Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Elettronica mugen mbx6 (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/116924-elettronica-mugen-mbx6.html)

'Colòpaz 11-04-15 05:51 PM

Elettronica mugen mbx6
 
Ho da poco acquistato una mugen mbx6 usata a cui manca elettronica, ho già preso un servo ace ds1015 ( meglio per sterzo o gas freno?) vorrei consigli riguardo l' altro servo, radiocomando e batterie varie, anche componenti usati dato che sto guardando anche nei vari mercatini...Grazie in anticipo a chiunque scriva

cbagl 11-04-15 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da 'Colòpaz (Messaggio 1253380)
Ho da poco acquistato una mugen mbx6 usata a cui manca elettronica, ho già preso un servo ace ds1015 ( meglio per sterzo o gas freno?) vorrei consigli riguardo l' altro servo, radiocomando e batterie varie, anche componenti usati dato che sto guardando anche nei vari mercatini...Grazie in anticipo a chiunque scriva

Stesso servo , sempre a coppie vanno messi e giustamente come hai fatto prendine uno sopra ai 14kg

radiocomando dipende dal budget .......

pacco pile ricevente/alimentazione servi puoi sare un classico 6V da 1800mha NiCd o meglio ancora Life sempre da 6V stessa capacità

'Colòpaz 11-04-15 06:26 PM

Purtroppo budget radiocomando limitato a 40/50 dollaroni...lo so che è poco però per adesso devo arrangiarmi così, mi consigli qualcosa? Anche nell usato...

'Colòpaz 11-04-15 06:32 PM

Ma se metto 2 servi diversi che succede?

simomugenmbx6 12-04-15 12:16 PM

Io ne ho 2 diversi su mugen mbx6... giro bene e senza problemi !!! Attento magari che abbiano stessi volt e non siano poi troppo differenti...

'Colòpaz 12-04-15 06:31 PM

Per il voltaggio sto cercando un altro servo a 6 volt come l'ace, ma non pensavo fosse meglio averne 2 uguali comunque cercherò bene al massimo ne prendo uno di marca differente ma caratteristche simili...per il radiocomando che consigliate in quella fascia di prezzo? (so che mi scannerete perché è molto bassa però per adesso non posso proprio spingermo oltre...)

markz 14-04-15 01:18 AM

Mai sentita sta cosa dei due servi uguali... Per il pacco batterie come ti è stato detto o nimh in linea da 6v 1600mah o se hai un caricabatterie che le carica le life (occhio alle dimensioni).

maxk 14-04-15 09:16 AM

Il discorso dei servi uguali è per comodità, nel senso che basta averne un terzo (sempre uguale) di riserva e sei a posto in caso di qualsiasi rottura.

Ma non è obbligatorio, l'importante che siano simili come tiraggio e velocità.

'Colòpaz 14-04-15 02:15 PM

Allora ho trovato a buon prezzo sia un altro servo ace 1015 identico che 2 pacchi batterie nimh

markz 14-04-15 03:02 PM

Maxk posso capire l'utilità nel caso di rottura, ma altrimenti io posso montare tranquillamente due servi diversi sia per marca che di potenza/velocità in base a ciò che ritengo più opportuno ;-)

maxk 14-04-15 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 1253863)
Maxk posso capire l'utilità nel caso di rottura, ma altrimenti io posso montare tranquillamente due servi diversi sia per marca che di potenza/velocità in base a ciò che ritengo più opportuno ;-)

Ma, infatti, ho detto specificatamente che è solo una questione di utilità e non di necessità.
Io sono tra quelli che ha sempre usato servi diversi, anche con velocità diverse perché più adatti al mio stile di guida.

markz 14-04-15 03:43 PM

Idem ;-)

'Colòpaz 14-04-15 04:39 PM

Scusate l ingnoranza ma come lo fisso il servo? Cioè come blocco le viti che sono in dotazione con il servo? Ci vorra pure un qualche bullone o qualcosa no? :(

cbagl 14-04-15 05:02 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da 'Colòpaz (Messaggio 1253881)
Scusate l ingnoranza ma come lo fisso il servo? Cioè come blocco le viti che sono in dotazione con il servo? Ci vorra pure un qualche bullone o qualcosa no? :(

Sul manuale c'è tutto :

http://www.racemugen.com/manual_e0050.pdf

ma ti metto un estratto

per quanto rigurada i servi uguali , il motivo è comodità , non esistono distinzioni tra sterzo e gas/freno a kg o velocità , tutti bene o male ne hanno 3 (2 montati 1 in cassetta)cosi all'occorrenza cambi al volo . Non è un obbligo ma una comodita , guarda i Pro fan tutti cosi ......

'Colòpaz 14-04-15 05:03 PM

Ecco perché mancano i pezzi e0321f e0321g, grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25 AM.