il classico interruttore meccanico è soggetto a lungo andare a rottura e non sai ne quando ne come accadrà...se ti molla a tutto gas il failsafe non può aiutarti perchè non arriva piu tensione alla ricevente e se non hai una buona molla di ritorno sul carburatore addio motore e\o modello
( A MENO CHE LA RADIO che hai non incorpori un sistema failsafe che frena il modello se viene a mancare la tensione alla rx )
senza contare che la polvere può interferire con i contatti se non è adeguatamente protetto provocando falsi contatti facendo pensare a problemi radio quando invece è l'interruttore a banane.
fai prima a collegare direttamente il pacco batteria alla ricevente senza passare da interruttori ( lo sò,c'è la scomodità dell'apri-chiudi il box radio ) o montarne uno elettronico tipo ko o simili.
ps.anche gli elettronici possono bruciarsi o arrecare problemi,sia ben chiaro,dipende dalla fortuna che hai
il vantaggio negli elettronici è che ti segnano anche lo stato di carica del pacco rx ( non tutti ma la maggioranza si ) ed eventuali anomalie.