Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-11-14, 01:07 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito funzionamento radio ricevente

Raga ho un radiocomando kyosho syncro, ha tutto epa exponenziale trim ecc., vorrei farlo funzionare su un altro automodello quindi dovrei acquistare un altra ricevente, la sua in particolare KR-200 2,4 GHz, ma dico io, come funziona sta cosa, se metti un altro pilota accanto a me ha la stessa radio, se basta acquistare una ricevente non entra in frequanza mia???
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 01:44 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

il sistema a 2.4 ghz,una volta accoppiata la trasmittente alla ricevente riconosce solamente quella,per evitare interferenze il sitema contina a scansionare la banda delle frequenze ed in caso trovi una frequenza identica alla tua la cambia in una frazione di secondo evitando interferenze.
questo principio si basa su tutte le radio moderne a 2.4 ghz.
gli unici apparati che a volte possono dare noia a questi tipi di radio sono i dispositivi wifi e blu tut che viaggiano sulla stessa frequenza,anche in questo caso però la radio automaticamente ''cerca la banda libera'' e si autoadatta.

in parole povere il 2.4 non rompe le scatole a nessuno e nessuno rompe le scatole a lui ( 99% dei casi ).
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 01:52 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
il sistema a 2.4 ghz,una volta accoppiata la trasmittente alla ricevente riconosce solamente quella,per evitare interferenze il sitema contina a scansionare la banda delle frequenze ed in caso trovi una frequenza identica alla tua la cambia in una frazione di secondo evitando interferenze.
questo principio si basa su tutte le radio moderne a 2.4 ghz.
gli unici apparati che a volte possono dare noia a questi tipi di radio sono i dispositivi wifi e blu tut che viaggiano sulla stessa frequenza,anche in questo caso però la radio automaticamente ''cerca la banda libera'' e si autoadatta.

in parole povere il 2.4 non rompe le scatole a nessuno e nessuno rompe le scatole a lui ( 99% dei casi ).
Ma per dire io posseggo la syncro con la sua ricevente che adesso sto usando, se compro la KR-200 2,4 GHz e la monto a casa da solo dovrebbe fare l accoppiamento regolare, ma se lo facessi in pista dove una persona ha il mio stessoradiocomando acceso che succederebb? inoltre secondo te faccio bene a comprare questa ricevente mica vado incontro a problematiche? altrimenti come fanno con un radiocomando a guidare piu auto..
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 01:55 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
il sistema a 2.4 ghz,una volta accoppiata la trasmittente alla ricevente riconosce solamente quella,per evitare interferenze il sitema contina a scansionare la banda delle frequenze ed in caso trovi una frequenza identica alla tua la cambia in una frazione di secondo evitando interferenze.
questo principio si basa su tutte le radio moderne a 2.4 ghz.
gli unici apparati che a volte possono dare noia a questi tipi di radio sono i dispositivi wifi e blu tut che viaggiano sulla stessa frequenza,anche in questo caso però la radio automaticamente ''cerca la banda libera'' e si autoadatta.

in parole povere il 2.4 non rompe le scatole a nessuno e nessuno rompe le scatole a lui ( 99% dei casi ).
ma nel caso in cui compro la ricevente KR-200 2,4 GHz e la monto da solo va tutto bene ma per assurdo, la monto dove un altra persona possiede lo stesso radiocomando che succede? Comunque va bene se prendo questa ricevente per montarla su un altro modello e lo guiderei con lo stesso radiocomando?
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 02:50 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
ma nel caso in cui compro la ricevente KR-200 2,4 GHz e la monto da solo va tutto bene ma per assurdo, la monto dove un altra persona possiede lo stesso radiocomando che succede? Comunque va bene se prendo questa ricevente per montarla su un altro modello e lo guiderei con lo stesso radiocomando?
Ma tu leggi le risposte , Angelo e' stato chiarissimo , la radio si accoppia alla ricevete ( o viceversa ) durante il bind e impostano un frenquenza di comunicazione personale esclusiva.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 03:03 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Vabbe io facevo per capire la ricevente non saprebbe con chi accoppiarsi se trova 2 radio accese. Comunque va bene così grazie, comprerò un altra ricevente.
Ps. Ricordatevi che sono solo e ho solo il forum per imparare, perdonerete il perseverare della mia ignoranza..
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 03:47 PM   #7
Utente
 
L'avatar di whocares
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 132
whocares è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
Vabbe io facevo per capire la ricevente non saprebbe con chi accoppiarsi se trova 2 radio accese. Comunque va bene così grazie, comprerò un altra ricevente.
Ps. Ricordatevi che sono solo e ho solo il forum per imparare, perdonerete il perseverare della mia ignoranza..

Anche con due radio identiche accese la tua non avrebbe dubbi ad accoppiarsi con la tua ricevente perché al momento del Bind si registra in una frequenza personale senza possibilità di interferenze con altre radio identiche ne tantomeno diverse (visto che alla fine il concetto è sempre quello!) ciao!
__________________
Cars:Team Associated B5M/Sakura Zero S/Losi 22 2.0/Losi Mini8ight
Planes:Parkzone Mustang P51/Beta 1400/Hype U Can Fly
whocares non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 04:01 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
Vabbe io facevo per capire la ricevente non saprebbe con chi accoppiarsi se trova 2 radio accese. Comunque va bene così grazie, comprerò un altra ricevente.
Ps. Ricordatevi che sono solo e ho solo il forum per imparare, perdonerete il perseverare della mia ignoranza..
forse hai incappato nel dubbio perchè non sai della funzione BIND che viene effettuata quando radio e ricevente devo '' trovarsi'' alla prima accensione.
ipotizzando:
nella tua radio attuale probabilmente questa operazione era già stata fatta in fabbrica da mamma kyosho,tu hai semplicemente acceso tutto e tutto funzionava,come in una qualsiasi altra radio in fm,da quì il tuo dubbio...''se compero un altra ricevente e la collego che accade?''
bene,non accade nulla anche se ci sono già altre radio accese nelle vicinanze,tua compresa...questo fino a quando non fai questa famosa operazione di riconoscimento/accoppiata frà la tua attuale trasmittende e la nuova ricevente.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 02:12 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Detto molto semplicemente il bind lo puoi fare dove vuoi,anche se hai 200 radio e 200 riceventi uguali alle tue accese nelle vicinanze,perche' la ricevente va messa in "funzione" BIND e la radio anche, quindi la tua ricevente trova la tua radio che accetta il BIND e si accoppia , ovvio che se nelle vicinanze vi mettere in 3-4 a fare in binding shiacciando nel medesimo istante i tasti per farlo potrebbe sorgere qualche problema
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-14, 06:54 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
ovvio che se nelle vicinanze vi mettere in 3-4 a fare in binding shiacciando nel medesimo istante i tasti per farlo potrebbe sorgere qualche problema
fanno un BINDISI
ok l'ho ammetto,sta volta l'ho sparata davvero grossa
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 12:08 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
fanno un BINDISI
ok l'ho ammetto,sta volta l'ho sparata davvero grossa
Bella pero' ;-)
L'avevo scritta anche abbastanza male, capita quando si scrive velocemente
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play