19-11-14, 10:09 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Palma Campania
Messaggi: 54
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Scelta radiocomando
Salve ragazzi!!! Finalmente dopo due anni con la ts4n ho acquista xray nt1 2012. Ora vorrei, ove possibile, un vostro consiglio... Quale radiocomando usare? Preferirei uno a volantino con ricevente non troppo caro 😊 ma che mi faccia godere in pieno la guida... Aspetto un vostro consiglio! Grazie anticipatamente...nel frattempo avevo visto questo: RADIO 2,4GHZ 3 CANALI GT3B RADIOCOMANDO 2.4GHZ FS-GT3B 3 CANALI
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19-11-14, 10:53 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 172
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Io l'ho comprato (ma il gt3c che corregge molti errori) per imparare ad usare il volantino e devo dire che non mi ha dato nessun problema
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
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19-11-14, 11:13 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Palma Campania
Messaggi: 54
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Ma è di fascia bassa oppure una media fascia.. Perché è vero che non voglio spendere una cifra mostruosa, ma voglio prendere un radiocomando che comunque sia abbastanza buona!
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19-11-14, 11:46 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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Quote:
Originariamente inviata da Jobs93
Ma è di fascia bassa oppure una media fascia.. Perché è vero che non voglio spendere una cifra mostruosa, ma voglio prendere un radiocomando che comunque sia abbastanza buona!
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dare un consiglio sui telecomandi e' davvero difficile, perche' ognuno ha il suo e tifa ,ovviamente, per il suo. e' molto personale e a meno che tu non voglia dei giocattoli, devi spendere un po'....
ti porto all'attenzione dello spektrum, che costa il giusto e non e' sicuramente un giocattolo, poi c'e' sanwa e futaba.... fuori da li...non saprei cosa consigliarti.
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19-11-14, 11:49 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Palma Campania
Messaggi: 54
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Me ne potreste consigliare qualche modello specifico?
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19-11-14, 12:12 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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io ho il gt3c, il primo mi ha dato qualche problema ultimamente dopo quasi 2 anni, l'ho cambiato con uno identico (anche se il modello nuovo è leggermente diverso, si vede nelle piccole cose, evidentemente il mio era uno dei primi e aveva qualche difetto saltato fuori ora, anche se mi han consigliato di ri-fare il bind visto l'inconveniente che mi dava, io non ci ho pensato e l'ho comprato direttamente nuovo), ha tutte le regolazioni che servono per le auto, costa una cazzata (si trova a 42 euro dalla cina), le riceventi costano una cazzata (una ricevente ti costa 5-6 euro spedita e su 6-7 riceventi che uso nessuna mi ha dato prolemi), ha le batterie li-ion che si caricano in circa 30-40 minuti, la batteria di scorta costa pure lei una cazzata (comprata a 9 euro spedita), praticamente non l'ho mai usata per neccessità, ma solo per non lasciarla nel cassetto, perche' quando l'indicatore dice "batteria scarica" ho provato a girare ancora un paio di ore senza problemi.
L'h consigliato pure a un amico che l'ha acquistato da qualche mese e ne è + che soddisfatto, prima aveva uno uguale al gt3b, con lo sbattimento di avere le pile stilo da dover ricaricare con i loro tempi...
Ultima modifica di jackal21; 19-11-14 a 12:14 PM
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19-11-14, 10:00 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Sanwa mt4.
E......posta nella sezione corretta
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modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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20-11-14, 09:44 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da cobe85
Sanwa mt4.
E......posta nella sezione corretta
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Adesso c'è fuori la MT4S. E' senz'altro la migliore come rapporto qualità/prezzo, fatta salva la flysky di cui parlavano prima che costa talmente poco che è quasi incredibile. Se è anche decente come dicono probabilmente è la scelta giusta.
Io invece dopo 8 anni abbandonerò la mia carissima Futaba T3VCS che nonostante il modulo spektrum nell'ultima gara mi ha dato svariati problemi (per 4 giri consecutivi in un punto preciso del tracciato la macchina non rispondeva). Passerò alla Exzes Z che mi dovrebbe arrivare a breve.
__________________
Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
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20-11-14, 10:37 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
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la versione z da problemi, perde ricezione e addio modello. visti piu' e piu' modelli a vittoria, milazzo e reggio schiantarsi.
sono tornati alla x affidabile al 100%
problema di trasmittente, riparato in garanzia e torna il problema. cambiato radiocomando nuovo e torna il problema.
cambiato ricevente, servi, niente.
e' la trasmittente.
quindi consiglio personale prendi la x.
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20-11-14, 01:37 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da Giurasa
la versione z da problemi, perde ricezione e addio modello. visti piu' e piu' modelli a vittoria, milazzo e reggio schiantarsi.
sono tornati alla x affidabile al 100%
problema di trasmittente, riparato in garanzia e torna il problema. cambiato radiocomando nuovo e torna il problema.
cambiato ricevente, servi, niente.
e' la trasmittente.
quindi consiglio personale prendi la x.
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Porca miseria!!! Non ne avevo sentito parlare.
Ora sono preoccupato (purtroppo è già in arrivo...).
Spero che abbiano risolto il problema con gli ultimi modelli...
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Futaba T3VCS / Savox 1257
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20-11-14, 03:57 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da Giurasa
la versione z da problemi, perde ricezione e addio modello. visti piu' e piu' modelli a vittoria, milazzo e reggio schiantarsi.
sono tornati alla x affidabile al 100%
problema di trasmittente, riparato in garanzia e torna il problema. cambiato radiocomando nuovo e torna il problema.
cambiato ricevente, servi, niente.
e' la trasmittente.
quindi consiglio personale prendi la x.
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Letto ora dei problemi. Sembra fossero legati ai pulsanti cromati dei primi modelli che causavano le interferenze, mentre ora le ultime hanno i pulsanti grigio/neri e dovrebbero aver risolto quei problemi...
Ora vediamo cosa mi arriva
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Futaba T3VCS / Savox 1257
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21-11-14, 11:16 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 172
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Come ho detto sopra, ho preso la GT3C super economica perché ho sempre usato gli stick e volevo provare il volantino (non torno più indietro :-) )
Pensavo di usarla per poco tempo e di prendere una sanwa mt4 ma rimango sempre in bilico perché davvero non mi ha mai dato alcun problema!
Bisogna stare attenti a come si poggia: mai lasciarla in piedi perché ha un baricentro assurdo e cade facilmente. Ho rotto il display e nell'attesa dell'arrivo del ricambio (ho contattato direttamente un fornitore che mi manda il display da saldare) regolo "a orecchio" :-D
L'unica regolazione importante che manca è il subtrim MA....
Esiste un firmware alternativo che è caricabile tramite una porta console nascosta internamente (bisogna solo saldare 4 pin e usare una interfaccia da pochi euro) che amplia ENORMEMENTE le potenzialità della radio.
Questa è la guida per l'installazione del firmware psx: http://www.overkillrc.com/GT3C/Insta...anual%20v0.pdf
e questo è il manuale: https://github.com/semerad/gt3b/blob...NUAL-0.6.1.txt
Non ti so parlare della velocità di risposta perché non ho mai provato radio più blasonate ma per me, perora, va benone perché il mio problema non è limare i decimi di secondo ma rimanere in pista :-D
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21-11-14, 07:11 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da zatarra77
Come ho detto sopra, ho preso la GT3C super economica perché ho sempre usato gli stick e volevo provare il volantino (non torno più indietro :-) )
Pensavo di usarla per poco tempo e di prendere una sanwa mt4 ma rimango sempre in bilico perché davvero non mi ha mai dato alcun problema!
Bisogna stare attenti a come si poggia: mai lasciarla in piedi perché ha un baricentro assurdo e cade facilmente. Ho rotto il display e nell'attesa dell'arrivo del ricambio (ho contattato direttamente un fornitore che mi manda il display da saldare) regolo "a orecchio" :-D
L'unica regolazione importante che manca è il subtrim MA....
Esiste un firmware alternativo che è caricabile tramite una porta console nascosta internamente (bisogna solo saldare 4 pin e usare una interfaccia da pochi euro) che amplia ENORMEMENTE le potenzialità della radio.
Questa è la guida per l'installazione del firmware psx: http://www.overkillrc.com/GT3C/Insta...anual%20v0.pdf
e questo è il manuale: https://github.com/semerad/gt3b/blob...NUAL-0.6.1.txt
Non ti so parlare della velocità di risposta perché non ho mai provato radio più blasonate ma per me, perora, va benone perché il mio problema non è limare i decimi di secondo ma rimanere in pista :-D
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Flysky e sanwa a banco......
Provate a dare gas e/o usare il volantino in modo lento e graduale.....
Notate la differenza abissale di precisione e di risposta dei comandi.....
Penso di aver detto tutto
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motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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22-11-14, 06:55 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da cobe85
Flysky e sanwa a banco......
Provate a dare gas e/o usare il volantino in modo lento e graduale.....
Notate la differenza abissale di precisione e di risposta dei comandi.....
Penso di aver detto tutto
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Non voglio polemizzare, per carità, ma io in pista non ho mai utilizzato gas-freno o sterzo in modo lento e graduale ;-)
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22-11-14, 02:28 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 172
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Penso dipenda dalla esperienza.
La mia perora mi consente di parzializzare come se avessi una zappa (col gas, però, vado abbastanza bene)
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