Vecchio 01-02-15, 12:11 PM   #1
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predefinito Primo avvio automodello, Servocomando suona

Ciao a tutti,
come avete capito tutti, non ho ancora avviato per la prima volta il mio automodello, Thunder Tiger EB4-S3.
Ho un problema, quando accendo la ricevente, poi la trasmittente (accoppiamento già effettuato) il servocomando del motore fa come un fischio continuo e non risponde ai comandi, quindi se accellero o freno non succede nulla.
Invece il servocomando dello sterzo si butta tutto a sinistra, ma qui credo sia una cosa da impostare, infatti se giro il volantino poi lui si muove.

Entrambi sono Savox 1258 e il radiocomando è un Hitec Aggressor Pro, quindi con la ricevente nella confezione Atom3.

Sapete aiutarmi?

Grazie mille.
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TiaCR
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Vecchio 01-02-15, 12:54 PM   #2
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Se volete posso anche mettere un video, in realtà smontando tutti i cavi e lasciando il servo libero, così risponde ai comandi, immagino quindi che devo montarlo con la fine corsa esatta.
Ma il fischio è davvero forte, non ho idea di cosa possa essere
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TiaCR
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Vecchio 01-02-15, 01:50 PM   #3
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Innanzi tutto devi portare i trim in posizione più neutra possibile sulla radio (i trim ti centrano i servi) poi metti la squadretta in modo che lo sterzo sia più dritto possibile al limite regoli il tirante , idem per il gas freno, a motore montato devi togliere il filtro aria e devi avere il modello che senza toccare nulla non deve essere frenato né che apre il carburatore, se quando freni la ghigliottina si chiude quando freni tocca il trim in modo che quando freni non ti chiude ulteriormente ma frena soltanto..una volta fatto questo devi regolare i finecorsa dei servi per far si che.non sforzino con una corsa eccessiva.. Ps: non ti ho risp ai messaggi privati perché non me li fa aprire :-\
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Vecchio 01-02-15, 03:05 PM   #4
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Ciao a tutti,
come avete capito tutti, non ho ancora avviato per la prima volta il mio automodello, Thunder Tiger EB4-S3.
Ho un problema, quando accendo la ricevente, poi la trasmittente (accoppiamento già effettuato) il servocomando del motore fa come un fischio continuo e non risponde ai comandi, quindi se accellero o freno non succede nulla.
Invece il servocomando dello sterzo si butta tutto a sinistra, ma qui credo sia una cosa da impostare, infatti se giro il volantino poi lui si muove.

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Sapete aiutarmi?

Grazie mille.

Al dila della soluzione si accende prima la trasmittente è mai il contrario , pena danni ......... Sotto Markz ti ha dato una soluzione
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 01-02-15, 03:52 PM   #5
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Potresti avere anche una situazione di fail safe.. Le batterie della radio sono cariche? E il pacco batterie del modello?
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Vecchio 01-02-15, 08:30 PM   #6
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Prima di tutto grazie a tutti.
Seconda cosa markz ho risolto, quindi grazie mille. Si era tutto carico ma c'erano delle impostazioni errate nei tiranti dello sterzo a quanto pare.. ho regolato di poco e ho risolto tutto.

Purtroppo non sono riuscito comunque ad avviare la macchina per altri problemi, non riesco a capire bene, ma sembra che qualcosa sforzi, non so se è il pistone che si blocca in compressione o se è qualcosa sul volano, comunque non sono riuscito, ogni tanto fa troppa resistenza.

Mi sa che conviene chiedere a qualche negoziante in maniera che veda il modellino, mi rendo conto che tramite un forum deve essere difficile.
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Vecchio 01-02-15, 08:57 PM   #7
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Semplice il pistone ti incona nel punto morto superiore, la compressione si questi motori è data dalla conicità della camicia invece della classica fascia elastica, fai così prima di avviare scalda con un phon anche quello per capelli il carter del motore (non la testata) per un po, poi fai la procedura per l'avviamento come nel video pubblicato da angelo nella sezione guide.
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Vecchio 02-02-15, 06:38 PM   #8
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Ah va bene, grazie mille. Proverò sicuramente il prima possibile, domani vedo di tornare presto dal lavoro
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Vecchio 04-02-15, 12:20 AM   #9
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Ho fatto una piccolissima prova con il phone, ed effettivamente ora il motore gira non sono riuscito ad accenderla però, secondo me non arriva benzina per l'impostazione dello spillo del massimo, solo che prima di poter fare delle prove mi si è scaricato lo starter box che non avevo caricato per oggi.
Giovedì riprovo insomma!

Una piccolissima domanda per voi, ma se volessi solo provare che tutto funzioni senza carrozzeria, come tengo su l'antenna? Scotch o conviene altro di più serio?

Grazie
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Vecchio 04-02-15, 10:23 PM   #10
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Se parli quella della ricevente ci vuole un tubicino per antenna apposito. La benzina la devi pompare tu
. Stacchi il tubo dallo scarico e soffi e vedrai la benzina arrivare al carburatore.. Poi riattacchi il tubo e provi. Ma hai visto la video guida di angelokanay?
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Vecchio 04-02-15, 11:48 PM   #11
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Sisi ho visto, ma secondo me la mia vite del massimo è troppo chiusa sinceramente, io ho sempre lavorato su moto però, mai micromotori.
Sembra quasi che non gli arriva abbastanza benzina da fare l'avviamento... esce aria dalla marmitta, ma niente fumo e per niente grassa, solo aria
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Vecchio 05-02-15, 12:15 AM   #12
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C'è una guida qui sul sito ...per il rodaggio dei motori.
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Vecchio 05-02-15, 11:06 AM   #13
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Sisi l'ho vista, grazie tom.
Purtroppo per me rimane il problema dello spillo, forse c'è stato un errore con il mio motore e lo spillo è regolato male.
Comunque farò tutte le prove del caso e vi farò sapere
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Vecchio 05-02-15, 01:33 PM   #14
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Ah comunque markz, i tubicini per l'antenna si li ho comprati.
Ma a me interessava sapere se ci sono dei tubicini apposta da usare per quando si usa il modello senza carrozzeria, se no l'antenna cade. Basta dello scotch?
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Vecchio 05-02-15, 02:54 PM   #15
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Il tubicino ha un incastro apposito.. Una volta messo resta lì.. Non è che lo stai sempre a mette e toglie.. Devi vedere sul tuo modello dove sta.. Comunque se soffi nel tubo e pompi così la benzina nel carburatore dove sta il problema?
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radiocomando, ricevente, servo, servocomando, tirato

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