Vecchio 21-10-14, 05:46 PM   #1
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valeriolv ha una pessima reputazione!
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Ciao ragazzi voi che batterie usate per l'avviatore? Io uso quella dei motori per intendersi 12 v 3.5 mah ma perde subito lo spunto
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Vecchio 21-10-14, 06:46 PM   #2
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Io uso una batteria a secco da 12v 7 ampere e dura un sacco di tempo!!
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Vecchio 21-10-14, 11:16 PM   #3
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Io uso una batteria a secco da 12v 7 ampere e dura un sacco di tempo!!
Scusa ma qual è quella della automobile? Potresti inviarmi un link dove acquistarla? Pensavo ci volesse tipo le Lipo però sono care
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Vecchio 23-10-14, 10:29 AM   #4
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no sono quelle che si usano negli impianti di allarme
io la usavo ma facevo ugualmente fatica a durare fino a fine giornata

se vuoi spendere e hai anche il carichino apposito, lipo
altrimenti 2 nimh 7.2v da mettere in serie
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Vecchio 23-10-14, 02:54 PM   #5
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Vecchio 23-10-14, 04:05 PM   #6
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Esatto proprio quelle...
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Vecchio 30-10-14, 10:28 AM   #7
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dipende dal motore anche.. con la piombo facevo fatica.. con la ni-hm meno fatica.. con la lipo va bene (ma è molto traumatico XD)
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Vecchio 03-11-14, 05:28 PM   #8
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Con una lipo 4s, a due anni che metto in moto e va benissimo.....
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Vecchio 26-11-14, 01:53 PM   #9
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Con una lipo 4s, a due anni che metto in moto e va benissimo.....
sono daccordo con lui, la lipo 4s va benone... ti consiglio da 4000mah in su
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Vecchio 30-12-14, 09:08 PM   #10
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volevo chiedere una info.....oggi ho usato il mio starter box con due batterie in serie nimh 7,2 3600 mAh.... quindi circa 14,5 volt....

dopo 10 avviamenti non aveva più spunto....e non faceva neppure girare il motore con la candela allentata.....

ho a casa un batteria al piombo da 12v 9 Ah.....ma ovviamente non è comodissima da portarsi dietro.....(batteria di uno scooterone)

secondo voi con una LIPO 14,8 da circa 5000 mAh...potrei sperar di aver un ottimo spunto anche dopo 30 o 40 avviamenti????...o posso evitare di spendere tutti quei soldi per la lipo e usare la scomoda batteria a piombo???
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Vecchio 30-12-14, 09:27 PM   #11
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ho a casa un batteria al piombo da 12v 9 Ah.....ma ovviamente non è comodissima da portarsi dietro.....(batteria di uno scooterone)
scomoda ok ma se già ce l'hai usa quella,prima che ti si scarichi di avviamenti ne farai migliaia
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Vecchio 31-12-14, 11:50 AM   #12
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Le lipo sono noiose da gestire, se le utilizzi solo per lo starter box. Diversamente se sei già attrezzato sono una buona alternativa. Personalmente la mia "dotazione scoppio" prevedeva l'uso all'interno della cassatta di una batteria da "allarme" a 12V 7Ah, misero costo di una quindicina di euro, compatta, ricaricabile Pb, ci facevo la giornata di gara con due modelli.

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Vecchio 31-12-14, 12:38 PM   #13
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Ragazzi per caricare questa batteria da allarme ci vuole un caricabatterie apposito? Perché io ne ho uno classico che carica le nimh e le nicd con varie uscite di mA ma suppongo che non vada bene per questa
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Vecchio 31-12-14, 02:40 PM   #14
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bene.....anzi male...

ieri ho caricato per bene la mia batteria al piombo 12v 9 AMPERE.....

provato ora....fa una fatica allucinante a girare...( con candela allentata...)...non si riesce proprio ad accendere il motore 3.5 a nitro...

senza il freno del motore a nitro il volano gira bello veloce...ma appena tocca il volano del motore si "siede" il motore elettrico...

INIZIO A PENSARE CHE IL PROBLEMA SIA IL MOTORE DELL AVVIATORE...

la cassetta di avviamento è una tunder thiger.....con circa 8 anni ......

MI CONSIGLIATE un bel motore elettrico compatibile con la cassetta tunder tiger bello potente per far girare come si deve il volano?????
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-14, 03:13 PM   #15
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Il motore che devi accendere è nuovo?
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