10-03-15, 09:41 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 16
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Aiuto , KYOSHO fuori controllo !!!
Scusate , vi pongo un problema che mi é sorto per la seconda volta ... MENTRE utilizzo la mia KYOSHO DRX ( stavo rodando) , la uso per un Po e poi tutto d'un colpo , parte fuori controllo al Max della velocitá e non ce stato modo di fermarla , se non fortunatamente contro i miei piedi ... poi mentre lei continua ad andare impazzita , la spengo ... POI la riaccendo e parte perfettamente e non lo fa più ... BOH , il problema é che la prima volta che mi é capitata si é spapopolata contro il muro e ciò messo un mese per riparare tutto , stavolta per fortuna l hanno salvata i miei piedi ... MA io non posso continuare a rischiAre in questo modo anche xchè sono soldi ... Il mio rivenditore la prima volta mi ha detto che era Ccapitato a causa delle batterie che erano venute a contatto creando un comando sbagliato , e cha messo della gomma piuma x evitare che venissero a contatto di nuovo ... però é capitato ancora ... IO sinceramente non rischio più ... SAPETE AIUTARMI ??? A qualcuno é capitato , se si come avete risolto ?!!
Grazie mille ...
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Correre,competere,è nel mio sangue; fa parte della mia vita ( SENNA)
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10-03-15, 09:53 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Può essere dovuto a cause diverse:
- falso contatto all'interno della ricevente
- falso contatto sulle batterie della ricevente
- malfunzionamento del sistema trasmittente / ricevente
- malfunzionamento del servo
Prima cosa, se usi il portapile a 4 elementi stilo (AA), eliminalo e utilizza un pacco cablato. Dal punto di vista delle connessioni è 100 volte meglio.
Secondo, verifica cavi e spine.
Terzo, apri il guscio della ricevente e controlla che almeno visivamente non ci sia un componente "barcollante" e controlla il cavetto dell'antenna.
Se sembra tutto in ordine, a radio e modello acceso su di un appoggio (ruote sollevate) prova ad allontanarti per valutare se il sistema trasmette a distanza. Se la distanza non è un problema, potrebbe essere dovuto a vibrazioni, magari un servo farlocco e dispettoso, o una tiranteria fatta male.
A me è successo col mio primo modello, a detta del negoziante era tutto OK, sul bancone del negozio era tutto perfetto. Ho cambiato la radio a mie spese, e pure il negozio.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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10-03-15, 10:03 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 16
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Ok grazie , dato che non riuscirei quasi sicuramente ad addocchiare eventuali problemi , anche perché la ricevente, a parte quel problema non da problemi di altro genere quanto mi viene a costare l impianto nuovo ? Cmq prima provo lo stesso a ripassare dal venditore e vedere cosa mi dice , dato che é stato sempre molto disponibile...
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10-03-15, 10:06 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 16
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Mi dispiace anche xchè in fase di rodaggio quei 3 secondi a manetta al motore non avranno fatto malissimo ma neanche bene ...
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10-03-15, 10:35 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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io prima di spendere punterei su cavi, spine e pacco batterie. Per il resto con una quarantina di euro trovi si hobbyking un apparato in 2,4ghz completo ricevente/trasmittente.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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29-04-15, 02:49 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 11
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Oltre ai preziosi consigli che ti sono già stati forniti, la funzione failsafe se presente nel tuo sistema rx tx, dovrebbe in caso di perdita di segnale da parte della ricevente far tornare l'acceleratore in una posizione predefinita. Nel caso degli automodelli "gas a zero e tutto frenato".
Assicurati di aver programmato tutto bene.
VB
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30-04-15, 01:28 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da versionebeta
Oltre ai preziosi consigli che ti sono già stati forniti, la funzione failsafe se presente nel tuo sistema rx tx, dovrebbe in caso di perdita di segnale da parte della ricevente far tornare l'acceleratore in una posizione predefinita. Nel caso degli automodelli "gas a zero e tutto frenato".
Assicurati di aver programmato tutto bene.
VB
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consiglio mai impostare la frenata al 100%, il minimo indispensabile....
metti che per sbaglio spegni la ricevente e non hai spento la ricevente....se te ne accorgi in fretta, bene...altrimenti puoi bruciare il servo
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