma come lo fisso il servo? Cioè come blocco le viti che sono in dotazione con il servo? Ci vorra pure un qualche bullone o qualcosa no?
Sul manuale c'è tutto :

http://www.racemugen.com/manual_e0050.pdf

ma ti metto un estratto

per quanto rigurada i servi uguali , il motivo è comodità , non esistono distinzioni tra sterzo e gas/freno a kg o velocità , tutti bene o male ne hanno 3 (2 montati 1 in cassetta)cosi all'occorrenza cambi al volo . Non è un obbligo ma una comodita , guarda i Pro fan tutti cosi ......
Icone allegate
Elettronica mugen mbx6-mb6m.jpg  
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-15, 05:03 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Ecco perché mancano i pezzi e0321f e0321g, grazie mille
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore, elettronica ed altro per Mugen MBX7 afrancescon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 27-12-14 07:18 PM
Mugen mbx6?? ale98 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 19-09-12 04:08 PM
Molle Mugen mbx6/mbx6t-Mugen[rc generale] one road one rc News dal mondo del modellismo 10 26-06-12 10:56 AM
set up mugen mbx6 valelove Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 20-07-11 11:23 AM
mugen mbx6 L'infermiere Automodelli a scoppio Album fotografico 14 14-01-10 01:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play