Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-15, 10:25 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 9
MassyKyo è un newbie...
predefinito Problema servo sterzo Kyosho inferno neo 2.0

Ciao a tutti
Oggi ho messo a terra per la prima volta la inferno neo 2.0 dopo aver finito il rodaggio su banco.
Ho notato subito un problema di reattività dello sterzo nelle curve a destra e dopo una rapida analisi ho notato che il servo gira velocemente a sinistra e molto più lentamente verso destra.
Ho smontato il servo e il difetto si ripete anche senza tutta la tiranteria dello sterzo attaccata, escludendo così un problema di meccanica dello sterzo.
La cosa curiosa é che tempo tre o quattro sterzate e il difetto inizia a manifestarsi, appena acceso appare normale.
Ho provato anche a cambiare canale sulla ricevente ma il problema persiste.
I servi sono i kyosho ks200 e la radio é la kt200.
Vi ringrazio per qualsiasi dritta o consiglio vogliate darmi
MassyKyo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-15, 03:19 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Prova a collegare il servo dello sterzo al canale del gas freno sulla ricevente..se lo fa uguale devi cambiare servo.. Purtroppo sono servi economici quelli di scatola
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-15, 05:16 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 9
MassyKyo è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio per la risposta.
È una prova che in effetti ho fatto subito e il problema si presentava lo stesso.
Oggi ho smontato il servo, ho pulito il grasso di fabbrica e il cuscinetto che sta sotto al coperchio. Ingrassato il tutto, richiuso sembra non farlo più.
Vedremo come va, essendo un modello senza pretese non voglio spenderci più di tanto, in caso sapresti indicarmi un servo da sterzo che non costi una fortuna?
Grazie
MassyKyo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-15, 05:59 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Budget di spesa?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-15, 06:45 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Vuoi spendere il giusto è qualcosa che non sia una cinesata che a 3 uscite ti molla :

BMS-616DMG+HS Digital Buggy Servo (MG) 10.2kg / .12sec / 46.5g

Li ho fatti mi tare ad un ragazzo in pista su una RTR gli è cambiata la macchina e hanno già circa 9/10 litri , vanno alimentati con un buon pacco pile a 5 elementi
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-15, 11:15 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 9
MassyKyo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Budget di spesa?
mah, oddio non lo so di preciso, sono rimasto qualche anno fuori dal "giro" e non ho idea di cosa sia buono oggi e a che prezzo...sparo una cifra...30 euro? ci si prende qualcosa di buono?

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Vuoi spendere il giusto è qualcosa che non sia una cinesata che a 3 uscite ti molla :

BMS-616DMG+HS Digital Buggy Servo (MG) 10.2kg / .12sec / 46.5g

Li ho fatti mi tare ad un ragazzo in pista su una RTR gli è cambiata la macchina e hanno già circa 9/10 litri , vanno alimentati con un buon pacco pile a 5 elementi
Ti ringrazio molto! a 18 euro posso prenderli anche tutti e due e rifare anche il gas/freno o tenerlo da parte se dovesse rompersene uno!
Di questo che ne dite?
Gianni Modellismo - HIT35665S SERVO HS 5665MH HV 10kg 0,14s
MassyKyo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-15, 05:11 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassyKyo Visualizza il messaggio
mah, oddio non lo so di preciso, sono rimasto qualche anno fuori dal "giro" e non ho idea di cosa sia buono oggi e a che prezzo...sparo una cifra...30 euro? ci si prende qualcosa di buono?



Ti ringrazio molto! a 18 euro posso prenderli anche tutti e due e rifare anche il gas/freno o tenerlo da parte se dovesse rompersene uno!
Di questo che ne dite?
Gianni Modellismo - HIT35665S SERVO HS 5665MH HV 10kg 0,14s
che e' meno potente di quello che ti ho elencato sopra in quanto solo a 7.4V da 10kg dalla descrizione dei dati riportati, per cui a 6V ne eroghera' circa 8Kg
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-15, 12:26 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 9
MassyKyo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
che e' meno potente di quello che ti ho elencato sopra in quanto solo a 7.4V da 10kg dalla descrizione dei dati riportati, per cui a 6V ne eroghera' circa 8Kg
ok chiaro! grazie!
ma da qui si paga la dogana? mi pare che abbiano anche un magazzino europeo vero?
MassyKyo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-15, 06:18 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassyKyo Visualizza il messaggio
ok chiaro! grazie!
ma da qui si paga la dogana? mi pare che abbiano anche un magazzino europeo vero?
Esatto il link messo è del magazzino europeo per cui nessuna dogana
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-15, 02:46 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 9
MassyKyo è un newbie...
predefinito

perfetto, grazie sei stato molto gentile
MassyKyo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema sterzo kyosho Albertino89 Off Topic 4 08-12-12 09:08 PM
Aiuto Problema sterzo kyosho inferno Albertino89 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 08-12-12 08:56 PM
strano problema con il servo dello sterzo marchino808 Impianti radio, servocomandi e avviatori 20 15-12-11 02:02 PM
Problema col servo dello sterzo acc75 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 05-07-10 10:54 PM
problema sterzo con kyosho 7.5 AIUTO VI PREGO!!!! paolone90 Automodelli a scoppio 5 27-04-09 08:42 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play